Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho un problema ENORME....oggi è venuto l'elettricista per collegarmi i sorround e indovinate??il mio cavo da 1,5mm non passava...mi ha detto che devo prenderli da 0,75....il problema è che devono essere lunghi 20m ognuno e vanno collegati a delle tesi 204...che dite viene una schifezza o per i sorround puo anche andare bene???grazie
-
Allora io sto aspettando i surround e mi sembra di avere il cavo da 1 mm lungo circa 15 metri . Purtroppo ho predisposto con quello (il classico doppino rosso e nero :cry: ) se hai pazienza entro pochi gg dovrei avere collegato tutto e ricalibrato (con diffusori musa 105) e ti faccio sapere.
Ciau
-
ok ok aspetto tanto l'elettricista torna lunedi prossimo :(...grazie
Se qualcun altro ha gia avuto esperienze a riguardo con le indiana sorround ci faccia sapere :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
devo prenderli da 0,75....il problema è che devono essere lunghi 20m...che dite viene una schifezza o per i sorround puo anche andare bene???
mi pare di aver capito che è la tua unica scelta. non ti resta che provarli...
ma i corrugati che avevi predisposto che diametro hanno?
mi sembra impossibile che non ti passano due cavi da 1,5mm.
ciao ciao
-
frittomisto il problema è proprio quello...purtroppo i corrugati non li avevo predisposti e quindi dovrebbero passare insieme ad altri cavi...per questo non ci passano :(...oggi l'elettricista ha detto che non ho altre soluzioni.
-
@muchogusto
se ti può consolare io ho utilizzato del cavo audio anonimo di 2,5mmq da 2,5euro al m per i frontali e il centrale, mentre per i surround quando ho ristrutturato qualche anno fa l'elettricista mi aveva già fatto la predisposizione con 25m di cavo da 1mmq della G&Bl di quelli ad alta concentrazione di rame da 2,5euro al m, molto buono ma rimane sempre una sezione di 1mmq...
...io sono contentissimo della resa dei miei surround e dubito di aver perso qualcosa per la strada...
certo che però non scenderei sotto ad 1mmq per così tanti m, altrimenti qualcosina potrebbe anche cominciare ad influire sulla resa finale, ma con 1mmq per i surround tipo le tesi 204 va benissimo se poi è un pò di qualità in modo da sopperire in parte alla differenza di sezione secondo me non si noterà mai la differenza con altri cavi...
...il discorso cambia se invece colleghi dei surround da 2000euro con tanti watt:D
-
grazie salotto questa tua esperienza mi consola molto :)
L unico problema è che a me serve tra i 40 e i 50m di cavo a 2,5 euro per metro sono piu di 100 euro...mi sembra esagerato o no??cmq ok cerco di stare su 1mmq...grazie
-
@muchogusto
beh non stiamo parlando di uno spezzone di cavo ma sono pur sempre 50m di cavo audio, non direi che sono tanti 100euro...:O
comunque se acquisti su internet e se acquisti una bobina intera da 100m per esempio proprio della G&Bl tipo PTS2100 quello che ho usato io si trova facilmente a 1,59euro al m, però effettivamente se ti servono 50m non c'è la bobina da 50m e dovresti trovare qualcuno con cui dividere la spesa...;)
però mi fermo qui perchè altrimenti andiamo OT
-
TESI 104 frontali?
Salve a tutti , sono nuovo, in firma non ho messo nulla in quanto non ho nulla. Sto per fare un mega acquisto, i punti fissi sono Sharp 46LE814 Quattron, Playstation 3, i dubbi sorgono su un sintoamplificatore ma ero orientato su un Onkyo 508 (prezzo per me giusto) da abbinare alle Infinity Primus (trovato il kit a 278 euri). Che ne pensate?
In alternativa a questo kit di casse, letti tutti i vostri commenti vorrei comperare le Indiana, piu precisamente il tesi 704 come centrale, le Nano come posteriori e il problema sono le frontali, per misure le uniche che mi entrano sono le Tesi 104, sono un po troppo scarse come frontali?
Per il Sub un po piu in la se opto per questa configurazione.
-
Quanto è grande la sala???come frontali le 204 proprio non entrerebbero??devi utilizzarle solo per film e ps3 o anche per musica??distanza di ascolto??
-
La sala è 3,5m per 5m circa, la distanza è 3,5 anche meno considerata la spalla del divano.
L'uso è vario per lo piu HT, play e anche un po di musica, ci faccio tutto...
Le 204 le dovrei mettere orizzontali e forse mi entrano ma non so se si possono disporre orizzontalmente, ho i buchi della libreria molto bassi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
Quanto è grande la sala???come frontali le 204 proprio non entrerebbero??devi utilizzarle solo per film e ps3 o anche per musica??distanza di ascolto??
concordo in pieno tutto...
già le 204 come frontali vanno benino ma fanno quello che possono, le 104 effettivamente sono veramente scarsine soprattutto se poi non gli affianchi neanche un sub...
...c'è anche da dire che le 104+704 paragonate al kit primus che stavi valutando sono migliori comunque e io lascierei stare il kit primus, e se costa 278euro 5casse+1sub è proprio perchè vale così poco...
P.S.: le casse le puoi anche mettere orrizontali, non cambia nulla, è solo 90%estetica+10%pignoleria audiofila, l'importante è mettere orrizontali entrambi i frontali ed equidistanti dal centro... se hai problemi di budget allora non parlo più ma se il problema è qualche centimetro io cercherei di trovare una soluzione... io per farci stare le 5 casse in firma ho modificato tutta la sala!!:D ma ne è valso veramente la pena!!
-
Non è un problema di budget nel senso che tra le 104 e le 204 ci sono 20 euro di differenza, è un problema di budget per il sub in quanto altri 300 euro per il Tesi 810 preferisco non prenderlo ed aspettare un po, in alternativa a meno prezzo proponi qualcosa? L'830?
Quindi diciamo che disponendole orizzontalmente avrei 204 frontali, 704 centrale e le Nano come posteriori ci stanno? Il tutto con Onkyo 508 va bene?(questo trovato a 299euro, in alternativa?).
Intanto grazie mille!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da trill005
Quindi diciamo che disponendole orizzontalmente avrei 204 frontali, 704 centrale e le Nano come posteriori ci stanno?
Diciamo che se non riesci a mettere casse più grandi allora ci stanno per forza e abbiamo finito di proporre, ricorda però che con 204+nano e senza sub ti mancheranno un bel pò di frequenze basse forse anche fino 120-130Hz... va bene ma non ti aspettare miracoli soprattutto in ambito musicale...
per l'ampli non è questa la discussione e si andrebbe ot, ma giusto per dire qualcosa, con quelle casse l'onkyo 508 come potenza va benissimo anche se non non è certo di alto livello, poi si va a gusti e ad aspettative che sono del tutto personali, oltre a tenere sempre presente le proprie disponibilità di spesa...
-
Diciamo che ci siamo, ma per il sub nessuna dritta anche se lo comprerò tra un po?
Era l'ultima domanda
Grazie