Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zibra
No, se usi parametri corretti il nero assoluto resta, così come i colori e la definizione.
Dopo aver rinominato in pc è comunque necessario selezionare nuovamente mod gioco (mi pare lui si metta automaticamente in eco) e ri-settare tutti i parametri generali (contrasto, colore, nitidezza, lluminosità, ecc.) perché riprende quelli standard (che dovr..........[CUT]
Si, dovrei provarlo come regola, anche se con il mio LG47LW650 dovrei essere in mod game + PC sui 25-30 ms ( test effettuato con il cronometro su desktop, sdoppiando lo schermo ho effettuato delle foto e la differenza mi dava delle volte 20 delle volte 28 altre volte 27 per cui facendo una media di 10 foto sono arrivato a circa 23-25 ms. Come regola non dovrei percepire nulla in termini di ritardo, ma il dubbio rimane....vergogna a parte, credo sia logico e giusto prendere la ps4 o qualsiasi altra cosa ed andare a provare la tv in qualche negozio del mio paese.
-
Citazione:
Dexter
Grazie mille per la foto postata, gentilissimi. Mi avete tolto vari dubbi. Madonna mia comunque che nero che ha....lo si vede già in questa foto...Qualcuno ha notato qualche difetto riguardo i pixel ? Pixel bruciato o altro ? Qualsiasi tipo di problema intendo...se tutto va bene, babbo natale mi fa il regalo... :)
-
Alla fine ho ceduto....acquistato sugli stocchisti :) Leggevo di gente che si lamentava di qualche problema di immagini scattose, specie nei film e negli sport. Qualcuno ne sa qualcosa? Non vorrei aver preso un televisore che ha di questi problemi....
-
Citazione:
drums85
Alla fine ho ceduto....acquistato sugli stocchisti :) Leggevo di gente che si lamentava di qualche problema di immagini scattose, specie nei film e negli sport. Qualcuno ne sa qualcosa? Non vorrei aver preso un televisore che ha di questi problemi....
Stai tranquillo che hai preso il miglior tv oggi in vendita. Auguri.
-
Citazione:
drums85
No, gestisce bene il movimento! Gli unici problemi sono l'ABL che fa variare la luminosità in base alla scena e i bianchi scadenti quando predominanti. Il resto è OK.
-
Citazione:
Plasm-on
Stai tranquillo che hai preso il miglior tv oggi in vendita. Auguri.
Grazie mille!! :):):)
-
Devo preoccuparmi su questo ABL o sui bianchi ? ? eheh :) Inoltre mi è venuto solo ora in mente che avendolo acquistato dagli stocchisti sarà sicuramente la versione EU con garanzia EU. So che come garanzia non ho problemi, ma in termini di servizi o altro ? Vorrei esser tranquillo su tutto...il diritto di recesso è sempre in voga :)
-
Citazione:
drums85
Devo preoccuparmi su questo ABL o sui bianchi ? ? eheh :) Inoltre mi è venuto solo ora in mente che avendolo acquistato dagli stocchisti sarà sicuramente la versione EU con garanzia EU. So che come garanzia non ho problemi, ma in termini di servizi o altro ? Vorrei esser tranquillo su tutto...il diritto di recesso è sempre in voga :)
Nella prima pagina di questo topic trovi la guida per convertire il modello da europeo a italiano così da evitare qualsiasi piccola limitazione del caso. L'ABL c'è e io lo noto parecchio, ma a molti non dà fastidio.
-
Citazione:
Capitano Levi
Nella prima pagina di questo topic trovi la guida per convertire il modello da europeo a italiano così da evitare qualsiasi piccola limitazione del caso. L'ABL c'è e io lo noto parecchio, ma a molti non dà fastidio.
Grazie :)
-
Citazione:
Capitano Levi
A dir la verità sembra che lo noti soltanto tu perchè evidentemente utilizzi il TV come monitor PC magari non settato a dovere o su console che sparano anche il "peak white" pertanto su videate molto chiare potresti notarlo, nel normale uso TV cioè con DTT, SAT, Netflix e BluRay non puoi accorgerti dell'ABL.
-
Citazione:
f_carone
A dir la verità sembra che lo noti soltanto tu
Mi hai tolto le parole di bocca.
-
Citazione:
f_carone
A dir la verità sembra che lo noti soltanto tu perchè evidentemente utilizzi il TV come monitor PC magari non settato a dovere o su console che sparano anche il "peak white" pertanto su videate molto chiare potresti notarlo, nel normale uso TV cioè con DTT, SAT, Netflix e BluRay non puoi accorgerti dell'ABL.
Sono ancora preoccupato :) eheh. Io uso molto le console su TV e lo stesso farò con questo splendido Oled...spero di non rimanere deluso da questo fantomatico ABL :) Vabe' ormai ho acquistato e sicuramente rimarrò scioccato visto la qualità delle immagini già in negozio..:) Ma per questo ABL sarò sincero...sono preoccupato:( Mai avuto problema di abbassamento o alzamento della luminosità in nessun monitor\tv per cui, ... mi domando...avrò sbagliato acquisto? Da premettere che uso la tv per --- 40% games, 40% film e sky, 20 % PC per far partire qualche gioco o film in mkv. Forse mi sto facendo troppi problemi ma...sono preoccupato. " Illuminatemi " :):)
-
Citazione:
drums85
Forse mi sto facendo troppi problemi
Ti sei risposto da solo. Basta con 'ste "pippe". ;)
-
Citazione:
Dexter
Ti sei risposto da solo. Basta con 'ste "pippe". ;)
ahahah:) Grazie:) Ma...capitemi :) Quando arriverà, spero lunedì ( abito in Calabria, per cui ci vorranno 3-4 giorni lavorativi ), rimarrò sicuramente scioccato ed estasiato:)
-
Citazione:
f_carone
No, non uso come monitor il TV. Puoi notare l'effetto dell'ABL in molte situazioni: guardando un qualsiasi video con predominanza di bianco (come un intermezzo di un keynote di Apple, ad esempio), scorrendo tra le schede su WebOS 2 nella seconda schermata (in modo che restituiscano l'anteprima) e in qualsiasi prodotto (film, serie TV, programma, video YT, e così via) in cui ci sia una scena luminosa. L'esempio più clamoroso è alla fine della sigla di Attack on Titan dall'episodio 14 al 25 in cui il logo finale dopo i 90 secondi appare su un muro grigio piuttosto che bianco e luminoso. Questo meccanismo aumenta la vita media del pannello ma lo rende inutilizzabile per alcune cose: ad esempio non posso adoperarlo per fare un check dei miei video dopo il rendering perché non si capisce se la variazione di luminosità sta nell'output piuttosto che nella sorgente.
Se pensi che lo noti solo io, puoi vedere come sia segnalato dai siti che l'hanno recensito, come RTings che mette esplicitamente: "Varying luminosity depending on the scene (ABL)" tra i punti negativi.