grazie mille ;)
Visualizzazione Stampabile
grazie mille ;)
Visto ieri sera, che dire mi ha entuisiasmato :)
Ho trovato il film un passo oltre a history of violence, con degli attori strepitosi (tutti, in particolare il vecchi russo ed ovviamente Mortensen) ed una regia sempre asciutta precisa e nello stesso tempo coinvolgente e serrata.
Il Blu-Ray poi (finalmente) ha un valido motivo per essere acquistato, con immagini pulitissime senza artefatti ed incarnati decisamente credibili, uno dei migliori (film di animazione a parte) :)
Lo consiglio caldamente a tutti, anche se forse qualche scena violenta potrebbe disturbare qualche fanciulla ;)
Da notare anche la presenza della traccia PCM in italiano, anche se ad onor del vero non messa alla prova per effetti pirotecnici (anche se la scena nella sauna viene riprodotta con rimbombi ed echi di una stanza vuota in modo molto realistico)
In sintesi:
film: 8,5
Video: 9
Audio: 8 (ripeto non per effetti, ma per correttezza nei dialoghi)
Andatevelo a comprare ;)
Appena finito di vedere:
IL FILM: molto godibile, Cronenberg ormai è una garanzia anche se nelle sue ultime pellicole si nota sempre meno (purtroppo IMHO) quel tocco "malsano" presente nei suoi storici capolavori come "videodrome", "crash", "inseparabili" & co.
VIDEO: notevole qualità in gran parte del film con qualche cedimento di tanto in tanto che non disturba però particolarmente la visione.
La scena che più mi ha colpito è stata quella in cui l'adolescente russa entra nella farmacia, ho notato una tridimensionalità impressionante...
voto film: 7+
voto blu ray: 8+
Secondo me Cronenberg non e' piu' "lui" da molto tempo,credo dai tempi di Spider,e devo dire che mi manca molto il rivoluzionario autore di Videodrome (che oltretutto e' il mio film preferito in assoluto,chissa' quando uscira' in BD!) Brood,Scanners,Rabid ecc.
La promessa dell'assassino e' un ottimo film,ma IMHO e' poco Cronenberghiano.Nulla da dire invece per quanto riguarda il profilo A\V,veramente ottimo.;)
Io ho l'HD-DVD combo USA,se puo' essere utile ricordo anche io che i neri non sono cosi' profondi...
Umhhh !!!
Allora, visto questo titolo stasera, premetto che AMO David Cronenberg, premetto che AMO il suo modo di fare cinema ....
...MA............................................. .
....questo film proprio NON MI E' PIACIUTO :rolleyes: no no no.... scusate se vado controcorrente, ma l'ho trovato troppo poco credibile per molti passaggi troppo soft rispetto alla tematica trattata :cool:
Mettici poi che la Watts sara' pure bella ma in questo film non mi ha proprio detto nulla, molto sciapa come recitazione, e scialba come personaggio in se inserito nella storia, ed ecco che il patatrack del film e' confezionato.
Per non parlare del "bacetto" finale con addio annesso ...... era IMHO veramente fuori luogo in quel dato momento :rolleyes:
Il doppiaggio forzatamente con cadenza "finto-russa" e' semplicemente ridicolo.
L'unica cosa che salvo e' la lotta nella sauna, e una fotografia su tutto l'arco del film assolutamente godibile e fantastica!!!
Purtroppo la storia in generale mi ha lasciato molto perplesso e non capisco perche', dato che AMO Cronenberg.
Poi il titolo che nella traduzione italica viene storpiato come al solito, dando tutt'altro significato a cio' che il regista voleva intendere! :cool:
Insomma sto' film l'ho trovato NE CARNE NE PESCE, voleva essere un MAfia-Movie??? voleva essere un film psicologico?? boh, come detto, ne carne ne pesce...... e purtroppo siamo lontani MILLE MIGLIA dai tempi di VIDEODROME, LA ZONA MORTA, INSEPARABILI e LA MOSCA.... quello stile Cronenberghiano del modo di fare cinema e' solo un lontano ricordo ;) si ok sono generi diversi da questo, pero' Cronenberg mi sembra decisamente calato ultimamente.
saluti
Gian, non ti è piaciuto perchè probabilmente lo hai visto con il filtro mentale "film di Cronenberg".
Chiediti questo: a livello assoluto, fosse stato di un regista sconosciuto, lo avrei trovato un film apprezzabile o no?
Visto stasera, film veramente bene fatto. Che per fortuna non ricalca un genere preciso, come potrebbe essere il mafia movie o il film socialmente impegnato, ma racconta con credibilità e verosimiglianza una storia.
Il video è veramente ottimo, e l'unico appunto che gli si può fare è che in alcuni momenti il nero è un po alto, ma niente di drammatico, anzi. Audio (ascoltato in DD 5.1) molto buono, con dialoghi chiari e ambienza ben ricostruita.
Non gli manca nulla a questo bd, soltanto è bd 25 anziché 50 e 8per quanto abbia pochi extra) nell'altro supporto più capiente ritengo avrebbe sfiorato il sublime.
Film immenso, peraltro.:)
la risposta e' ...Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
"NO" :D
Anche io ho notato un livello del nero + alto del solito...comunque come giustamente dici tu niente di preoccupante.curioso che i primi piani siano razor e dattagliatissimi e i secondi piani molto meno.personalmente ho trovato la scena di Mortensen sul balcone/ballatoio o terrazza(non ricordo) dell'ospedale in vestaglia che parla ...da riferimento per tridimensionalità e dettaglioCitazione:
Originariamente scritto da Billy
Visto oggi in BD anche se lo ricordavo abbastanza bene, il film é veramente bellissimo, un noir veramente ben fatto, con un livello di tensione ed una caratterizzazione dei personaggi molto alti che ne fanno imho un capolavoro, mai noioso nonostante il ritmo della narrazione sia molto lento
Il cast poi é straordinario, con Viggo Mortensen su tutti, ma anche Vincent Cassell mi é piaciuto molto, così come il patriarca russo...un po' al di sotto di altre volte invece la Watts, forse perché "schiacciata" dalla bravura degli altri...
A livello di trama, mi é sfuggita solo una cosa:
Spoiler: perché il padre di Cassell decide di far fuori nella sauna Viggo? Ha capito il suo doppio gioco? Vuole comunque che diventi il capo il figlio? Ha scoperto che Viggo non ha realmente ammazzato lo zio di Naomi?
E il finale? Viggo sceglie di diventare il capo della mafia russa a Londra e di salvare Naomi e la famiglia facendola trasferire lontano?
Dal punto di vista tecnico per me qui siamo di fronte ad un BD da riferimento: dal punto di vista video a me ha dato una soddisfazione massima, non ho notato francamente un livello del nero così alto, tutt'altro...molte scene mi hanno fatto spalancare la bocca, i primi piani erano semplicemente perfetti ma mai innaturali...e poi la fotografia mi é sembrata perfetta, con questi toni scuri a rendere perfettamente l'HD
In più abbiamo una bella traccia PCM non compressa per l'italiano, che rende molto bene i dialoghi e la scena di azione nella sauna che suona veramente con una pulizia e una dinamica rare.
Devo visionare gli extra, comunque ne consiglio ad occhi chiusi l'acquisto, raramente abbiamo un film e un comparto a/v ai massimi livelli con in questo caso;)
Scusate, ma perché il BD venduto in Italia ha una durata di 97 minuti anziché 100-101 minuti come nelle edizioni estere? È censurato?
Adesso ho capito perché dura di meno. Su Prime Video ha la stessa durata inferiore ed è a 25Hz anziché 24, perciò è velocizzato. Quindi evidentemente anche l'edizione italiana su disco della Eagle è a 25. Insomma, un pessimo BD.
Può essere, ma come può essere che sia riportata la durata pal per semplice convenienza. Insomma, non lo sai.