Wolf - la belva è fuori.
Visualizzazione Stampabile
Wolf - la belva è fuori.
Voto anche io per Spy Game,orrendo e massacrato dai filtri...:cry:
Questo ti dico già di no. Il BD non ha nessun particolare problema ;)Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Lista aggiornata ;)
Se siete daccordo inserisco anche:
- Il Fuggitivo Aliasing (jaggies)
- I 3 dell'operazione Drago Alasing (jaggies)
- Star Trek rotta verso la terra
- Star Trek Rotta verso l'ignoto
- Rambo (First blood)
- Ong-Bak
Ottima discussione.A leggerla qualche mese fa....avrei evitato 2 o 3 incauti acquisti!!!:incazzed:
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Credo che tutti i film girati a 24Fps e riproposti a 25p o 50i sui BD probabilmente provengono da master per le tv(vedasi Sky HD).:rolleyes:
Ciao, credo sarebbe utile per i niubbi come me se poteste inserire nel primo post assieme alla lista una breve descrizione di come i vari problemi vanno a danneggiare il film. Ad esempio io capisco i problemi portati dai filtri ma non ho idea di cosa succeda con i problemi di authoring o con i 1080i50 o con le modifiche all'AR (si perdono parti di visuale o viene deformato il tutto?)
:)
Le modifiche all'AR non portano deformazione, ma perdita di porzioni d'immagine. In alcuni casi si acquisiscono addirittura parti che non dovrebbero comparire: il discorso è un pò complesso e vario, semmai ti mando due righe (anzi, quattro :D ) in MP, per non appesantire la discussione sul forum.
Diciamo che, di solito, l'errore consiste nell'adattare all'AR di 1.85:1 - in pratica conforme allo schermo 16:9 dei tv (1.78:1) - AR differenti, soprattutto maggiori (tipicamente 2,35/2,55:1), ma non solo.
Si può operare con dei semplici tagli, sopra/sotto o ai lati dell'inquadratura, oppure utilizzare la famigerata tecnica del pan&scan. In ogni caso, mancanza gravissima, tra le peggiori :mad:
Ciao ;)
Quale sarebbe il problema ne La Tempesta Perfetta?
Mi accodo alla richiesta di delucidazioni per La Tempesta Perfetta. Avevo intenzione di prenderlo, essendo uno dei film "pionieri" della ILM.
Infatti non è in lista, e l'ho tolto pure sopra ;)
Diciamo che da quello che ho letto il master è scarso. Ma credo si possa prendere ugualmente.
Grazie per l'infomazione Vincent. :)
Mi preoccupa la l'accanimento verso The Truman show. L'ho appena ordinato visto appunto le buone recensioni e non mi sembra affatto da evitare. IMHO.
Il problema non è la qualità, infatti ha un buonissimo video, ottimo direi, solo che l'immagine è stata strecchata e deformata per un errato passaggio dall'1,85 all'1,78 (cosa che di norma se fatta viene raggiunta con un crop, non certo con lo stretch dell'immagine)
Citazione:
Originariamente scritto da 9664
Ecco qualche esempio, grazie ad eric.exe di AVS
Ok, capito. Avevo letto di questo particolare ma veniva cosiderato marginale o comunque non fastidioso. Giudicherò meglio dopo averlo guardato.
grazie