Catalyst 8.11, Formato Pixel

madman ha detto:
come sei collegato e che sk hai? (modello e slot)

Ho un'ASUS EAH3650 SILENT MAGIC collegata attraverso un'adattatore DVI/HDMI della G&BL, il VPR è un HC3000, come sistema operativo uso XP e TT+ffdshow.
In YCbCR mi sembra che dia i risultati migliori almeno i SD; a proposito, i normali DVD non sono registrati il YCbCR?

Renzo 1969 ha detto:
... i normali DVD non sono registrati il YCbCR?
Sì, ma prima o poi la conversione in RGB deve avvenire, visto che i display funzionano in RGB.

Io temo che non sia così semplice confrontare al volo YCbCR con RGB, a meno che non si faccia una doppia calibrazione sul display, e si cambi anche la calibrazione al cambiare dell'input.

Dal punto di vista teorico io credo che, visto che lo spazio colore RGB del PC è a 32 bit, mentre i display lavorano a molto meno (8-10 bit), se la conversione avviene sul PC è meglio.

Ultima modifica:
antani ha detto:
Dal punto di vista teorico io credo che, visto che lo spazio colore RGB del PC è a 32 bit, mentre i display lavorano a molto meno (8-10 bit), se la conversione avviene sul PC è meglio.
Spunto interessante il tuo; appena posso farò delle prove più approffondite.

ho installato le 8.12 (sono in beta).
mi pare che ora il formato pixel funzioni. se non sbaglio con le 8.11 quando si selezionava un formato e si confermava non faceva nulla.
ora sembra di si. di default mette rgb full. e con questo formato anche solo la home page di Media Portal risulta molto scura. con Rgb limited ritorna il formato che si aveva fino alla 8.10 (parlo di segnale via hmdi ovviamente).

Ieri ho messo i 9.1 sembrava tutto a posto ma passando a 24Hz posso solo usare RGB nelle due versioni , scompare YCbCr.
Sto' perdendo la speranza di poterlo settare come mi pare :rolleyes:

Dalle release note dei 9.2 :
• Catalysts Control Center, component video pixel format settings are retained on system restart
• Catalyst Control Center, some HDMI monitor are not longer incorrectly reported back as DVI

Dovro' provare per credere :)