Parlavo del formato d'immagine: credo che il blu-ray abbia un bitrate leggermente più alto.vincent89 ha detto:Il master è lo stesso, l'encoding no![]()
Ciao
Luigi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Parlavo del formato d'immagine: credo che il blu-ray abbia un bitrate leggermente più alto.vincent89 ha detto:Il master è lo stesso, l'encoding no![]()
No, perchè tutto il resto del film (sia in BD che in DVD) è in 1.85:1. Le parti originali in 1.66:1 sono state croppate in 1.85:1 nel DVD, mentre nel BD è stato conservato l'AR originale.CyberPaul ha detto:Aspetta, nel DVD dovrebbero mancare informazioni dal secondo capitolo in poi, non nelle screen postate da Highlander!
28.65 Mbps per un totale di 36 GBluipic ha detto:credo che il blu-ray abbia un bitrate leggermente più alto.
Quindi il DVD è leggermente "zoomato" nella prima parte per poi tornare normale appena terminati i titoli di testa? Curioso...vincent89 ha detto:No, perchè tutto il resto del film (sia in BD che in DVD) è in 1.85:1. Le parti originali in 1.66:1 sono state croppate in 1.85:1 nel DVD, mentre nel BD è stato conservato l'AR originale.
Guarda, io non sono sicuro di niente. Se diamo retta ai dati che circolano, il BD FHD non si è mai affermato come supporto di massa. Questo fattore però non è stato un impedimento per chi come Arrow ha scelto di editare film con qualità proprio su questo media, ne tanto meno per altre label che sono nel settore, pur mediamente meno performanti e più discontinue dal punto di vista qualitativo (lasciamo perdere l’Italia).@Alp,sei davvero sicuro,sicuro che il formato UltraHD stia viaggiando così bene da far fare il salto anche a label tipo Arrow/Eureka/Criterion ?
Il significato dei master 4K è come sappiamo, catturare il massimo dettaglio dal 35mm 4p ma non vengono creati necessariamente per essere utilizzati in nativo. In ogni caso vedremo e se succederà anche per queste label tanto meglioanche se credo che tutti i nuovi BD con master 4K usciti e in uscita da parte di Criterion,qualcosa stiano a significare.Appena saliranno sul carrozzone avranno già i master pronti.