A rigore di logica .... la prima che hai detto ... ;)
Visualizzazione Stampabile
A rigore di logica .... la prima che hai detto ... ;)
Evidentemente la prima: da quanto sappiamo la PlayTV non ha nessun altro tipo di connessione se non l'antenna e l'USB per entrare nella PS3. ;)
Questo è un grande peccato per tutti quelli come me che, occultati da colline vicine, o sky o morte.
Un ingressino almeno scart lo potevano mettere, giusto da rendere la ps3 un vero pc per fare acquisizione ;)
Volendo, pur perdendo moltissimo in qualità, lo stratagemma ci sarebbe: modulare in RF il segnale che esce dal decoder ed inviarlo alla presa antenna.Citazione:
Originariamente scritto da Fabry
Anni fa vendevano i 'video sender' che avevano in ingresso audio e video e 'trasmettevano' all'interno dell'appartamento il segnale.
Si ma se si "perde moltissimo in qualità" da quella che è la base di partenza di sky.... salvaci!
Chiaramente, tutto è relativo...
Però, si parte da un segnale digitale (che per semplificazione supponiamo 'perfetto'), lo si decodifica e si trasla in analogico, primo degrado. Poi con questo si modula un up-converter analogico che sicuramente lineare non è, e lo si invia al connettore antenna della PlayTV (qui supponiamo perdite di qualità nulle in quanto pochi cm di cavo non degradano certo il segnale), secondo degrado.
Ancora, terzo degrado, la PlayTV deve convertire in banda base il segnale analogico e infine, quarto degrado, convertirla in digitale per mandarla finalmente al TV in HDMI.
In teoria occhi (e orecchi) non attenti potrebbero non accorgersi di nulla, ma i tecnici che vedo frequentano questo forum credo che storcerebbero il naso...
Tutto sta a valutare il grado di sopportazione di ognuno di noi, cosa per definizione incognita!
Ma visto che si parlava di possibilità tecnica, ho ritenuto opportuno presentarla...
In effetti, tecnicamente è fattibile, ma quanto a risultati... ;)
Ma alla fine si potrà registrare anche da SKY oppure solo dal digitale terrestre?
Come discusso sopra: sì, ma non certo con buoni risultati, e comunque con qualche 'artefatto'... ;)
Diciamo che è meglio accontentarsi del ddt, per chi lo prende.
Grazie della spiegazione evarese.
Scusate se mi permetto, ma l'idea di modulare un segnale video in RF non è fattibile, poichè la playtv non avrà un sintonizzatore analogico, ma solo digitale ;) .
Ciao
Luigi
Giustissima affermazione: non ci avevo pensato... Nada quindi!
@naponappy: DTT, non ddt, potente pesticida :D
Si giusto, io però lo uso sempre parlando di DVB-T come acronimo di decoder digitale terrestre e da lì anche per il segnale.
Un'italianata :D
Bellissimo e sfiziosissimo oggettino in arrivo dalla SONY.
Ma ora mi chiedo: Perché non dotarlo ANCHE di un sintonizzatore satellitare in formato DVB-S2?
Ed inoltre, perché non rendere lo scatolino "DGTVi compliant" magari dotandolo di slot CI per alloggiare la SmarDTV???
Forse perché Sony è un colosso mondiale e, così come sta facendo per le TV, non ha troppa voglia di perdere tempo a stare dietro all'idiozia italiota...? ;)Citazione:
Originariamente scritto da OverVolt