Ciao Epi
La lucina è accesa è funzionante.
io per ottenere il 1080I a 60hz imposto NTSC sul lettore invece che il PAL se sto sul PAL mi da il 1080I a 50hz ..sbaglio ?
Cioè è il blu ray vuole per forza l'impostazione PAL ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao Epi
La lucina è accesa è funzionante.
io per ottenere il 1080I a 60hz imposto NTSC sul lettore invece che il PAL se sto sul PAL mi da il 1080I a 50hz ..sbaglio ?
Cioè è il blu ray vuole per forza l'impostazione PAL ?
Non conosco l'oppo, che opzioni di uscita video ha? Purtroppo io ho tutt'altra catena. Ho un htpc per i "liquidi" (ma potrei anche leggere dischi bluray) e la PS3. Tutte le sorgenti entrano nel radiance e da questo una uscita va al plasma e una al Barco.
Le opzioni credo siano quelle solite sui lettori. Cioè 476I/576P - 720P - 1080I - 1080P
Poi nelle opzioni video selezioni se vuoi PAL oppure NTSC oppure multysistem.
ciao
Allora da quando ho sistemato il cavo ed ho impostato un valore nell'ampli non ho più problemi di visualizzazione e riesco a switchare tra i 2 schermi senza nessin problema.
nell'ampli il valore che ho cambiato si chiama: HDMI monitor CHECK lo scrivo magari può essere utile ad altri. :)
invece per quanto riguaerda la visualizzazione a 1080I 60hz il problema è proprio che impostando il lettore in PAL non si possono avere i 60 hz. Solo l'NTSC lavora a 1080I 60hz. Il PAL lavora a 1080I 50hz.
Di conseguenza quando inserisco un disco nel lettore se modifico lo standard in NTSC il disco non viene letto. posso leggere solo i file che ho su disco rigido tipo .MKV in NTSC. Devo impostare il lettore su PAL per tutto il resto.
La cosa sembra plausibile.
Se così fosse e vorresti visualizzare i dischi bluray potresti essere costretto a prendere un videoprocessore.
Potresti fare una foto (anche al plasma) alla schermata delle impostazioni di output video dell'oppo?