Da Dynaudio Contour a......? (potenziale cambio casa)

Le ordino nei prossimi giorni, purtroppo.....acquisto senza averle ascoltate. Grande rischio :D
Anche se ho letto le recensioni di tutto il mondo e tutte le osannano.....unico difetto di cui parlano, il fatto che siano marchiate Pioneer che non fa figo :D

Proviamo, le ho trovate a 4500 euro spedite nuove (praticamente 50% sul listino)....quindi vediamo cosa succede :D

Ahhh, grande! D'altronde mica si riesce ad ascoltare tutto quello che si vuole. È' utopistico. Anch'io ho ascoltato le mie in firma ma con altre elettroniche. Aaron l'ho acquistato al buio. È' andata bene!!! Aspetto recensione e l'importante non è' che Pioneer faccia Figo o no, ma che ti soddisfino.

Sono di parte, ovviamente, ma a me piacciono moltissimo. Ottima cura costruttiva e finiture, molto belle esteticamente e strette (che per il mio spazio non è' poco). Sono diffusori neutri, ricchi di dettaglio, più adatti alla classica e al jazz forse, che al rock/heavy che ascolto io ma lo sapevo. Necessitano di elettroniche neutre con molto dettaglio per risaltare le caratteristiche. Io le avevo sentite con Bryston ma dai costi proibitivi. Ottime anche con Naim, Audionet o buoni valvolari. Vedi anche recensioni tedesche. Le Scorpio 25 (circa il prezzo delle Pioneer) sono poi splendide.

Ok confermo il mio acquisto per le Pioneer S-1EX :D :D :D

In attesa che arrivino!!!!!!

66kg l'una...... :p

Ultima modifica:
Luca non ne avevo mai sentito parlare di questi diffusori, devo dire che dal punto di vista strettamente estetico sono veramente stupendi, complimenti per l'acquisto, sono curioso di sentire le tue impressioni quando li avrai provati.

Speriamo ovunque ho letto che sono strepitose.....speriamo in bene.
Ma anche dalle caratteristiche penso che non potranno deludere anzi....

considerato il tuo impianto precedente avrai un bel metro di confronto, sarà interessante capire le differenze rispetto a un marchio consolidatissimo come Dynaudio.

Devono ancora arrivare :(
E mi sa che l'ascolto avverrà a settembre visto che sto traslocando e la casa non è ancora pronta....ma impianto tutto smontato, uffa!!!

Appena arrivano però due foto le faccio :D

Eh sì: se sono "davvero" di derivazione TAD (la casa è la stessa) e non solo delle Pioneer (che, a parte TAD, non hano mai brillato nella costruzione degli speakers) sarà un gran bel sentire. A me piacciono moltissimo, le TAD... Tienici aggiornati: il tuo tentativo è interessantissimo!