Io ho sia il kuro che l'edge, devo dire che sul fronte sd si comporta abbastanza bene, invece sull'hd le differenze si notano poco, mi viene il dubbio che sia propio il krp, avendo un'elettronica buona di suo, a non far gridare al miracolo con l'ausilio di un processore esterno, ad esempio il ricevitore sat on-board con i segnali hd è di ottimo livello, livello che con l'edge + sat esterno non sono riuscito ad ottenere, mi chiedo se vale realmente la pena sostituire l'edge con il cinescaler, perchè da un lato il cinescaler sembra avere a livello sw delle caratteristiche simili al CII (abbastanza implementato), dall'altro lato abbiamo un edge a cui a livello ingressi e versatilità non manca nulla, ma che sulla carta a livello prestazionale stà sotto il cinescaler, quest'ultimo bisogna vedere quanti di noi sarebbero in grado di settarlo a dovere, l'edge è sicuramente un prodotto userfriend, ma forse è propio questo il suo tallone d'achille, ha un settaggio di base non modificabile che lo rende, a seconda del display o vpr, non sempre efficace come dovrebbe.
Ho dato la mia disponibilità a Simone per un eventuale prestito del mio edge, visto che lui ha anche un vp50pro, sarebbe carino fare un confronto diretto fra cinescaler vs edge vs vp50pro vs CII (visto che ci siamo), l'unico problema è che Simone non ha un krp, quindi i test potrebbero non essere necessarimante (nel mio caso) attendibili.