Concordo, vai da Mediaworld e guardalo dal vivo. Lo trovi sicuramente. Comunque ti ripeto che la distanza ottimale per una diagonale e una risoluzione simile sia di 2,4 m.
Visualizzazione Stampabile
Concordo, vai da Mediaworld e guardalo dal vivo. Lo trovi sicuramente. Comunque ti ripeto che la distanza ottimale per una diagonale e una risoluzione simile sia di 2,4 m.
grazie,
questo è il motivo per cui ho scritto 1,50mt anche se la distanza è 1,80. hai ragione quando dici che è soggettivo.ma se una persona normale lo vede a 1,50mt è certo che io lo vedrò a 1,80. farò di tutto per trovare il CC più vicino e guardarlo con attenzione (devo fare 60km... :-( ). Comunque credo che la cosa sia amplificata dalla particolare "configurazione" ei pixel LG. Leggevo che Samsung accusava appunto LG anche per i tv 4k: a loro dire i Pannelli LG non sono 4k reali perchè ogni subp bianco viene usato per 2 triplette di rgb(sempre se ho capito bene,sia chiaro...)
E' una particolare configurazione dei subpixel adottata da LG solo su alcuni modelli 4k LCD, nulla a che vedere con i 4k LG OLED che hanno tutti i sub-pixel effettivi che servono per il 4k, anzi sono anche di più visto che per ogni tripletta RGB c'è anche il subpixel W.
E' arrivato ieri sera....che dire....eheheh. Sono letteralmente scioccato dalla qualità visiva di questo grandissimo televisore oled. Non che abbia visto chissà quante tv, ma questo è superiore a tutto quel che ho visto sino ad ora. Vince 10 a 0. Stando alle mie considerazioni, molto celermente dico che il nero in questo TV è assolutamente nero, al buio quasi pesto ( dico quasi perchè ho pc con i led e qualche apparecchio dal quale filtra un po' di luce ) non si vede la tv, ci si deve davvero sforzare, e sono convinto che se avessi luce ambientale pari a 0 il tv non lo vedrei neanche da 1 cm. Qualità assoluta. Definizione...ho letto che la definizione risulti un po' morbida, certo lo è a nitidezza 6\10. Dai 10 ai 15 si nota un netto miglioramento ma io personalmente preferisco tenerlo a 10 come da guida. E' spettacolare, addirittura ho più definizione rispetto al mio full hd lg 47". Non so da cosa possa dipendere, ma è assurdo. I colori sono naturali e bellissimi già in mod cinema normale, avendolo calibrato come da guida ma solo su mod cinema e non ifs è migliorato ancor di più, non posso immaginare settandolo in mod esperto isf! Lo farò più tardi. Contrasto infinito nel vero senso della parola. Delle volte non credo ai miei occhi. Ambito gaming ottimo!! settando modalità PC e gaming il lag è di soli 30 ms. Comandi praticamente immediati rispetto al mio vecchio televisore con lag 50. un altro pianeta davvero. Anche in mod PC e game la qualità e le impostazioni video sono identiche tranne per le regolazioni del colore a 2 e 20 punti. Ma credetemi anche senza queste regolazioni si rimane a bocca aperta. Fine considerazioni :) Inizio domande :)
1) Essendo ovviamente in fase calibrazione quante ore devono passare prima di spingere al massimo la tv? Leggo 100 o 200.
2) In fase calibrazione per sicurezza sto tenendo la luce oled a 30 in tutte le sorgenti, posso arrivare per caso a 50? Dico questo perchè con la normale luminosità ambientale diurna a 50 è perfetto. Forse anche 60
3) Come faccio a copiare i settaggi tra una sorgente e l'altra senza rifare tutto da capo ?? Questa forse è l'unica nota negativa :)
4) Sapete se si può registrare tramite su usb o hard disk programmi di sky ? Ho già my sky hd sia chiaro, ma avere questa possibilità sarebbe ottimo.
(considerazione personale) con l'ultimo aggiornamento hanno velocizzato leggermente il menù, non è veloce ma neanche lento come prima. Inoltre il fatidico ABL....mai visto, non esiste.
Altra nota negativa ma normalissima è il pannello su sfondo grigio scuro, presenta una lievissima banda verticale sul lato sinistro, leggermente visibile con segnali test o sfondi grigi scuri ( praticamente mai ). Ma ripeto, davvero minima. Non si nota nessun difetto guardando la tv o giocando. Tutto perfetto, imballi perfetti e servizio perfetto. Ora mi appresto ad effettuare l'estensione della garanzia.
Con questo grazie per il supporto e ci aggiorniamo per qualsiasi cosa:) Grazie mille
il più vicino è a 60km da casa mia. non è proibitivo ma non riuscirò fin dopo natale e volevo sfruttare l'fferta stockisti/paypal. Però è un importo troppo alto per rischiare.
Su una cosa però non mi avete ancora risposto (ovviamente se lo sapete e se ne avete voglia):
è quindi vero che a parità di pollici/distanza di visione i pixel dell'oled LG sono più visibili di un normale lcd?
E' quel che ho letto un po' dappertutto, ma non me ne sono curato, sia perché la mia distanza di visione è tra i 2,50 e i 2,80 mt sia perché sono un miope schifoso (mi manca 9,50 occhio dx, 9,75 occhio sx!).
Però ti posso dire che sabato scorso ho visto il 910 da Unieuro (a quanto si dice è lo stesso pannello del 930) e non ho proprio visto i pixel.
Ed ero anche a meno di 1,5mt.
Ed avevo le lenti a contatto con le quali a medio-lunga distanza ho correzione quasi perfetta.
Dalla normale distanza di visione - cioè di 2,4 m - non noterai assolutamente i pixel, mentre da una distanza di visione anormale, come 1,5 o 1,8 m, ci sono delle probabilità più concrete che li noterai.
si, è dovuto al fatto che esiste uno spazio nero maggiore tra un pixel e l'altro e questi sono piuttosto grandi e con una superficie emittente in proporzione un po' ridotta. avvicinandoci allo schermo si nota un discreto gap tra un pixel e l'altro, forse anche per colpa del polarizzatore per il 3D passivo.
Allegato 25803
Grazie Neo
era PROPRIO quello che volevo sapere!
Consegna per oggi.
Ritardata a quanto pare al 28 :cry:
Peccato, ci avevo creduto.
Ciao a tutti, una domanda rapida.
Vorrei comprarmi il Bose Soundlink in modo da regalare con poco ingombro un nuovo suono alla tv.
Due domande:
1) Secondo voi com'è quel Bose? C'è di meglio a quel prezzo? Circa 200 euro;
2) Volevo collegarlo in bluetooth alla tv, ma mi pare di capire non ci sia un ricevitore bluetooth sulla tv o non ho capito come attivarlo forse...in caso esistono da comprare dei ricevitori bluetooth tipo chiavetta usb da collegare alla tv?
Grazie in anticipo e buon Natale a tutti
Buongiorno a tutti. Una domanda: Come va il 930 o 910 che sia con lo sport ed il calcio in particolare? Ho solo questo dubbio prima di passare dal mio plasma a questo splendido televisore!