[BD] Cofanetto Dirty Harry (Ispettore Callaghan... il blu-ray è tuo!)

visto Dirty Harry (ho preso solo questo per il momento):
devo dire di esserne davvero soddisfatto. il master è in buone condizioni anche se come qualcuno di voi ha detto in precedenza ci sono alcune scene critiche. Non mancano però istantanee dove l'HD mostra i muscoli. Generalmente parlando siamo anni luce dalla controparte dvd.
L'audio inglese è ben fatto davvero, con centrale incisivo e resa delle musiche davvero buona.
Peccato che gli extra non siano in HD

Arrivato oggi il cofanetto.

Mi sembra che nessuno abbia ancora detto che la confezione, evidentemente per economie di scala, non è in formato (si fa per dire) bluray ma DVD, quindi più grande.

La Warner utilizza, sia per i DVD che per i bluray, lo stesso package (custodia rigida, libretto, distintivo e contenitori dei 5 dischi) senza nessuna modifica, l'unica differenza è che nel pack DVD vengono, ovviamente, inseriti i DVD e in quello bluray i dischi in alta definizione.

Il solo riferimento specifico all'edizione bluray è in una sorta di sovracopertina (parziale) in cartoncino, attaccata (non a sputo, ma quasi, la mia si è già staccata), sopra il "cofano" dell'edizione DVD.

A dopo per i commenti sui film.

E poi, sarebbe il caso di correggere il titolo del thread: anche in questo caso, come si ricava dal badge contenuto nel cofanetto, per l'edizione italiana dei film non si è persa l'occasione per distinguersi: chissà perchè, l'ispettore Harry Callahan, con la fondamentale aggiunta di una "G", da noi è diventato Callaghan.

Sono arrivato alla visione completa dei primi 3 film,sinora il terzo(Enforcer)e' quello che si vede meglio.Certo Harry Callahan e' un mito,ma a livello di storia sono film inevitabilmente datati,nel secondo e terzo film ho perso il finale causa abbiocco:D

Visto ieri sera il primo e confermo le ottime opinioni lette fin'ora.
Anche l'audio, nonostante sia semplicemente mono, è molto pulito ed i dialoghi si sentono sempre bene.

Oltetutto devo dire che mi è molto piaciuto il parallelo che è stato creato all'interno del film Zodiac (visto la sera prima) e chè collega virtualmente i due film all'interno dello stesso arco temporale.

Bebez ha detto:
Oltetutto devo dire che mi è molto piaciuto il parallelo che è stato creato all'interno del film Zodiac (visto la sera prima) e chè collega virtualmente i due film all'interno dello stesso arco temporale.
Direi che fa ben di più di quello che suggerisci tu infatti Dirty Harry non è altro che il primo film ispirato al caso Zodiac da cui prende spunto e che essendo stato scritto e girato nel periodo degli assassini, vennero cambiati i nomi ma lasciato l'impianto generale ispirato all'assassino ricercato all'epoca; il nome stesso del cattivo, Scorpio, è stato scelto come rimando/citazione zodiacale, e anche Harry è stato scritto basandosi in parte sulla figura del poliziotto Toschi

Ciao a tutti, ho letto tutto ed ero interessato a capire come avete fatto a dedurre l'audio in italiano per il cofanetto Diry Harry. Ho visto sia su Axel Music che su Amazon. Dove viene detto? Grazie:)

Dai un'occhiata alla lista di Jimbo. I dischi singoli, che sono gli stessi del cofanetto, sono usciti con la traccia audio ITA anche in USA... tutto qui. Cmq se si è appassionati di polizieschi vecchio stampo, l'acquisto del cofanetto, direi che è obbligato, anche dal punto di vista collezionistico.

Dopo aver letto i vostri interventi, ovviamente, ho ordinato il cofano anch'io: ditemi, please, tutti e 5 i film sono con la custodia a libro ?
Giangi deliziami, please, con descrizioni accuarate dei contenuti materiali (gadget inclusi) del cofano e sugli extra (compreso il sesto disco). :)

Nel cofano non ci sono confezioni digibook o digipack, è un cofano che racchiude i 5 dischi sfusi come vedi dalla foto del cofano aperto (tenuti insieme dalla parte che vedi in alto a destra, 3 da una parte e 2 nell'altra)

dirtyharrppackage.jpg

Se vuoi il digibook (tipo Amadeus) c'è solo il primo film da solo, nei negozi Usa (SI, con audio italiano, il disco non cambia)

I gadgets sono ben visibili sulla foto:poster,distintivo di Callaghan con tesserino e portafoglio,cartoline,book esaustivo sulla saga,cartoncino esterno bellissimo con tamburo della pistola in rilievo.Gli extra credo siano gli stessi dei film sfusi.

Mi ricordo la smania che avevo subito dopo l'ordine fatto da Axel, non vedevo l'ora che arrivasse il cofano a casa per metterci le mani sopra...(peggio di un bambino :bimbo: )...
Come confezione è quella che + mi ha soddisfatto,per completezza e attenzione ai particolari...

Grazie Giangi e Pyoung ma, ditemi ancora per favore, il 6° disco ("Clint Eastwood: Out Of The Shadows") qual'è nella foto e se i contenuti speciali ivi inclusi sono in hd o sd e (analogamente) sugli extra contenuti nei 5 dischi dei film.:confused:

Ultima modifica:
La presi anch'io da Axel.
Da notare invece che in Italia è uscito lo stesso cofanetto, ma per le edizioni su DVD, strano che alla Warner non abbiano fatto lo stesso per le edizioni Blu-ray, avrebbero dovuto solamente sostituire i dischi e ristampare la fascetta con i loghi Blu-ray disc :(

Cosa mi dici sul 6° disco ("Clint Eastwood: Out Of The Shadows"), vedi mio post precedente...
...si. è strano non l'abbiano editato in Italia il cofanetto come invece la Warner ha fatto (ad esempio) per Matrix.:confused:

gu61 ha detto:
chiedo lumi sul documentario ("Clint Eastwood: Out Of The Shadows"): non è ch'è incluso in altri bd ? :confused:

Sì il documentario c'è è sul primo disco (Dirty Harry), ma non è doppiato è solo sottotitolato

@gu61

Il cofano in mio possesso contiene 5 dischi con i relativi film..

"Clint Eastwood: Out Of The Shadows" è un documentario contenuto negli Extra e non su di un disco a parte...

....è facile che sia sbagliata la scheda su Axel...Tuttavia dal Link il prezzo è lievitato...:eek:
Mentre lo stesso cofano con "bandierina canadese" costa meno...

http://www.axelmusic.com/productDetails/883929022427