Intanto vi rispondo io, anche se sono alle prime armi con MPCHC + madVR, spero di non dire castronerie:
Accanto a
"display" è segnato il refresh del pannello, se tutto è impostato bene dovrebbe corrispondere il più possibile a 23,976 Hz per un film a 23,976 frame al secondo.
"clock deviation" dipende dal parametro indicato in "display" e di quanto questo valore si scosta da quello ideale: deviazioni dell'ordine di 0.00..% garantiscono che non ci saranno frame ripetuti.
"1 frame repeat every..." Può essere utile a capire se tutto va bene, valori alti "4.02 hours" o "3 hours" ecc. indicano che non si avranno frame ripetuti nell'arco di tot ore/minuti. Di solito è un parametro che fluttua parecchio all'inizio, per poi stabilizzarsi, è una stima che madVR fa continuamente.
Le code,
"queue", ci possono dare una stima dell'efficienza di processamento dell'immagine da parte di MadVR, l'ideale è che siano il più possibile vicine al numero posto al denominatore, es. 7-8/
8.
"dropped",
"repeated" e
"delayed" frames: più i numeri di questi parametri sono vicini allo 0 e meglio è; vuol dire sostanzialmente che durante il playback non ci sono frame scartati, ripetuti o differiti. NB. All'avvio è normale che ci siano valori nell'ordine di decine di frame scartati causa inizio del processamento. Per fare una valutazione al netto dei primissimi frame scartati, basta premere ctrl+r per resettare la numerazione.
"average stats" è forse il valore più importante da controllare perché ci indica effettivamente se il processamento di MadVR è abbastanza veloce da garantire una riproduzione fluida, in questo caso basta confrontarlo col parametro
"movie frame interval" (nell'immagine che ho postato, dovrebbe essere quel parametro vicino a quello di "vsync", non so perché nella mia configurazione non compare con la dicitura
movie frame interval): va da sé che se si avvicina troppo a quel valore (es. 41.71ms) il filmato comincerà ad andare a singhiozzo, i valori dei frame scartati saranno alti, ecc.
"max stats (5s)" invece si riferisce al tempo di processamento più alto registrato ed è riportato ogni 5 secondi, l'ideale è che si mantenga più o meno allo stesso livello di "average stats".
Prendete quello che dico con le molle, visto che è da pochissimo che uso MadVR, ma da quel che ho capito la spiegazione dei parametri di ctrl+j dovrebbe corrispondere bene o male a quella che ho postato.