Modello JVC compatibile con hd 1080i

quindi tu non consiglieresti l'acquisto di questi jvc , ho capito bene, dato che rischierebbero in futuro di supportare ben poco, se escludiamo videogiochi o canali satellitare hd come euro1080i(che viene infatti citato nel catalogo).....?

Non è questione che io consiglio o meno.

Semplicemente la limitazione ai soli 1080i (che comunque è un segnale anni luce distante da un comune PAL se derive da materiale nativo) con esclusione di un ottimo 720p potrebbe far mettere in guardia l'ipotetico cliente.

Non conosco bene l'elettronica interna poi di questi apparecchi (a livello di performanches pure) però in genere l'utilizzo di un processore esterno è un tocca sana. Se i recensori della rivista non sono d'accordo è probabilmente perchè potendo provare l'apparecchio hanno scoperto che alcuni controlli sull'immagine non sono comunque by-passabili e di conseguenza è meglio entrare in componenti interlacciati (mia idea, potrei sbagliarmi alla grande). Ad ogni modo un processore esterno funge anche da matrice video.

Quando arriveranno i nuovi standar questi apparecchi potrebbero già essere "obsoleti" . Oltretutto non contemplano neppure un ingresso digitale, che se fosse un "must" per i nuovi formati li taglierebbe fuori da ogni discorso (sono sempre e solo ilazioni comunque .. aria fritta). O magari no.

Come dicevo, è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Ad ogni modo , se si insegue sempre l'ultima novità, se non si acquista per paura dell'obsolescenza ... si rischia di rimanere al "palo" e godersi quello che la tecnologia ci propone solo tramite le pagine patinate delle riviste o quelle elettroniche di internet : godiamo oggi quello che possiamo, perchè al futuro penseremo solo quando è diventata una realtà. Magari consolidata. ;)

Certo, non è un invito a sperperare danaro.

Mandi!

Alberto :cool:

Info

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Emidio Frattaroli ha scritto:
il 720p non viene supportato perché costerebbe molto di più: la banda passante e la frequenza di scansione orizzontale (ergo velocità del cannone) sarebbero enormemente superiori rispetto al segnale 1080i.
--------------------------------------------------------------------------------

Questo è esattamente il motivo per cui, anche in USA, i top di gamma Panasonic (parenti strettissimi di questi JVC) non lo scheirano fra i possibili segnali in ingresso :

http://www2.panasonic.com/webapp/wc...amp;items=71189|71187|

Quindi .... prendersi una TV del genere e poi un bel processore video esterno per scalare ogni ingresso a 1080i (l'elettronica interna non sarà giocoforza super performante) potrebbe regalare molte soddisfazioni a più di qualcuno.

Mandi!

Alberto

Un amico ( che credevo superesperto ) mi aveva detto che in USA esistono ( SONY mi pare dicesse ) i CRT che accettano l'ingresso
a 720p. Mi spiace se ho riferito una notizia inesatta !!
Comunque io ho già deciso di acquistare il nuovo JVC 32" , il secondo
passo sarà l'acquisto dei nuovi ric sat compatibili 1080i che
usciranno in tarda primavera e più o meno contemporaneamente i
nuovi player DVD.
Poi se si affermeranno altri standard pazienza, al limite acquisterò un buon processore video.
Appena avrò notizie certe da JVC aprirò un thread apposta per
l'eventuale co-buy.
Saluti a tutti.

Scusate mi pare di aver letto dell' uscita del nuovo modello della jvc l' hv 32 p40 se non sbaglio che accetterebbe (il condizionale è d' obbligo visto che non si riesce a reperire alcuna informazione in merito) addirittura il 1125i.

Se qualcuno ha informazioni più dettagliate posti al volo.

CIAOZZ

Ultima modifica:
il precedente, quello che si trova in Italia, già li supporta i 1125i..., NELLE SPECIFICHE DICE TESTUALMENTE "Ingresso component compatibile con segnale 1080iHD (1125iHD)...

Non mi ero accorto che la feature fosse già presente nel modello italiano.
Le uniche descrizioni che ho letto non menzionavano il 1125i.
Che differenza c'è allora fra i 2 modelli?

CIAOZZ

Re: Info

Pr31323 ha scritto:
quote:

Un amico ( che credevo superesperto ) mi aveva detto che in USA esistono ( SONY mi pare dicesse ) i CRT che accettano l'ingresso
a 720p. Mi spiace se ho riferito una notizia inesatta !!
Comunque io ho già deciso di acquistare il nuovo JVC 32" , il secondo
passo sarà l'acquisto dei nuovi ric sat compatibili 1080i che
usciranno in tarda primavera e più o meno contemporaneamente i
nuovi player DVD.
Poi se si affermeranno altri standard pazienza, al limite acquisterò un buon processore video.
Appena avrò notizie certe da JVC aprirò un thread apposta per
l'eventuale co-buy.
Saluti a tutti.

A me pare che esistano.
Sul sito USA Sony.com c'è per esempio questo:
KD-34XBR960 a $2.199.000
con le seguenti specifiche:

Specifications • General:
• Power Requirements: AC 120V 60Hz
• Dimensions (WxHxD): 39 1/8" x 25 5/8" x 23 7/8" (994 x 652 x 605mm)
• Weight: 194 lbs 8 oz (88.2kg)
• Inputs and Outputs:
• Component Video Input (Y/PB/PR) --- (1080i/720p/480p/480i) 2 Rear
• Composite Input --- 1 Front/3 Rear
• HDMI --- 1 Rear
• S-Video Input --- (with detection) 1 Front/2 Rear
• Control S --- 1 Rear
• Audio Output --- 1 Rear (Fixed/Variable)
........

Leggendo poi nel manuale scaricabile PDF appare anche la compatibilità con i segnali HD a 720P e 1080i, via
HDMI e mi pare pure via component.

Ci sono poi anche dei modelli più economici, ma di questi non ho
guardato bene le caratteristiche.

ciao
Riccardo

Toca79 ha scritto:
Non mi ero accorto che la feature fosse già presente nel modello italiano.
Le uniche descrizioni che ho letto non menzionavano il 1125i.
Che differenza c'è allora fra i 2 modelli?

CIAOZZ

boh, il colore almeno, il nuovo è nero mi sembra.....
Cmq cio' che mi fa pensare molto e sorgere molti dubbi è che questi sono gli unici crt che IN EUROPA SUPPORTANO i 1080ì, il che significa che la diffusione di dvd a questa definizione, degli stessi videogiochi e dei canali satellitari E' MOLTO MA MOLTO LONTANA.
Non capisco perchè i Panasonic costano di piu'(tra l'altro non supportando neanche i 1080i), sono migliori?

mi illuminate per favore: come è possibile che il Jvc Hv-36p38sue non commuti da 16/9 a 4/3 ???
come guardo la tv?
o se voglio guardare la partita in 4/3 non posso???

Ciao,
non so se ho capito bene la tua domanda: certamente il televisore JVC 36" ti visualizza una normale immagine 4/3 con le bande nere ai lati senza alcun problema: in ogni caso per migliorare la visione di questo formato ha la possibilità di visualizzare il 4/3 in modalità 14/9 senza deformazione geometrica, tagliando pochissimo sopra e sotto, diminuendo così notevolmente l'ampiezza delle bande nere ai lati: inoltre puoi zoomarle a riempire lo schermo tagliando molto sopra e sotto, indispensabile però per i film trasmessi in 4/3 letterbox (come fa SKY). Ulteriore funzione intelligente è quella che ti permette di far memorizzare al televisore come deve mostrarti le immagini trasmesse in 4/3: nello stesso 4/3 originale, in 14/9 oppure ancora in zoom. Credo che riguardo il trattamento delle immagini standard sia veramente uno dei televisori più versatili in assoluto.

davestas ha scritto:
allora io ho il catalogo jvc dinanzi a me, I 1080I E' LA RISOLUZIONE DEI PLASMA NON DEI CRT CHE E' 1115I,lo dice lo stesso catalogo!
Cmq il cobuy si dovrebbe organizzare già ora, per il nuovo modello magari...

Non esistono al momento in Europa Plasma o LCD JVC 1920 x 1080i
Non continuiamo a fare confusione fra risoluzione e compatibilità

I Plasma o Lcd con risoluzione 1920 x 1080i si contano sulle dita di una mano per adesso