Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
forzanaples
Gradirei sapere se con la risoluzione 4k si riducono le distanze di visualizzazione dal TV, ovvero nel mio caso ho un divano posizionato a circa 2,80 m dal muro quindi circa 2,70 m siccome il TV verrà posato su un mobile...questa distanza è ideale x visionare un 49 pollici ultra HD 4k?
Prima di vedere la griglia e per vedere tutto quello di dettaglio che il 4k ti può far vedere per un 49 credo che la distanza sia meno di un metro! Vi dovete rassegnare: a meno di non usarlo come monitor per il computer, finchè non arriviamo ad acquistare un 100 pollici (minimo) col 4k siamo sempre a rischio di necessità di un nuovo tv! Questo si che è marketing: invece di uno ne acquisterete almeno 3!
-
Citazione:
Davs01
Oggi mi hanno chiamato da Sony mi hanno detto che ancora non sanno le date di uscita del X85 ma probabilmente usciranno verso fine anno
Se esce a fine anno è un prodotto morto prima di nascere......:(
-
Mi sembra una cosa strana ti abbiano detto così. A me hanno comunicato che sarà preordinabile da giugno con consegna inizio luglio.
A confermare questa tesi puoi vedere tu stesso che sul sito sony.us è già in vendita (stock)
http://store.sony.com/54.6-diag-x850...pfm%3Dcategory
-
ragazzi, una cosa. perché non modificare il titolo della discussione aggiungendo o comunque specificando che si tratta della serie X900B, per meglio distinguere il thread?
-
Ciao:chiedo un giudizio tecnico ed estetico:vorrei comprare x9000b da 65" ed ho gia fatto preporre canalina per i fili dal mobile al muro,ma secondo voi questo tv cosi massiccio si presta ad essere appeso? ed i peso?e le connessioni sono ben raggiungibili dalla canalina centrale se e' appeso oppure ci potrebbero essere problemi?
Grazie.
-
arrivato in casa adesso, aspetto il tecnico per montarlo a muro (oggi!!), è il 65X9005B ..... rimpiangerò il kuro krp 50 ????:confused:
-
...bene,mi posti poi le tue impressioni e come l'hai attaccato a muro e come sta appeso?se puoi magari anche una foto laterale! Grazieee!
-
Sony BRAVIA KD-65X9005B [Teardown] http://www.fullhd.gr/reviews/tv-tear...-teardown.html
...indipendentemente dal numero degli Hz dell'algoritmo Motionflow XR, utilizza un pannello con scansione nativa 50/60Hz che con la tecnica di compensazione del movimento sale a 100/120Hz.
8bit è la profondità colore, indipendentemente dalla presenza della tecnologia Triluminos con una più ampia gamma di colori...
-
Citazione:
Davs01
ancora non sanno le date di uscita del X85
Per caso qualche info aggiornata su questo X85 ?
-
Un'ultima cosa non me ne intendo molto ed allora ho cercato una calibrazione a livello di steggi online ed ho trovato questo su a*s http://www.2shared.com/document/uw-I...BSession2.html
ed in aggiunta questo commento: " I used these TV settings in addition to the Chromapure auto-cal to generate the 5x5x5 LUT for my Lumagen:
Backlight 5
Picture Max
Brightness 50
Color 50
Hue 0
Color Temperature Warm 2
Sharpness 45
Live Color Off
R-Gain 0
G-Gain -3
B Gain -1
R-Bias +1
G-Bias 0
B-Bias +1
All the usual caveats apply... quick picture of the TV post cal. The colors really pop! I'll add a Dark Knight after my room gets darker."
che te ne pare? Sono neofita al punto giusto per non comprendere molto. Come la applicherò in concreto col telecomando della tv? Grazie mille ancora
-
semplicemente andando a modificare le impostazioni delle immagini premendo il tasto "options" sul telecomando.
Essendo un modello ancora piuttosto nuovo i preset latitano in rete, ma è solo questione di tempo.
tieni comunque presente che ogni pannello differisce anche se di pochissimo da tutti gli altri, così come i gusti personali, molto soggettivi, pertanto la cosa migliore da fare eventualmente è cercare qualche calibrazione e utilizzarla come base da cui partire per regolare al meglio l'immagine e, soprattutto, a proprio piacimento..
-
Citazione:
mitico303
semplicemente andando a modificare le impostazioni delle immagini premendo il tasto "options" sul telecomando.
Essendo un modello ancora piuttosto nuovo i preset latitano in rete, ma è solo questione di tempo.
tieni comunque presente che ogni pannello differisce anche se di pochissimo da tutti gli altri, così come i gusti personali, molt..........[CUT]
ma questa che ho postato non è una calibrazione? avevo intenzione di seguirla e poi la personalizzo..
Basta che copio tramite telecomando questi parametri Backlight 5
Picture Max
Brightness 50
Color 50
Hue 0
Color Temperature Warm 2
Sharpness 45
Live Color Off
R-Gain 0
G-Gain -3
B Gain -1
R-Bias +1
G-Bias 0
B-Bias +1
ed ho il risultato ottenuto nel pdf linkato in precedenza giusto?
-
alla fine non l'ho montato a muro ma ho sfruttato la possibilità di montare i piedi al centro, prime visioni un pò imbarazzanti in confronto al mio ex kuro, ma ieri sera la visione di "underword" mi ha fatto apprezzare il nero, paragonabile al mio ex kuro(krp) e sul calcio è migliore! per adesso non l'ho settato, aspetto di fare almeno un mini rodaggio, foto non a breve causa viaggio..
-
Confermata la mancanza della decodifica HEVC...(mah sarà una mia impressione ma questa tv rispetto alla concorrenza sembra già obsoleta) http://www.fullhd.gr/reviews/tv-prev...b-preview.html
-
Con un pochino di dispiacere bisogna ammettere che i 2 marchi Coreani sono un pochino avanti e sicuramente molto aggiornati. Magari se nascesse un TV marcato Sonung sarebbe il massimo !!!:D