Ti sei già risposto da solo!
Visualizzazione Stampabile
Ti sei già risposto da solo!
non è che dite no alle bose solo perchè siete rivenditori e non le trattate?
Ho avuto Bose, per l'HT vada anche si difendono bene anche se il prezzo le penalizza, ma per la musica facciamola riprodurre a veri diffusori.
Ascolta e evita i soliti luoghi comuni.........la Bose merita rispetto fuori dubbio.....ma con ""l'alta fedeltà"" anche per precise scelte commerciali non è il suo forte principale
Aggiungerei un ascolto prolungato e mirato visto che Bose è maestra nell'ammaliare negli ascolti d'impatto.
si ma signori io ho 15 anni e devo ascoltare della musica facilotta (house,commerciale,funky), non della musica classica... voglio solo 2 belle casse ma non "la perfezione"...
se me le fa davvero a 200 euro le 301 nuove le prendo senza dubbio
A questo punto 'Vai col liscio', a 15 anni le Bose le vedevo col binocolo :D
Se vuoi una cassa 'facilotta' e 'presente' guarda anche a Klipsch.
avrei un' altra domanda... nel mio ampli stereo (pioneer sa740 del 1980 circa) non c'è l' uscita x il sub... se volessi aggiungercelo all' impianto sto sub come dovrei fare? mi hanno detto che me ne serve uno attivo...
Carletto, innanzitutto sei tu a dover decidere se vuoi (preferenzialmente, o in assoluto):
- ascoltare MUSICA STEREO (2 canali, destro e sinistro)
- ascoltare l'AUDIO SURROUND 5.1 (5 canali: frontale destro e sinistro, centrale, surround destro e sinistro, subwoofer) nei film in DVD\Blu Ray, tv digitale terrestre o satellitare, videogiochi
Stabilita qual è la tua priorità, nel caso che sia la musica stereo devi prendere un amplificatore stereo, un lettore CD e due diffusori di buona qualità.
Se invece preferisci film e videogiochi devi prendere un sintoamplificatore home theatre con 5 diffusori e un subwoofer.
Magari per leggere i DVD\Blu Ray immagino avrai o vorrai comprare la Ps3, che ti legge ovviamente anche i CD.
Comincio con toglierti una tua convinzione sbagliata: con un sistema stereo puoi sentire la radio.
Esistono sia sintoamplificatori stereo, sia sintonizzatori separati da aggiungere ad un amplificatore stereo.
Andiamo avanti con una domanda che sorge spontanea : mentre il sistema stereo esclude la possibilità di aggiugnere altri altoparlanti e sentire l'audio surround, il sistema surround invece permette di sentire anche la musica stereo.
Perchè quindi non prendere un impianto surround e sentire sia la musica stereo sia l'audio surround ?
E' una domanda da cui siamo passati molti, quasi tutti.
Ti rispondo : puoi farlo, puoi prendere un sistema surround e sentire sia la musica stereo che l'audio surround.
Però, e soprattutto se si parla di sistemi di basso costo, la musica stereo è pesantemente mortificata (e anche con sistemi dal costo più alto, la resa è comunque inferiore ad impianti stereo dal costo molto minore)
Ci si può accontentare, ma succede spesso che ci si prende un sintoamplificatore home theatre per fare entrambe le cose, ma poi per la musica lascia insoddisfatti e si prende anche quello stereo.
Quindi innanzitutto devi capire e scegliere cosa vuoi, o perlomeno per cosa sei disposto ad aspettare.
E' quello che succede un pò a tutti :DCitazione:
Originariamente scritto da Biggy
un amplificatore stereo ce lo ho già a casa, quindi prenderò solo le casse... quello surround no perchè i film li ho sempre ascoltati con i diffusori incorporati nella tv, e quando comprerò le casse userò quelle anche senza i canali posteriori...
vorrei poi porvi una domanda, il mio ampli che è un pioneer sa 740, non possiede l' uscita sub! nel caso io voglio abbinarci oltre alle casse anche un sub come devo fare? ho guardato il dj 808 della indiana line ATTIVO...
mi hanno detto che devo collegare l' ampli al sub ( con quanti fili rossi e neri???) e poi collegare il sub agli ampli con 2 cavi (uno rosso e uno nero) per ciascuna cassa quindi 4 in tutto...
Forse ricorderai che verso Luglio ero io in prima persona a chiedere quale sintoampli ht potesse essere un compromesso migliore tra musica e ht, senza penalizzare troppo l'uno o l'altro, e ho preso il Denon 3808 al posto dell'Onlyo 603.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Gran miglioramento, però non sono riuscito ad accontentarmi.
Ci ho provato a fare il ragazzo coscienzioso ed oculato :D , però niente da fare !
....succede a tutti o quasi...poi se si ascolta ascolta ascolta.......bè......si sà che succede
Io ho un integrato da 1800 euro e ascoltando ascoltando non mi accontento più nemmeno io eheheheh!
sto cambiando scelta... ho deciso di prendere un impianto LEM 2.1 spn, mi fanno un buon prezzo e la marca è di qualità, roba professionale, fatta in italia...