che intende troppo caldo???a riscaldare riscalda
Visualizzazione Stampabile
che intende troppo caldo???a riscaldare riscalda
non lo so ... questo è tedesco e in inglese mi sembra che parli poco .....
cmq dice che non sia una cosa normale .... dopo 1ora e mezzo.
è normale già dopo 15 minuti......mo bisogna capire cosa intende lui
... è infatti ... ora ho provato con una ulteriore domanda ....
e per il collegamento ???
qualcuno può spiegarmi come si possono collegare D15+ampli stereo+ampli HT ???
o devo per forza attaccare e staccare ogni volta ??
ciaociao
Io ho un HT Yamaha che ha l'uscita pre per i frontali, per cui con questa vado all'ingresso aux dell'ampli.
Quando voglio ascoltare in stereo solo la musica seleziono dall'ampli ingresso corrispondente al modulo DAC.
Il lettore DVD ha le uscite 5.1 analogiche che vanno all'HT e l'ottica che và all'ingresso DAC.
Così ho un doppio impianto senza dover scollegare le casse.
Aggiungo la mia variante, l'uscita pre del 356 la mando al finale 275 così da poter pilotare le D15 in biamplificazione.
Per il livello tra alti e bassi non c'è problema, l'ingresso del finale è regolabile a piacere.
Se punti alla sostanza ti consiglio uno xindak 6900 (integrato ibrido) dopo tanti ascolti (marantz, nad, audioanalogue, ecc) posso dirti che come rapporto qualità prezzo non c'è n'è per nessuno!!!fa poco audiofigo putroppo. Io lo possiedo da un anno e lo riacquisterei subito. Con le Proac sarebbe perfetto!!!! Su audiocostruzioni c'è anche una recensione se puo interessarti. Usato è difficile trovarlo ma credo di averne visto uno in giro su internet alla cifra che intendevi spendere.
Ciao
Guardando le foto dell' impianto di una persona, ho notato che abbiamo la stessa disposizione.
Allegato 22298
Lui ha messo i due finali mono, sul mobile centrale basso, subito dietro i diffusori.
Io, avendo poco spazio nel mobile portaelettroniche, ero propenso ad un semplice integrato, però con questa soluzione potrei mettere solo il pre nel portaelettroniche e i finali centralmente.
Questa soluzione porterebbe dei vantaggi anche x quanto riguarda i cavi giusto ??
Per i finali mono cosa mi consigliereste ?? Ho letto e visto dei NorthStar e Audiolab 8000MB.
Sicuramente vantaggi sonici, per via dei pre finali mono, con le soluzioni pre e finali ti puoi costruire il "tuo" suono, facendo i piccoli aggiustamenti poi con i cavi....
In merito alle elettroniche non so quale sarà il pre ma ho avuto tutto il sistema NS da pre e finali fino a mecc+dac extremo, anche con pre di livello tipo spectral e non danno problemi di abbinamento, spingono molto bene, pilotano tutto, hanno un suono molto neutro, quando li ho venduti ho fatto molta fatica ha trovare i giusti sostituti......
Gli ultimi modelli prodotti hanno i primi 10w in classe A, il costruttore, Ing Rampino, e una persona molto seria e capace, all'epoca rispondeva lui personalmente al telelfono se avevi bisogno ti dava le dritte giuste anche in campo digitale.
Posso solo dirne un gran bene.....ottimo livello Q/P
L'unico problema é il prezzo.
Ne avevo vista una coppia a 1300 ma é stata venduta.
Ora solo a 2650. Troppo.
Alternative a meno ?
Forse 500€ per le ProAc sono un pò pochi! io personalmente non le ho mai ascoltate, ma le abbinano spesso ad amplificatori in classe A. Se riesci ad aumentare il budget potresti provare ad ascolatarle con Sugden, Musical Fidelity o Hegel..
500 perché ? Intendi il prezzo x canale ?
Hanno finali mono ?
Una telefonata allunga la vita!!!!!! :D
A meno, come dice Roger, la d15 era l'entry level della serie top del marchio merita un'amplificazione di pregio per dal il meglio, prendi in considerazione i Sugden integrato......i mono costicchiano oltre i 5000€
Alternativa qualche vecchio Pass Aleph ma i prezzi salgono leggermente
Il prezzo sull'usato dei NS é 2600 o 1300 ?
Se li trovassi a 1300 potrebbe anche andare ...
edit: un D.I.Y del genere http://www.avmagazine.it/forum/62-au...ighlight=hypex sarebbe adatto ??
... e di questi finali mono XINDAK XA8800MNU o MNE cosa ne pensate ???