[BD] Jennifer's Body - Extended edition

Non ho idea dei display che alcuni utilizzano per vedere i BD ma questo film è da riferimento su una base di 2,5m
Eccellente sotto ogni punto di vista, profondità del nero, contrasto, dettaglio e precisione dell'immagine.
Ma chi ha bisogno del 3D?? Con interpolazione di frame il 3D era sul mio schermo settimana scorsa.

Un pensiero per chi ha stroncato questo film: ma voi cosa vi aspettate dagli horror? Se sono al livello di Martyrs o Antichrist vengono fraintesi sottovalutati o snobbati.

Quando sono come questo vengono bollati velocemente come prodotti di serie B.

Il film è assolutamente godibile a livello di trama, con una qualità video che fa passare in scioltezza i momenti meno edificanti della sceneggiatura.

Se ci aggiungete i primi piani sugli splendidi occhi di Megan ( non è ironia, personalmente ritengo che fondoschiena a parte la signorina abbia sostanzialmente un bellissimo viso e poco altro ) una co-protagonista davvero brava nel suo ruolo, una colonna sonora a mio giudizio efficace....per 3 euro di noleggio...ma che caspita volete di più??

MelvinUdall ha detto:
.... ma voi cosa vi aspettate dagli horror?
atmosfera....un pizzico di sana paura...fotografia adeguata...recitazione almeno a livello sindacale....musica buona...
consiglio a tutti gli pseudo-amanti del genere horror (che brutta definizione...horror...)di vedersi o rivedersi Vampyr di C.T. Dreyer...

Putroppo le categorie sono un compromesso a cui spesso si deve acconsentire.

La recitazione di Megan mi è parsa coerente con il personaggio che doveva interpretare....personalmente mi ha convinto la recitazione della co-protagonista, per quanto scontata e prevedibile nella sua 'evoluzione'.

Non ho mai corso i 100mt in meno di 11 secondi....non mi stupisco quindi se rimango su quei livelli o peggioro....voi ricordate performances diverse nei due Transformers o in Star System da parte di Megan? Io no.

La mia opinione riguardo al comparto artistico del film dipende probabilmente dal fatto che io 'setto' il mio livello di aspettativa in un film in relazione all'idea che dello stesso mi sono fatto a priori.

Ad esempio, sono rimasto delusissimo da '' L'uomo che fissa le capre '' ma questo non per limiti del film bensì per il livello delle aspettative che io nutrivo a riguardo.

La colonna sonora è coerente con il film.....ed i momenti di paura...personalmente non li provo, guardano un film di questo genere, da quando ero adolescente.

Per quanto riguarda il comparto tecnico è uno dei migliori BD che ho visto sino ad oggi.

MelvinUdall ha detto:
...ma questo film è da riferimento su una base di 2,5m
Eccellente sotto ogni punto di vista, profondità del nero, contrasto, dettaglio e precisione dell'immagine...
...Quando sono come questo vengono bollati velocemente come prodotti di serie B....Il film è assolutamente godibile a livello di trama, con una qualità video che fa passare in scioltezza i momenti meno edificanti della sceneggiatura.
finalmente qualcuno che la pensa come me :D ;)

Film visionato ieri (versione unrated) e devo dire che l'ho trovato bello per il suo genere. Ok, la definizione horror è solo perchè si parla del demonio e c'è qualche apparizione di denti qua e la.

Dò un voto positivo perchè ritengo che sia un film che non pretende certo di far paura e di essere il nuovo Esorcista. Quello che è definito horror è più una scusa per attirare il pubblico per poi raccontare una storia, condita di soprannaturale e di humor non forzato. Forse lo paragonerei al recente film "Drag me too hell", anche se qui credo che le parti serie e quelle decisamente meno siano amalgamate meglio.

Poi vabbè, c'è Megan Fox e alcune scene, in cui lei è protagonista, che di per sè fanno salire la votazione del film. :D

Devo comunque dire che si vedeva bene, anche nelle scene notturne.

Concordo in merito alla questione film horror/semi parodia horror.
Non concordo nel paragone con Drag me To Hell che a mio giudizio divide con Jennifer's Body solo il grado di qualità video del BD.

Drag me to Hell mi ha annoiato e fatto ridere a più riprese soprattutto per la capacità recitativa di diversi personaggi nonchè per la pochezza della trama/sceneggiatura

Appena visto, il film è una cretinata incredibile ma è dannatamente divertente , le 2 protagoniste poi sono splendide ( la scena lesbo tra le 2 è fantastica :D :oink: )

Blu-ray nella norma, buona qualità video ( forse un po troppo rumore video in alcune scene ) e audio sufficiente

Quasi spero in un seguito in cui

Spoiler:
la biondina diventa una cacciatrice di demoni stile Buffy :asd:

Mamma mia che palle con sta Megan Fox,ma che siete tutti adolescenti in piena tempesta ormonale?? E' semplicemente una cagna d'attrice con un bel visino (bisogna vedere quanto ritoccato poi...:rolleyes: )
Ritengo poi che Drag me to hell,gusti personali a parte non sia paragonabile.
Per quanto possa non piacere,Sam Raimi sa almeno cosa voglia dire girare,qui,di cinema ce n'e' davvero poco...poi de gustibus...
PS confermo comunque l'ottimo comparto tecnico.

visto il bluray .
sul versante video non e' male , ma artisticamente parlando abbastanza brutto ... e poi e' di un lento pauroso ! ... pentito dell'acquisto , nonostante la presenza di megan fox ho gia' rivenduto il brd :D

La biondina sfigata co-protagonista del film è Amanda Seyfried, già vista in Mean girls e soprattutto in Mamma mia!. Un'attrice a mio avviso da tenere d'occhio in futuro. Il film è abbastanza una cavolata, ma si vede comunque volentieri senza troppe pretese. Br di buona qualità fedele alla pellicola originale, girata senza particolari accorgimenti sul versante fotografia/effetti speciali.

maxrenn77 ha detto:
Ritengo poi che Drag me to hell,gusti personali a parte non sia paragonabile.Per quanto possa non piacere,Sam Raimi sa almeno cosa voglia dire girare,qui,di cinema ce n'e' davvero poco...poi de gustibus...

Drag me to... è una "schifezza", che l'abbia fatto poi uno con l'esperienza nel genere come Raimi è ancora più grave... ma dopo Spiderman 3, forse-forse... me lo potevo anche aspettare, ma non così... :(

Copertina del BD italiano
pack_bd-20100407030958-102855-29fe5876d098ede2fcee1235e3a730f3.png

Riguardo al BD de "Il Corpo di Jennifer", ecco una mia Recensione:

l'audio DTS Italiano è ottimo, davvero potente in alcuni frangenti, come ad esempio nell'inizio del film, le voci sono definite corpose e calde, nonostante la timbrica prevalente femminile del film, come raramente può capitare di sentire (ed in particolare nelle tracce lossy), non ho provato la traccia originale in DTS HD Master, ma l'italiano è già eccellente per un film di questo genere... doppiaggio azzeccato, e di pregevole fattura.

il video ha un pò di granulina fine nitida, tavolta visibile su elementi uniformi chiari e talvolta su i volti, soprattutto
nel primo terzo del film, l'immagine ha una fotografia nelle fasi diurne con colori forti, contrastati, cinematografici e un pò fumettistici, le immagini godono di un ottimo dettaglio generalmente, molto buono anche nelle fasi notturne il più delle volte, buono il livello del nero (senza chiudere sulle basse luci), molto bella la scena della ragazza che corre nel bosco di notte, indossando un lungo abito... caricamento del BD rapido, menu animato a tema semplice ma carino, cover dell'edizione italiana "standard" ma molto bella, migliore di quella dell'edizione UK.

Un ottimo Blu Ray, aldilà del budget limitato per girare il film, la qualità audio video è generalmente su ottimi livelli.

Considerazioni personali:

il film in questione è girato bene, il peggiore difetto è... che nell'intramezzo della vicenda, non cè una sorpresa un guizzo di trovata e modo interessante di arrivare alla soluzione ed una maggiore consapevolezza delle motivazioni ed evoluzione dei personaggi, il film manca anche un pò della capacità di osare, ma qusto probabilmete è dato anche dal fatto di essere comunque un film USA e con giovani attori, che non sono disposti a darsi/dare oltre un certo limite... autostabilitosi per rimanere nei ranghi della "tipica" bigotteria-americana, il budget limitato di certo non ha aiutato nell'ingegnarsi sulla costruzione della trama e dei singoli eventi, , la bionda è brava, non male anche il ragazzo ed altri pg secondari, la Fox anche grazie al buon dopiaggio (ragazza dalle non propio ortodosse intenzioni) svolge correttamente il suo compito... lo stile cè, la fotografia è buona, ed è girato bene sul profilo tecnico, gli effetti speciali latitano e sono di bassa qualità, l'idea di partenza era buona, poteva essere uan sorta di versione moderna e aggiornata di quel film con quella bella donna, credo fosse una sorta di Vampira affascinante e sensuale, che sale in macchina di un umo di mezza età, lei accavvale le gambe eee... potete immaginare cosa accade al tizio... non ricordo più il nome di quel film ma ricordo quella scena, vista molti anni fà, da ragazzino... forse se fosse stato girato fuori da gli USA con attori emegenti più "aperti" e disponibili, a mettersi in gioco e sperimentare, sarebbe potuto essere un piccolo nuovo cult del genere... putroppo ciò che immaginiamo raramente si manifesta, persino nella "fiction" purtroppo.

Ultima modifica:
renato_blu ha detto:
Ma inserire un IMHO

Figurati che qualche anno fà non sapevo neanche cosa significasse, comunque chi legge i mie post da tempo a questa parte sà che parlo sempre a titolo personale, altrimenti avrei scritto "oggettivamente parlando", concordo sul fatto che il termine usato sia un pò troppo "sintetico" e che non lasci sapazio ad interpretazioni sul perchè di tale giudizio, ma questo non è il luogo adatto per approfondire riguardo al film di Raimi.