Panasonic TX-WT50T

• Autore discussione Autore discussione ande
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma possono anche montarlo, però rimarrà inutile: non abbiano neanche finito lo switch off dell'analogico, ti pare possibile che possano già dire a tutti "C'è un nuovo standard, lo sappiamo che vi siete appena attrezzati per il DVB-T, ma adesso dovete o cambiare di nuovo tv, oppure dotare tutti gli apparecchi di un nuovo decoder, altrimenti vi perdete alcuni canali" ?
Non è chiaramente possibile (in questo momento poi...Una gran parte della popolazione non cambierebbe nulla, con ovvie ripercussioni negative sull'audience, su cui le emittenti FTA campano), posto che non si capisce neanche come mai emittenti che non riescono a trasmettere niente in HD, e spesso nemmeno decentemente in SD, di punto in bianco si dovrebbero mettere a sfruttare addirittura la versione più evoluta dei tuner.
A me pare che semplicemente ci si stia impuntando per principio: si sa che il DVB-T2 c'è, quindi lo si vuole, che serva o non serva non è rilevante.
Sarebbero altri gli aspetti veramente importanti da valutare.

Onslaught, in parte capisco il tuo discorso....ma cerca di guardare la cosa con gli occhi di un utente medio, io qui leggo di utenti che ogni anno rinnovano la loro TV, per me come per i miei genitori e i miei suoceri non è così, la TV si acquista e dura 5-6-7 anni....con questo non dico che voglio comprare una TV definitiva, ma una TV che guardi al futuro, soprattutto quando costa tanto come questo panasoinc, un futuro che è già all'orizzonte, al punto che altri marchi hanno già adottato le misure necessarie senza attendere gli obblighi di legge....

cerco di spiegarmi meglio....mio padre anni fa comprò uno sharp con il digitale terrestre, uno dei primi usciti con tale decoder, questo quando il digitale terrestre ancora non era attivo e si facevano i discorsi di ora....bene, con il cambio trasmissioni a Roma, era uno dei pochi senza decoder esterno, il suo TV era già pronto...e tutt'ora lo usa alla grande...mentre io e metà delle persone che conoscevo giravano con l'odioso decoder esterno, con doppio telecomando e mille malfunzionamenti e incompatibilità di segnale/HW....

quindi d'accordissimo che forse prima di 1/2/3 anni non ci saranno trasmissioni stabili, ma perchè mentre la concorrenza cerca di offrire un modello top fornendolo dell'HW che si sà per certo sarà necessario (a parità di prezzo), Samsung e Panasonic (a prezzi maggiori) se ne fregano e ci trattano da utenti di serie B?

poi potrebbe anche essere che aggiornamenti agli standard renderanno inutilizzabili questi decoder, però intanto c'è la buona volontà di alcuni marchi ed ho (forse) l'80% delle possibilità di non dover mettere l'ennesimo scatolotto esterno alla tv comprata 2-3 anni prima e pagata uno sproposito...ovvio, non ne avrò certezza, ma delle buone possibilità si....

Ps.ovviamente ci si confronta, lungi da me voler fare polemica... ;)

Ma infatti sto cercando di spiegare perché, secondo me, non è il caso di farsi "prendere dal panico", e basare l'acquisto sulla presenza o assenza di un tuner :): capisco perfettamente che si possa essere spiazzati, anche la divulgazione della notizia sull'obbligo di vendita, a partire dal 2015, di tv dotate di tuner DVB-T2, secondo me ha causato notevoli fraintendimenti.
Deve essere assolutamente chiaro che non sussiste nessun rischio di dover cambiare tv a causa dell'assenza del tuner DVB-T2: è impossibile, il tuner non è un componente essenziale, si può sopperire con uno esterno, non è pensabile che si debba cambiare tv ogni volta che cambia qualche tecnologia legata ai tuner, a meno che, per l'appunto, non si voglia cambiare tv abbastanza spesso, perché ormai la tecnologia viaggia a ritmi troppo rapidi, è molto difficile che si resista 6-7 anni con lo stesso tuner.
Ripeto: soprattutto in chiave 4K (ma anche per comodità generale: una maggiore efficienza fa sempre comodo) stanno sviluppando il codec H.265, se tutto va come deve andare, qualunque decoder attualmente disponibile non sarà compatibile, quindi torniamo al punto di partenza: perché cambiare tutto quando basta un decoder esterno?
Il problema di ingombro non esiste (ormai ne fanno di piccolissimi), il problema relativo al telecomando neppure (esistono quelli universali), quindi a che pro dipingere un quadro così fosco? A me pare piuttosto esagerato ;).
Sfruttate quello che potete, quando potete, ed evitate di preoccuparvi di quello che verrà tra molti anni, tanto su quello non avete alcun controllo: nel lungo periodo possono cambiare moltissime cose e 3-4 anni sono ere geologiche, in questo campo (pensate alle tv di 4 anni fa, e pensate ai tuner: negli ultimi 4 anni, pur avendo uno standard definito, quante versioni diverse di decoder, con funzionalità aggiuntive, sono state introdotte? Chi aveva comprato tv con decoder HD, qualche anno fa, era convinto di essere a posto per molto tempo, e invece...).

Comunque il perché Sony integri il tuner DVB-T2 è presto detto: li produce internamente, sono gli altri che devono rifornirsi presso Sony :).

Tornando a parlare della qualità d'immagine, sul forum di multiplayer, l'esperto utente Hunterfoxer sta portando avanti una crociata a favore di questi LED Panasonic (WT50/DT50). Ha avuto modo di calibrarli per bene e di confrontarli ad altri TV: secondo lui sono i migliori LED del 2012, addirittura migliori del Sony HX855. A sostegno del suo pensiero sta riportando anche alcuni trafiletti di varie recensioni raccolte per il web. In sintesi, tra i pregi annovera un angolo di visione ampissimo, una qualità in SD superiore a qualsiasi altro TV, una nitidezza e pulizia d'immagine senza eguali, 3D migliore di tutti (anche dei plasma), ottimo motion IFC, ottima resa cromatica e input lag da reference (0 ms in game mode e 50 ms in standard mode secondo hdtv.com.pl). Unico neo è il nero che non arriva numericamente a quello del Sony, anche se, secondo lui, all'occhio umano la differenza è indistinguibile.
Allego per correttezza i link alle tre discussioni:
http://multiplayer.it/forum/hdtv-ho...-lcd-plasma-2012-discussione-generale-14.html
http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-theater/527706-consigli-acquisti-hdtv-510.html
http://multiplayer.it/forum/hdtv-ho...read-ufficiale]-hdtv-gaming-input-lag-54.html

Ultima modifica:
problemi relativi ad uniformità del pannello se ne parla? coni di luce, clouding, Vertical Banding....sono i problemi più diffusi purtroppo....cmq ne sta uscendo un'ottima immagine di questo prodotto...

Sì, non ho dubbi che lo abbiano scritto, ma ripeto: ci crederò quando lo vedrò io, coi miei occhi :).
Non è per cattiveria, ma ne ho lette abbastanza in giro (tanto per dire: con cosa hanno effettuato il test? Perché se è un portatile/monitor LCD, allora può avere un lag ben diverso da zero, e quindi il TV, che ha lo stesso lag, non avrà input lag zero).

ho letto un po' quello che si dice di la....sembra un buon prodotto, ma andrebbe sentita qualche altra voce.......

:D

non si parla però della smart tv...è al livello samsung e lg?

Ultima modifica:
visto oggi in due CC diversi....non mi ha entusiasmato per qualità d'immagine.....certo che i filmati promozionali Panasonic non aiutano affatto fanno veramente pena....inoltre dubito che sia stato settato...quindi rimando il giudizio....

:(

estetica bella nel complesso, tranne la base invedibile, ed il retro grigietto....blea....fortunatamente la mia tv andrà appesa...

:)

ho letto un po' quello che si dice di la....sembra un buon prodotto, ma andrebbe sentita qualche altra voce...quell'utente sembra un po' esaltato....

si anche io lo leggo da un po di tempo...a dire il vero leggendolo da molto tempo devo dire che secondo me quello che dice è vero perchè non è mai stato x una o x quest'altra marca,cioè non è fanatico pana,infatti fino a poco tempo fa decantava i led samsung,adesso i pana...quindi sembrano giudizi obiettivi...dovremmo vederli

ho letto un po' quello che si dice di la....sembra un buon prodotto, ma andrebbe sentita qualche altra voce...quell'utente sembra un po' esaltato....

Come ti ha già risposto di la...l'utente da te citato ha riportato diversi commenti di gente che possiede i TV in questione...

La mia opinione a riguardo è la seguente: io seguo con molto interesse i post di Hunter e lo trovo molto preparato, è un piacere leggere i suoi commenti! E aggiungo anche che è un vero peccato che non possa partecipare alle varie discussioni su questo forum, in quanto lo arricchirebbe e non poco.

Per quanto riguarda invece la tua domanda sulla sezione "smart tv", penso che quella del Samsung ES8000 sia la pià ricca e completa.

Come ti ha già risposto di la...l'utente da te citato ha riportato diversi commenti di gente che possiede i TV in questione...

La mia opinione a riguardo è la seguente: io seguo con molto interesse i post di Hunter e lo trovo molto preparato, è un piacere leggere i suoi commenti! E aggiungo anche che è un vero peccato che non possa partecipare a..........[CUT]

oggi mi sono portato la pennetta con black hole pioneer...il nero sembra ottimo.....

non mi piace però la definizione dell'immagine...il contrasto era sparato al massimo (60 se non erro) l'ho abbassato a 50....ma da qualche parte si trovano dei parametri ottimali? così magari provo a rivedere il tutto con parametri decenti....io non sono molto pratico...

per la smart TV mi accontenterei anche che fosse simile a quella samsung, l'importante è che non sia come quella Sony...pessima...

Ps.non trovo più il sito da cui scaricare i filmati demo, qualcuno me lo può passare?

Tutti i tv di gamma medio/alta del 2012 Panasonic sono Smart Viera, quindi hanno browser internet integrato, wi-fi e blue thoot. Penso sia sufficiente, se poi volete i comandi vocali c'è Samsung.

Se interessa io ho preso il tx-42wt50t, quando mi arriva posso fare qualche foto dell'unboxing.
Grazie! Finalmente qualcosa si muove anche per queste TV!!
Sarei interessato anche io all'acquisto di questo modello, aspetto solo di leggere un pò di riscontri per vedere come si comporta.

Aspetto le tue impressioni, complimenti pe l'acquisto! :)

Non sono molto bravo a fare queste cose. Farò del mio meglio. Provero anche a compararlo con il mio th-50pz800e per vedere un po' come si comporta, anche se il pz800e è un plasma di qualche anno fa..

Farò del mio meglio. Provero anche a compararlo con il mio th-50pz800e per vedere un po' come si comporta, anche se il pz800e è un plasma di qualche anno fa..
Fai se puoi qualche foto dello schermo del tv tarato in stanza completamente buia...vorrei capire su che livelli di nero "percepito" siamo! Grazie.

Diffida di quel che si vede in foto e filmati.
Sarei in grado di fare fotografie a un Kuro con neri che sembrano grigi, così come potrei riprendere il peggior pannello IPS e farlo apparire nero come.... la Fossa delle Marianne!! :eek:
Dipende troppo dalle impostazioni della macchina fotografica.