sony wega engine

• Autore discussione Autore discussione rupa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anch'io volevo cambiarlo all'inizio, per il fatto che non avesse una connessione VGA o DVI e quindi non avevo possibilità di collegarlo all'HTPC. Poi ho risolto con la scheda video X700 che dispone di un adattatore component e quindi adesso accetta segnali a 720p e 1080i.

Adesso sono soddisfatto del mio plasma, a parte il problema della particolare risoluzione, che non mi permette una mappatura 1:1.

@ Rupa.

Visto che li hai provati entrambi, ma il Pioneer si vede meglio rispetto al Sony collegati entrambi con htpc? Io vidi il modello da 50 pollici, ma sinceramente non mi convinse molto.

Ultima modifica:
Kirkwood ha scritto:
Dovresti vedere lo Spheros del mio vicino di casa, pagato 18.000.000 di lire scontatissimo da un prezzo di listino di 25.000.000 tre anni fa, non è neanche paragonabile al mio Hitachi pagato 1.990.....
Scusa, ma abiti ad Arcore?:p

Io sono molto contento deil pio e per me non c'è pargone con il sony, poi però bisogna considerare i gusti personali.

Ciao ragazzi, vi volevo ringraziare tutti perchè condividete le vostre esperienze.

Sono approdato qui alla ricerca di info e devo dire che l'impatto mi ha un pò spiazzato: ne sono uscito + confuso di prima. :)
Solo ora stò riordinando le idee.
Mi si è da poco guastato il tubo di un Philips 32" crt 100 Hz dopo 6 anni di onorato lavoro. RIP. :o
Vorrei passare a qualche pollice in più senza dissanguarmi, e avendo trovato in offerta il sony ke-p42xs1 (esteticamente bellissimo!) a 2.800,00 € (di listino siamo a circa 5.000, ma si sà che i sony costano) ci ho fatto un pensierino.
Ho visto ora che qualcun'altro deve aver fatto la stessa pensata
L'unica cosa che mi frena è l'assenza dell'ingresso HDMI e l'incompatibilità con HDPC (ma ne siamo sicuri?)
In ogni caso anche se non sarà l'XS1, la mia scelta attualmente ricade sugli ALIS (interessanti gli hitachi, soprattutto i nuovi 8000 ... ) perchè io ho bisogno di un Tv "da battaglia" che rimarrà acceso tutto il giorno, e gli alis sono indubbiamente più longevi degli altri plasma.
Tra l'altro non dev'essere appeso a parete (la tengo libera per un futuro vpr ;) :D ) quindi anche l'estetica ha il suo peso.
...e non ditemi allora prenditi un CRT, perchè 32" sono pochi per il locale dove andrà posizionato e gli lcd anche se sono molto migliorati, non mi convincono ancora.

Prima di Natale mi devo decidere:
Se arriverà anche in Italia il nuovo wooo8000 a prezzi abbordabili, sarà la mia scelta, altrimenti ripiegherò sull'XS1 o sul Platara7200 (sempre 42" ovviamente).

ciao