Visualizzazione Stampabile
-
Salve Simone,
intanto ti faccio subito i complimenti (e i ringraziamenti) per l'assistenza in tempo reale, e per l'attenzione che mostri di avere alle nostre richieste.
Già che siamo in tema di confronti, cosa mi potresti dire sul confronto del tuo Cine con il C2 3800, sia in SD che HD ?? ... mi interessa molto perchè nel mio caso si tratta dell'oggetto che stavo per acquistare, e tu li vendi entrambi.
Inoltre, come vedi in generale l'accopata del Cinescaler con i Kuro ?.... nel mio caso forse un 428. Te lo chiedo perchè so che il C2, ad esempio. non rende molto bene con i plasma Pio (così dicono, non li ho mai provati).
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
-
Allora eccomi quà chiamato in causa da molti come forse primo utlizzatore del cine scaler(appro ho vinto qualche cosa?:D )Mi sono preso un paio di giorni per valutare bene il cine(anche se con il 31 in mezzo e i bagordi della festa:D ).Intanto diciamo subito che ho collegato il bd panny 30,a sua volta collegato al Denon 2809 e dal Denon al cine,e il mysky HD.Diciamo subito che il CMS anche se non è completo al massimo ha fatto un bel lavoro sul mio panny V10(anche grazie al buon Homer che me l'ha calibrato a pionbo)tanto che sono rimasto molto contento,sembra quasi un piccolo kuro adesso(p.s. per i possessori del kuro non massacratemi:D )Il panny adesso ha un nero e una profondità molto buona. Nello specifico diciamo subito che con i bd il cine ha fatto fare un gran salto il mio tv,non che prima fosse male,ma adesso c'è più dettaglio e le immagini bucano lo schermo,le persone senbrano fare un passo in avanti dalla tridimensionalità.
Molto probabilmente dipende anche dalla calibratura oltre che dal cine.Passiamo a sky:qua c'è da fare un distinguo dal SD all'HD,i canali in Hd sono diventati un pò più definiti di prima ma non in maniera cosi' nettissima,c'è da dire che dipende sempre dal bitrate con cui trasmettono. I canali in Sd invece non hanno avuto il miglioramento sensazionale che io mi aspettavo(forse le mie aspettative erano proppo alte)c'è un leggero miglioramento nei canali buoni come cinema,gli altri dipende sempre dalla qualità come dicevo,ma comunque non aspettatevi di vedre in HD,leggeri miglioramenti.Il filtro nitidezza invece(sempre su SD) l'ho dovuto abbassare a 90 perchè creava come degli aloni intorno alle cose,poi purtroppo c'è sempre del motion blur sia senza che con cine scaler. Ce da dire che il cine ha anche qualche piccollo bug,niente di grave per carità ma ci sono:intanto qualche volta canbiando canale da sky mi esce la schermata del menù,poi regolando hdmi 1 ci siamo accorti che hdmi 2 era con le stesse regolazioni,quindi non tiene in memoria i banchi indipendenti,ho dovuto anche levare l'overscan perchè mi sono accorto che ogni tanto sganciava il segnale,e in ultima il telecomando devi premere anche 2-3 volte xchè prenda il comando,comunque sono piccoli bug che secondo me simone correggerà visto che ha già pronto un aggiornamento(a questo proposito un plauso a simone).All'inizio il cine faceva fatica ad agganciare il segnale del mysky,dovevo accenderlo e spegnerlo 2-3 volte,adesso invece si accende al primo colpo,mentre con il lettore Bd nessun problema,lo aggianciava al primo colpo,forse si doveva assestare.Questo sono le mie prime opinioni da neofità,sicuramente ci sentiremo ancora ciao.
-
Mi sembra che hai confermato le prime impressioni che ho avuto e scritto nella prima pagina del treadh! :)
X una prova + "seria" bisognerebbe confrontare l'immagine ad esempio del mio KRP600M calibrato(o altri modelli) con e senza Cine,allora si che si capirebbero le reali differenze!
MEtto a disposizione il mio Kuro cmq! :D
-
Ho scritto ne più ne meno che quello che ho visto con i miei occhi che è quello che alla fine hai visto anche tu,non ho stroncato il prodotto sia chiaro però c'è un pò da lavorarci sù secondo mè
-
E' chiaro che sul tuo si dovrebbe fare una calibrazione prima e dopo cine.
-
Spero che non siano dipesi dai miei post le ultime due pagine di botta e risposta sull'HD Cine Scaler.
Purtroppo, dalle mie parti (Udine) non ho la possibilità di vedere dal vivo nè l'HD Cine Scaler nè il più diffuso Edge e mi devo affidare all'opinione degli amici del Forum e alle recensioni (del resto, ho fatto così anche per il mio Krp e non mi sono di certo pentito).
Quello che leggo, per il momento, sono commenti positivi ma non entusiastici (soprattutto in sd), mentre nel thread sull'Edge sembrava che tutti gridassero al miracolo già con l'apparecchio out of the box (prima ancora di mettere mano alle calibrazioni).
Sono felice che Simone abbia preannunciato un aggiornamento del firmware che dovrebbe risolvere i problemi in sd e aspetto commenti sui risultati, non appena disponibili.
Certo che se i risultati fossero migliori del 50pro (che è di certo meglio dell'edge), questo sarebbe veramente uno scatolotto meraviglioso.
-
Grazie Stevend per la tua recensione, a breve uploaderò le istruzioni e gli aggiornamenti del Cine Scaler e nell'usarlo poi ti consiglio di usare il filtro nitidezza in modo direttamente proporzionale alla risuluzione del segnale in ingresso partendo da un minimo di 20 per il 576i e 100 per 1080p e di usare il DE invece in modo inversamente proporsionale, quindi imput 576i DE al massimo fino al minimo o off con il 1080p .
Purtroppo non ho più un kuro a disposizione, ma ricordo che con il crystalio in mezzo non vi erano molte differenze ! cosa strana che non accade mai con nessun display accoppiato al CII ! sarà perchè il pioneer è già ottimo ? sarà perchè il suo front end non è completamente bypassabile ( penso sia questo il problema ).
Per i giudizi Edge+ Kuro superlativi out of the box sono un pò scettico, soprattutto dopo aver spulciato il 50 pro a confronto col CIne Scaler, ma magari L'edge è migliore ! Bo?
Volendo possiamo fare una prova a casa di qualche utente super parter e vediamo, oppure organizziamo un bel shoot out a Perugia ? che ne dite ?
Comunque lo sviluppo del CIne Scaler è stato fatto su JVC e SONY come proiettori e 50pf11 Panasonic come plasma .
Simone Berti
-
io diro la mia fra qualche giorno,prima di sbilanciarmi voglio testare a fondo il Cinescaler.
intanto saluto Simone per le due ore che abbiamo passato insieme.;)
a presto.
-
Ciao Maury...l'hai preso alla fine eh? complimentoni!!!
-
Grazie Homer alla fine mi sono portato a casa il piccolino ;)
a presto con un mio giudizio.....HTPC vs Cinescaler,chi vincera?:D
-
@Simone:
Come ho scritto + su',io metto a disposizione il mio kuro KRP600 calibrato ISF x una prova di visione con altri utenti se vuoi,cosi' almeno giudichiamo serenamente le differenze ;)
-
sei un pò lontanuccio però! io lo vorrei fare con un utente che già possiede Kuro+ Edge.
-
x simone,lo hai mai testato hdcine ,con lcd hd samsung, e vpr epson1000 ,con pioneer lx71, e skyhd?grazie
-
Su questa categoria siamo forti!:D
Nuovo firmware :
Revisione 1.1 con istruzioni
-
cine scaler e dvd
scusate ma chi l ha provato, ha notato de miglioramenti sui dvd??