Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Ritengo poi che Drag me to hell,gusti personali a parte non sia paragonabile.Per quanto possa non piacere,Sam Raimi sa almeno cosa voglia dire girare,qui,di cinema ce n'e' davvero poco...poi de gustibus...
Drag me to... è una "schifezza", che l'abbia fatto poi uno con l'esperienza nel genere come Raimi è ancora più grave... ma dopo Spiderman 3, forse-forse... me lo potevo anche aspettare, ma non così... :(
Copertina del BD italiano
http://www.20thfox.it/content/fox_fi...35e3a730f3.png
Riguardo al BD de "Il Corpo di Jennifer", ecco una mia Recensione:
l'audio DTS Italiano è ottimo, davvero potente in alcuni frangenti, come ad esempio nell'inizio del film, le voci sono definite corpose e calde, nonostante la timbrica prevalente femminile del film, come raramente può capitare di sentire (ed in particolare nelle tracce lossy), non ho provato la traccia originale in DTS HD Master, ma l'italiano è già eccellente per un film di questo genere... doppiaggio azzeccato, e di pregevole fattura.
il video ha un pò di granulina fine nitida, tavolta visibile su elementi uniformi chiari e talvolta su i volti, soprattutto
nel primo terzo del film, l'immagine ha una fotografia nelle fasi diurne con colori forti, contrastati, cinematografici e un pò fumettistici, le immagini godono di un ottimo dettaglio generalmente, molto buono anche nelle fasi notturne il più delle volte, buono il livello del nero (senza chiudere sulle basse luci), molto bella la scena della ragazza che corre nel bosco di notte, indossando un lungo abito... caricamento del BD rapido, menu animato a tema semplice ma carino, cover dell'edizione italiana "standard" ma molto bella, migliore di quella dell'edizione UK.
Un ottimo Blu Ray, aldilà del budget limitato per girare il film, la qualità audio video è generalmente su ottimi livelli.
Considerazioni personali:
il film in questione è girato bene, il peggiore difetto è... che nell'intramezzo della vicenda, non cè una sorpresa un guizzo di trovata e modo interessante di arrivare alla soluzione ed una maggiore consapevolezza delle motivazioni ed evoluzione dei personaggi, il film manca anche un pò della capacità di osare, ma qusto probabilmete è dato anche dal fatto di essere comunque un film USA e con giovani attori, che non sono disposti a darsi/dare oltre un certo limite... autostabilitosi per rimanere nei ranghi della "tipica" bigotteria-americana, il budget limitato di certo non ha aiutato nell'ingegnarsi sulla costruzione della trama e dei singoli eventi, , la bionda è brava, non male anche il ragazzo ed altri pg secondari, la Fox anche grazie al buon dopiaggio (ragazza dalle non propio ortodosse intenzioni) svolge correttamente il suo compito... lo stile cè, la fotografia è buona, ed è girato bene sul profilo tecnico, gli effetti speciali latitano e sono di bassa qualità, l'idea di partenza era buona, poteva essere uan sorta di versione moderna e aggiornata di quel film con quella bella donna, credo fosse una sorta di Vampira affascinante e sensuale, che sale in macchina di un umo di mezza età, lei accavvale le gambe eee... potete immaginare cosa accade al tizio... non ricordo più il nome di quel film ma ricordo quella scena, vista molti anni fà, da ragazzino... forse se fosse stato girato fuori da gli USA con attori emegenti più "aperti" e disponibili, a mettersi in gioco e sperimentare, sarebbe potuto essere un piccolo nuovo cult del genere... putroppo ciò che immaginiamo raramente si manifesta, persino nella "fiction" purtroppo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Drag me to... è una schifezza di film.
Ma inserire un IMHO mai, eh?
Sarebbe un tantino più rispettoso nei confronti di chi il film lo apprezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Ma inserire un IMHO mai, eh?
Beh dai, ha fatto una recensione, è ovvio che in quanto tale è una sua opinione, non è che senza "imho" non sappiamo che è tale
-
Io mi riferivo solo al commento su Drag Me To Hell, per il resto sono d'accordo con l'analisi fatta su Jennifer's Body:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Ma inserire un IMHO
Figurati che qualche anno fà non sapevo neanche cosa significasse, comunque chi legge i mie post da tempo a questa parte sà che parlo sempre a titolo personale, altrimenti avrei scritto "oggettivamente parlando", concordo sul fatto che il termine usato sia un pò troppo "sintetico" e che non lasci sapazio ad interpretazioni sul perchè di tale giudizio, ma questo non è il luogo adatto per approfondire riguardo al film di Raimi.