Hai ragione vedendo meglio ho visto che è presente. Ma ti devi avvicinare di molto. Comunque sui segnali sd si vede di più.
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione vedendo meglio ho visto che è presente. Ma ti devi avvicinare di molto. Comunque sui segnali sd si vede di più.
A questo punto mi vien da pensare che la famigerata linea blu la si nota quando una fonte e' penosa ed effettua un overscan sulle fonti sd.
Perche io la vedo anche col mio lettore dvd Samsung.:cry: :eek: :cry: :eek:
Underscan, non è overscan (non a caso compare quando l'overscan lo si elimina): la sorgente mostra più di quello che dovrebbe mostrare (quella linea è una parte dell'immagine che non si dovrebbe vedere).
Con sky mi pare si risolva solo utilizzando decoder non forniti da sky stessa (non chiedetemi troppi dettagli, non ho sky).
Si, ma bisogna considerare un elemento non da poco: sparisce l'impostazione assegnata alla modalità immagine dall'utente e la tv vi propone una modalità immagine di default (che non mi piace per nulla).Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
Per cui mi ritrovo a dover reimpostare altri settings.
Come mai succede questa cosa? Cosa c'entra la mappatura 1:1 della matrice con le impostazioni di colore luminosità ecc? Bah :confused:
Sto vedendo ora la partita della Spagna ma credo sia insita nella tecnologia lcd e plasma che con le partite ad alta definizione l'immagine sfuochi leggermente quando la camera si muove rapidamente vero?
puoi approfondire gentilmente questo aspetto interessante?Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
non ho capito bene, impostando DbD, se utilizzo l'impostazione FILM da me modificata scompare? :confused:
ao...saro' ciucco io, ma quando vedo sky il dot by dot non mi esce fuori...ho tutte le altre impostazioni ma del dbd nada! esce fuori solo col lettore bluray e vedendo i canali del d.terrestre incorporato.
poi vado decisamente ot:
ma io mi domando e dico.......con belli 3mila e passa euro che ho pagato sto cacchio de televisore ma no straccio de manuale scritto decentemente che cacchio je costava a fallo? ma non era mejo un bel rotolo de carta igienica al posto de sto manuale che nun dice na mazza???
mmmmm.....forse in giappone danno pe' scontato che a noi ste cose ce le insegnano a scuola.....come fanno da loro....dopo l'ora de origami e l'ora pe diventa na perfetta geisha te ce infilano n'oretta de kuro.......
maledetti musi gialli....che dio ve raccorga tutti:D ....
basta ...torno in me......MENO MALE CHE CI SIETE VOI!!!!!!!
baci....
Infatti, neanche io ho ben capit osta cosa. Sinceramente ho provato e con il dot by dot vado nelle impostazione ma resta tutto uguale. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
non vorrei dire castronate ma il dot by dot serve per mappare il pannello 1:1 con sorgenti 1080i/p (ergo per esempio sky HD)Citazione:
Originariamente scritto da lupo73
mau
Non sono davanti al televisore, dovrebbe essere:Citazione:
Originariamente scritto da lupo73
OPZIONI>>>>>>>> INGRESSO HDMI >>>>>>> TIPO SEGNALE>>>>>>> PC, per il dot by dot.
GaaraCitazione:
..... neanche io ho ben capit osta cosa. ... ho provato e con il dot by dot vado nelle impostazione ma resta tutto uguale. :confused:
ZiggAppena possibile vi trascriverò il tutto....Citazione:
puoi approfondire gentilmente questo aspetto interessante?
non ho capito bene, impostando DbD, se utilizzo l'impostazione FILM da me modificata scompare?
Ma va... il dot by dot lo puoi attivare tranquillamente anche con l'impostazione video (fra l'altro quella PC è peggiore sul nero e altro). Il punto è che in ingresso deve entrare un segnale 1080 (i o p).Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Gorman, mentre c'eri potevi suggerire la risposta corretta a Lupo.
Credo che la spiegazione sia insita nella risposta: ovvero il dot by dot si attiva solo per sorgenti in ingresso a 1080i/p e si seleziona da telecomando (con il tasto in basso a destra con scritto sopra HDD)
Grazie,
basandomi sulla procedura del 508 non mi era mai capitato di utilizzare nel 509 il tasto da tè citato, ritenendoli identici.