[BD] Sting: Live in Berlin

Ho anch'io questo BluRay e ti posso dire con il Denon 1910 che avevo prima,alzando il volume, sopratutto il canale surround sinistro andava in una distorsione abominevole! Tant'è che pensavo di aver fritto un tweeter! Con nessun altro bluray mi capitava...

Ora, con lo Yamaha 2067, non mi pare faccia questo difetto, ma mi riservo di provarlo a volume più alto.

Concordo con KTM15 sul mixaggio... sentire così forte la voce provenire dai canali surround non ha nessun senso... :rolleyes:

Escludo sia un problema Denon. Lo avevo provato prima con la Playstation 3 e andava lo stesso in distorsione. Secondo me si nota più o meno a secondo della catena audio o forse si tratta solo di alcuni esemplari difettosi del bluray. In ogni caso il problema è evidente.

Per me' si tratta di un concerto talmente bello che il mix sull'audio l'audio tutto sommato passa quasi in secondo piano.
Volendo pero' giudicarlo,io lo ritengo da una parte piu' che ottimo,con un dettaglio e una trasparenza incredibili,ottima la dinamica.
Viceversa confermo l'incredibile mixing con la voce di Sting su quasi tutti i canali, dico quasi tutti perche' non ho controllato se e' anche presente nel sub :eek: :D ,ma sentito una cosa del genere!
Altri difetti io non li ho riscontrati.
Video di altissima qualita.:cool:
Arrangiamenti orchestrali strepitosi :O
saluti

confermo la distorsione della voce di sting, che pero' pare sia dovuta al fatto che sting canti col microfono in bocca..:eek: e del tipo di microfono..ci sono vari commenti in rete che confermano cio'..

wolf ha detto:
scusate, una domanda al riguardo; ho appena ricevuto il BD in regalo per Natale ed ho subito notato una cosa strana: le frequenze più alte sono un pò enfatizzate ed a volumi medio alti vanno in distorsione.
Solamente un'ipotesi...
Non e' per caso che la "causa" potrebbe risiedere nella particolare incisione,che avendo una risoluzione molto elevata, e quindi le "essssse" di Sting sentendosi in modo sensibile influiscano
con qualche riflessione ambientale un po' eccessiva, e quindi, a volumi elevati, questa venga molto enfatizzata sino a diventare fasidiosa ? :rolleyes:
In tal caso se fosse cosi', non si tratterebbe di distorsione ma semplicemente causa/effetto ambientale :rolleyes: .
saluti

ho estratto i pcm 2.0 dal disco, vi posto il grafico di "desert of rose", secondo voi si può vedere se c'è distorsione?

schermata20110516a21524.png

ieri ho rivisto il concerto, visto che ne abbiamo parlato.

Non è corretto dire che tutte le alte frequenze vanno in distorisione (ci sono anche un paio di assoli di violino in cui si sente benissimo): è solo la voce ad essere una ciofeca, un evidente errore in fase di resitrazione/mixing.

In ogni caso è un concerto bellissimo (al quale io ebbi anche la fortuna di assistere, in Novembre, a Milano :) )

Confermo l'orrenda distorsione continua della voce anche da me su Marantz SR7005 con casse Klipsch sia frontali che posteriori.
Poi sulle Klipsch con la dinamica che hanno non vi dito quanto si senta... Inascoltabile proprio!!

EDIT: di sicuro però non è un caso di clipping o loudness war perché il disco non raggiunge mai il picco di 0dB (almeno sulla traccia in DTS MA). Quindi presumo che o è un errore di remastering mixing finale oppure una registrazione venuta male fin dall'inizio... ma non potevano dirgli di non tenere il microfono in gola?!?!?