Panasonic plasma serie ZT60 e DVB-T2

scusami @Parky ma poi mi parli di "differenza video impercettibili" quando ancora devono uscire e nessuno sà ancora come si vedono o ci ha fatto uno straccio di test
senza tener conto poi che chi è appassionato in questo campo e segue la cosa da qualche anno ormai le peculiarità principali dei vari pana, samsung ed lg le riconosce anche se gli mascherano la cornice e la scritta della marca

st'anno aspetterei un pochetto a dirlo,hanno rimescolato tutti un po' le carte in tavola.
Massima curiosita per ogni rece di ogni modello valido.

Oltretutto parliamo della piattaforma con i contenuti e la qualitá peggiore ....
Straquoto!
Il digitale terrestre, per quanto mi riguarda, va bene solo all'ora di pranzo o di cena (mentre mi gusto un bel piatto di trofie al pesto) su un bellissimo inno hit da 24"... ovviamente NON calibrato. :)

Roby non esageriamo dai... io ad esempio ci guardo solo il DTT sui miei plasma, nemmeno tv a pagamento che non ho.

Per i BD ci sono 2 proiettori in 2 sale separate... eppure la differenza io la noto tra trasmissioni buone e meno buone, noto meno la differenza tra i plasma top e i vari led, compreso un monitor pc, che ho in giro per casa. :D :D

Beato te che puoi... io per mettere un proiettore dovrei sfrattare mia figlia! :D

Comunque è davvero così, il DTT lo guardo solo quando sono a tavola... per il resto vado di SkyHD e BD.

Il succo del discorso, battute a parte, è quello che secondo me si sta dando troppa importanza alla presenza o meno del DVB-T2 soprattutto a bordo di questi HDTV che non perdonano quando il segnale non è purissimo.
L'acquisto di uno ZT60 andrebbe ponderato per altri parametri... non certo per il tipo di digitale terrestre supportato.

Uno scatolotto in più non è la fine del mondo... soprattutto se consideriamo che la qualità del segnale che questo offre è spesso e volentieri migliore di quella del decoder integrato nel tv stesso.

A me succede il contrario, impianto acceso una volta al mese... il vpr più vecchio ha 200 ore :D :D... e DTT tutte le altre sere sul 51", il 64" a prendere polvere.

Quello che è sicuro è che temo che quest'anno si dovranno spendere molti dindini, dato che sembra che le precedenti serie saranno surclassate... certo occorrerebbe averne bisogno e bisognerà aspettare le recensioni... se solo avessero abbassato il nero una paio di generazioni prima non dovrei essere qui a rimetterci mano per almeno 10 anni sui tv, :D :D... ingordone? :D :D.

Tuttavia mi pare che che occorrerà aspettare un poco visto che sembra che ogni anno i prezzi, dopo qualche mese, si sgretolino sempre di più.
Politica utile per noi clienti, ma nel bene della filiera questo non si dovrebbe evitare?

Ultima modifica:
Straquoto!
Il digitale terrestre, per quanto mi riguarda, va bene solo all'ora di pranzo o di cena (mentre mi gusto un bel piatto di trofie al pesto) su un bellissimo inno hit da 24"... ovviamente NON calibrato. :)

Il tuo piatto di trofie, quelle si che farei calibrare.... dal mio stomaco.

dato che sembra che le precedenti serie saranno surclassate
mi sembra un pò presto per dirlo...e poi si stò parlando di un solo modello ultra top-gamma...tutti gi altri modelli per quante migliorie possano aver apportato non credo siano nella condizione di "surclassare" la serie 50

Regà... io credo che le TV hanno raggiunto un livello tale che è davvero difficile scorgere le differenze se non in un laboratorio.
Diamo fiducia ai nuovi Samsung che sono sicuro ci sorprenderanno.
La bellezza è assolutamente soggettiva, ma vedo con sommo dispiacere, visto che io aspettavo con ansia la serie 60 Panasonic, che almeno nel VT hanno riaumentato la larghezza della cornice tanto da farlo assomigliare al VT30. Lo ZT60 è quasi fuori mercato (almeno per un poveraccio come me) ma non penso che sia così assolutamente superiore rispetto alla concorrenza tale da giustificare un tale esborso. Sempre in via molto soggettiva ritengo che il Samsung abbia un design decisamente più moderno e piacevole e tutta quella fuffa che alla lunga lo rende un prodotto appetibile. Ma siamo sicuri che la sua qualità sia così distante dalla concorrenza nipponica? Ai posteri l'ardua sentenza. Io nel dubbio aspetterò un'altro anno, in modo che si definiscano tutte quelle tecnologie che hanno fatto capolino quest'anno.

così tra un anno ne aspetterai ancora un altro perchè staranno per uscire le serie più nuove che qualcosa in più avranno di sicuro
poi l'anno dopo ne aspetterai un altro ancora per gli stessi motivi e non ne comprerai mai uno

Gix... in tutta sincerità, io è così che vado avanti da qualche anno a questa parte.

Ogni anno un 50" e un +60" che mi entra in casa e se ne esce con poche centinaia di ore.

D'altra parte è così, ormai ogni anno escono upgrade significativi.

Ho saltato giusto l'anno scorso e non ho ancora ben capito perchè...

Tuttavia è innegabile che ogni anno migliorino.

quindi se ho capito bene cambi un 50" e un 60" ogni anno ?
se puoi permettertelo non c'è nulla di male ma riesci a goderteli un pò ? :)

No... sono più che altro oggetti estetici :D :D, per questo spererei di comprarmi dei prodotti definitivi che possano alla fine soddisfarmi senza remora o limite alcuno.

Qualcosa come poteva essere il Kuro qualche anno fà. In pratica prodotti che compri e per qualche anno sei sicuro che nulla di rilevantemente migliore possa uscire.

Con lo ZT60 o il F8500 sembra che quasi ci siamo.

Vorrei restare sugli amati plasma.

Onslaught, avresti tempo di motivarmi la tua affermazione?

Ovviamente non mi riferisco a qualcosa che segni la fine del processo tecnologico, ma qualcosa che si possa dire che come gamma dinamica, come neri, come bianchi, come elettronica e processamento dell'immagine sia un punto saldo e da cui ulteriori miglioramenti significhi spostarsi verso prodotti che richiedono posizionamenti e cultura dell'usufruitore che io non posso raggiungere.

ma che definitivo cerchi....l'importante è che ti soddisfi...io stò pensando di cambiare il mio solo per un polliciaggio maggiore...ma come visione (antiriflesso assente a parte) ne sono ancora soddisfatto...anzi...con il passare del tempo i plasma vanno sempre meglio.. :)