Grazie. Proverò prima a regolare gli alti e i bassi poi vedrò se passare all'acquisto di un HT.
Visualizzazione Stampabile
Grazie. Proverò prima a regolare gli alti e i bassi poi vedrò se passare all'acquisto di un HT.
Non mi funziona, quando premo il tasto on/off si accende la tv e basta. Poi io sotto in linea d'aria non ho il tasto I+ ma un'altro che adesso non ricordo come si chiama...Citazione:
Originariamente scritto da Sandstrom
mi potete aiutare?
Mirco
Confermo che il problema all'audio di cui si parla poco sopra non dipende affatto dalla tv ma dalla codifica usata per i film e soprattutto come essa viene gestita dal lettore nel caso in cui si utilizzi la semplice uscita stereo (come appunto è il collegamento alla tv) rispetto al 5.1 nel caso si possedesse un sintoampli.
Prima di agire sull'audio del tv, cerca nel manuale del tuo lettore il modo per settare l'uscita audio e verifica quale dei settaggi ti offre il miglior risultato.
non è vero. L'audio udito dall'utente finale, così come l'immagine visualizzata, dipende da tutta la catena audio (video).Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Se ascolti l'audio dai diffusori della TV è OVVIO che esso passi attraverso l'amlpificazione audio della tv, la quale ha il suo comportamento la sua qualità e le sue regolazioni.
Visto che il problema esposto dal nostro amico riguarda le frequenze e non la qualità pura in sè, è certamente consigliabile agire in prima battuta sulle regolazioni alti-bassi (=regolazioni frequenze) piuttosto che consigliare erroneamente dicendo che l'audio non dipende affatto dalla tv;)
ciao:)
Ok, è una catena. Ma visto che, ad oggi, è l'unico ad aver lamentato un problema simile (c'è anzi chi tiene acceso l'audio della tv anche in presenza di impianti HT proprio per far risaltare i dialoghi) sarei portato a pensare che si debba intervenire sulla sorgente. Sempre che la "colpa", come ho scritto prima, non sia del software (in caso si parli di dvd o di bd).
Intervenire sull'ultimo anello della catena può comunque dare un risultato corretto, ma se il problema è più a monte è meglio intervenire lì. :)
Mi permetto di dissentire :) Lui lamenta il fatto che il "parlato" ossia il canale centrale è ridotto in volume rispetto alle "musiche" ossia i restanti 4 canali di una normale codifica 5.1Citazione:
Originariamente scritto da gabba
Questo è il tipico problema che avviene ad esempio collegando un lettore dvd in stereo senza che venga oppurtanamente settato il menù di suddetto lettore per quanto riguarda le uscite audio.
Il mio lettore se viene settato per inviare un segnale 5.1 attraverso l'uscita coassiale o ottica, se collegato mediante le uscite stereo (al tv ad esempio) presenta proprio il problema suddetto.
Eppure la mia tv non ha alcun problema di audio con altre fonti.
Quindi il mio consiglio di settare al meglio il lettore non lo ritengo errato come tu affermi :)
Peraltro toccare gli alti e bassi non vedo come possa aiutare nella risoluzione del suo problema che è appunto quello di uno dei canali (il centrale) che presenta un volume più basso dei restanti canali...
ciao
Anche a me è sempre parso strano che nessuno abbia mai rilevato questo inconveniente. Al momento sono fuori città e non ho ancora avuto modo di effettuare ancuna prova.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Volevo solo puntualizzare che il problema si presenta non solo con i DVD (che vedo di rado) ma con Sky cinema e che non posseggo l'HT (l'audio proviene solo dall'autoparlante orrizzontale del TV)
Grazie per l'interessamento (in qualche modo dovrò risolvere !!)
Come sal001 ricorda nel post precedente, la questione dei canali centrale e non centrale non c'entra. Il suo problema è l'audio che esce dalle casse tv, che quindi ha 2 canali. Quand'anche vedesse un dvd con l'audio codificato su 5 canali, lui comunque lo indirizza all'amplificatore integrato della tv il quale prende le tracce dei 5 canali li riimpasta e li "spara" fuori in 2 canali secondo il suo algoritmo. Quindi non c'entra la regolazione dei canali considerando soprattutto che un amplificatore esterno lui non ce l'ha:cry: ...per ora;)Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Ciao a tutti!
Il 12 giugno scorso ho ordinato da Tr*ny un 46PZ85 (a 1860 euro) ma visto che non se ne parla prima di agosto :mad: mi stava venendo una mezza idea di annullare e prendermi il Pioneer Kuro PDP4280 XD sempre da Tr*ny scontato del 15% (1699 euro)...
Farei una caxxata??? Il prezzo non sembra male...
Certo... rinuncerei a 4", alla risoluzione Full e alla smarcam... :cry:
Ma la qualita' dei Pioneer è assolutamente indiscutibile!
Provengo da un plasma 42" Panasonic a definizione standard (42PA50) ed ero assolutamente convinto di passare direttamente al Full-hd ignorando gli hd-ready,visto che possiedo una Play 3 che sfrutto con diversi blu-ray, qualche gioco e tantissimi DVD. La mia distanza di visione è circa 2 metri e mezzo (forse poco di +) e l'idea del taglio da 46" mi intriga parecchio, cosi' come quella della risoluzione Full... Non so' che fare :confused: :confused:
Grazie.
Mea culpa. Avevo dato per scontato che parlando di visione di film si riferisse ai dvd o al massimo ai blu-ray.Citazione:
Originariamente scritto da gabba
E' un difetto personale: sono anni che guardo solamente film su supporto e non su tv.
Comunque il difetto di cui parlavo sopra si può verificare. Non c'entra il fatto che la tv abbia solo 2 canali.
Se il lettore effettua male il downmic oppure sono settate male le sue uscite audio il difetto è proprio quello che ha notato sal (anche se il suo dipende da fattori diversi ovviamente) ossia un volume basso delle voci.
"....Ma la qualita' dei Pioneer è assolutamente indiscutibile..."
ti sei risposto da solo!!!! ancora aspetti?
vai e compralo.
ciao ragazzi sono di nuovo penni a qualcuno interessa sapere come va il nostro plasma con smarcam samsung e mediaset premium???
chiedete pure al momento la digerisce favolosamenteeeeeeeeeeee
alla faccia del bollino
essendo molte le pagine che ho letto un centinaio, ma nn riuscendo a trovare risposta....
ma come modelli 428xd e 4280 quanti ne esistono ?? leggo su alcuni siti di T1... ma cosa ha di differente.
scusate della richiesta, e se risp. altrove mi basta il link che lo leggo trqmente :)
grazie a todos
scarica il listino Pioneer dal sito e vedrai.Citazione:
Originariamente scritto da thunder
Cmq T1 significa che non è solo pannello ma che ha, se non ricordo male, il piedistallo incluso nel prezzo ( le casse nel 42" sono sempre integrate);)
ciao
:D Pensa che ierisera avevo scritto a Pioneer proprio per avere info della cosa e questa mattina mi hanno risposto che ancora le loro tv con questa cam non funzionano ma che stanno in ogni modo cercando di risolvere il problema :D :DCitazione:
Originariamente scritto da pennichella
P.S. Domani è in arrivo il mio 508xd :D :D :D