Sì, grazie! E magari, se non ti secca, scrivimi la procedura, ho paura di fare stupidate. La mia nuova e mail è enzo@enzoligresti.itCitazione:
teoc ha scritto:
se vuoi te lo invio via mail...
Visualizzazione Stampabile
Sì, grazie! E magari, se non ti secca, scrivimi la procedura, ho paura di fare stupidate. La mia nuova e mail è enzo@enzoligresti.itCitazione:
teoc ha scritto:
se vuoi te lo invio via mail...
Continuo a non capire o a non riuscire a vedere.Citazione:
teoc ha scritto:
Bodhi,
secondo me vivi troppo nella terra di mezzo e troppo poco in mezzo a noi mortali ;) !!!!
Quello che chiedi non lo devi neanche cercare nel forum perchè le risposte sono all'interno di questo stesso thread :( !!!
Teo
Allora prima dò il codice di Af Digitale e poi il firmware?
Ma dove reperisco sto firmware e come faccio ad installarlo?
Bodhi:confused:
con il vpr 5700 aggancio i 1080p ??
devo prendere il 963 ..ma solo se sono sicuro che aggancio quella risoluzione :)
Perchè non riesco ad inserire ikl firmware.?
Ho scaricato il fw per LCD, l'ho masterizzato seguendo le indicazioni su un cd-r ma quANDO LO METTO NEL LETTORE viene visto come un cd musicale, passano all'incirca 57 secondi che vengono visualizzato nel display e poi si ferma.
Cosa ho sbagliato?
Ciao
Altin
Leggiti x bene questo:
Instructions: In most cases, you need to burn a CD-R in Mode 2 CDROM-XA ISO9660 which contains the files "xxxxxxxx.xxx" and DOWNLOAD.xxx" only (where xxx and xxxxxxxx.xxx are numbers which represent the version and revision of the firmware and which vary depending on the firmware version you download). For best results, burn at 1x speed. Also, you must ensure that you finalize (or 'fix') the CD-R. Once you have done this;
Switch on the player and wait for initialising to complete
The display will read 'No Disc'.
Open the drawer, insert the disc and close the drawer. Do not press 'Play'.
The new firmware will load automatically and, when completed, the drawer will open once again.
Remove the disc and close the drawer by pushing gently on the front edge. Do not use the 'Close' button.
Switch off the power and then switch on again.
Reprogramming is now complete.
Se usi un programma di masterizzazione con un wizard sii certo di scegliere l'opzione cd-rom iso e non cd-audio.
Facci sapere.
Mi dici come hai impostato il 963 e lo z2?Citazione:
gogu ha scritto:
teoc, nemmeno io aggancio i 1080i con lo z2, ma le migliorie dovresti notarle in 576p....l'output full range abilitato ti rendera' la visione dei neri molto migliore nelle scene scure..in pratica vedrai di piu'!!guardati una scena scura che ben conosci,e poi mi saprai dire...
il fw nuovo in pratica modifica in meglio i neri e credo basta...i dettagli sono ottimi come sempre.
fatemi sapere!
Inoltre nel 963 disattivi il connettorino per il progressive?
Scusa l'ignoranza ma cos'è l'output full range??
Hai mai provato quel fw 1080i di cui si parlava tempo fa in un vecchio thread?
Per full range i francesi intendono una maggiore profondità della gamma dei neri appunto full, ed è appunto il fw 1080i di cui parli modificato con questa opzione.Citazione:
teoc ha scritto:
?
Scusa l'ignoranza ma cos'è l'output full range??
Hai mai provato quel fw 1080i di cui si parlava tempo fa in un vecchio thread?
Su avs americano ho letto di gente che proprio col 963 e lo Z2 e questo fw hanno fatto meraviglie:c'e' chi giura che le miniere di Moria della Compagnia dell' Anello aumentano del 50 percento di dettaglio, incredibile no !?!
Io ho già masterizzato il nuovo fw., ma sono in attesa del tw200 per provarlo.
E' proprio vero: 963 never dies !!!
Sul forum francese c'e' un 3ad di 84 pagine e 45mila e rotti visite sulle continue fortune di questo player.
Io penso che manchi davvero poco al 720p magari dal fw .25 hackerato.
Continuiamo a tenere d'occhio i ns. cugini d'oltralpe !!!;)
Ok ho capito. Ma dove l'hai preso il firmware ovvero questi 2 file in questione?Citazione:
kasinsky ha scritto:
Leggiti x bene questo:
Instructions: In most cases, you need to burn a CD-R in Mode 2 CDROM-XA ISO9660 which contains the files "xxxxxxxx.xxx" and DOWNLOAD.xxx" only (where xxx and xxxxxxxx.xxx are numbers which represent the version and revision of the firmware and which vary depending on the firmware version you download). For best results, burn at 1x speed. Also, you must ensure that you finalize (or 'fix') the CD-R. Once you have done this;
Switch on the player and wait for initialising to complete
The display will read 'No Disc'.
Open the drawer, insert the disc and close the drawer. Do not press 'Play'.
The new firmware will load automatically and, when completed, the drawer will open once again.
Remove the disc and close the drawer by pushing gently on the front edge. Do not use the 'Close' button.
Switch off the power and then switch on again.
Reprogramming is now complete.
Se usi un programma di masterizzazione con un wizard sii certo di scegliere l'opzione cd-rom iso e non cd-audio.
Facci sapere.
E poi hai masterizzato solo questi 2 giusto con ISO9000.
Ma la modifica progressive 576P va fatta prima o dopo?
Bodhi
Sembra funzioni davvero bene.
Anche meglio della versione 1080i precedente.
Verificherò meglio con altri film.
Mah! Io sul sito ci sono andato, ma non capisco da dove si scaricano i file.Citazione:
gogu ha scritto:
la procedura e' la solita di sempre..col nero masterizzare a iso 9660 mode 2xa e finalizzare...poi inserire il disco nel 963 ed aspettare che finisca e te lo sputi fuori..poi spingi il vassoietto dentro con le mani e con cura!tutto qua'....
boh, stamattina provo!c'e' anche il noise reduction che riduce il rumore video...sarebbe ottimo!
vi faro' sapere!
Inoltre PRIMA SI DEVE ABILITARE IL PROGRESSIVE A 576P O PRIMA SI FA L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE??
Bodhi
Perdonami Body ma sei "de coccio" :D :D !!!Citazione:
Body ha scritto:
Mah! Io sul sito ci sono andato, ma non capisco da dove si scaricano i file.
Inoltre PRIMA SI DEVE ABILITARE IL PROGRESSIVE A 576P O PRIMA SI FA L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE??
Bodhi
Sul sito che indica Gogu, all'inizio del thread, noterai che la pagina in questione ha due collegamenti ipertestuali. Vai con il mouse sul primo e pulsante destro, copiati il file .zip nel tuo computer. Quindi decomprimilo e copiati su cd SOLO i files all'interno del file zip.
Inseriscilo nel player, fai fare tutto al 963 e aspetta che si riapra DA SOLO il cassettino... quindi togli il cd masterizzato e spingi delicatamente il vano porta cd SENZA premere il pulsante close del 963.
Spegni il lettore e l'aggiornamento è fatto.
Ora non devi fare altro che scegliere nel menù del 963 l'impostazione 480p.
Per il resto della configurazione stò aspettando anch'io un confronto con i settaggi di Gogu.
x Moder,
mi passeresti le impostazioni del tuo 963 per fare un confronto?
Teo
Io con Body c'ho rinunciato...Citazione:
teoc ha scritto:
Perdonami Body ma sei "de coccio" :D :D !!!
Teo
Scusami Body ma è la verità, c'ho provato ma ora mi arrendo.:(
... il bambino sta vedendosi un cartone
domattina ti darò i settaggi.
Citazione:
teoc ha scritto:
Perdonami Body ma sei "de coccio" :D :D !!!
Sul sito che indica Gogu, all'inizio del thread, noterai che la pagina in questione ha due collegamenti ipertestuali. Vai con il mouse sul primo e pulsante destro, copiati il file .zip nel tuo computer. Quindi decomprimilo e copiati su cd SOLO i files all'interno del file zip.
Inseriscilo nel player, fai fare tutto al 963 e aspetta che si riapra DA SOLO il cassettino... quindi togli il cd masterizzato e spingi delicatamente il vano porta cd SENZA premere il pulsante close del 963.
Spegni il lettore e l'aggiornamento è fatto.
Ora non devi fare altro che scegliere nel menù del 963 l'impostazione 480p.
Per il resto della configurazione stò aspettando anch'io un confronto con i settaggi di Gogu.
x Moder,
mi passeresti le impostazioni del tuo 963 per fare un confronto?
Teo
Grazie intanto per la pazienza.
Adesso sto salvando il file che è alla voce
Le YUV pour la plupart des LCD et DLP
E' questo il file che devo scaricare? Oppure quest'altro?
Le RVB pour les TT n''acceptant pas l'YUV
Ho capito cosa devo fare con il file su cd e come inserirlo nel lettore.
L'unica cosa che ancora non mi è chiara é:
tu dici di selezionare una volta finita la procedura 480P. Ma allora la modifica per avere il 576P?
E già che ci sono, una volta che si inserisce il codice per modificare e avere il 576P AfDigitale diceva che si creava una nuova voce all'interno del lettore come "UNPROCESSED" che stava per il 576P. Quindi dove si trova questa voce?
Chiedo perchè ancora non ho il lettore in oggetto e non conosco il menu.
Bodhi:confused:
Insomma, l'ha provato nessuno ancora questa accoppiata?
Con la versione fw precedente a 1080i l'X1 non agganciava; secondo il mitico Laric la nuova versione YUV dovrebbe garantire il tri-synch. Quasi, quasi provo! Male che va torno alla versione .25.
Non dovrebbe essere impossibile visto l'X1 aggancia il 1080i sia da X-Box che da HD satellite.