La prima dovrebbe essere dello Z5....
Visualizzazione Stampabile
La prima dovrebbe essere dello Z5....
quella piu' scura e definita?
che cosa te lo fa' dire?
Stai trasformando ogni thread dove posti, tipo questo ad esempio, in una sorta di chat senza senso, con domande ripetitive e del tutto INUTILI, come qualcuno ti ha gia' fatto notare.Citazione:
Originariamente scritto da lian80
Questo e' il thread "tecnico" dedicato allo Z5, e' da 2 pagine che si parla di *nulla* :rolleyes:
Uno screenshot ha poca o nessuna valenza, anche questo ti hanno gia' fatto notare e tu insisti come se nulla fosse.
A questo punto ti consiglio di iscriverti direttamente al forum francese e la domanda la fai ai diretti interessati, ok?
Se non sai la lingua usi un traduttore, ok?
Non esiste nessuno di noi che abbia avuto a casa propria la possibilita' di testare 3 o 4 vpr come vorresti tu, visto che solo in quel caso saresti soddisfatto delle risposte.
Se aspetti il tav di settembre, per non dire quello del 2008 a Roma, non e' neppure detto che tali vpr restino in catalogo... anche questo te l'ho gia' scritto mi pare.
Cerca di capire, la mia pazienza sta finendo, ti avevo gia' avvertito di smetterla non molto tempo fa.
Ciao
Come rende lo Z5 collegato al pc?
O è meglio collegarlo ad un buon lettore e lasciar perdere il Pc?
Il mio Pc:
M.Board GBT 819 DUO S775 DDR Atx
Processore Intel a 3.0 GH S775 2M B
2 memorie DDR2 533MHZ
2 HD da 200 GB Maxtor Sata 16MB con Raid 0
Scheda Vireo Ati Radeon X700PRO pci-express
Masterizzatore-Lettore LG Dual Layer GSA 4167B Bulk
Cooler Master 550W R.Power Uoltra Silent
Windows professional come sistema operativo
Sto per sostituire la scheda video con la SAPPHIRE ATI HD 2600XT 256M GDDR4 PCI-E DX10
Grazie
okkio jarof, stai facendo come lian 80, non postare le stesse identiche domande su questo thread e su quello epson, senno gherson s'inc......za:D
tanto la risposta sulla qualita' del tuo pc per usare come HTPC vale sia per l'uno che per l'altro.tutti i proiettori lavorano bene con fonti buone. piu' la sorgente e' buona e meglio e'.
un'HTPC e' un'ottima sorgente come dvd normali, ovvio che non puo' esserlo come BD o HDVD a meno che' tu non utilizzi un lettore per pc di quel tipo, ma in assenza di codedc e' dura riuscirci bene.
poi non vorrei sbagliarmi ma forse la tua domanda e' piu' adatta al thread sull'HTPC che ne' su questa sezione.:D
c'e' qualcuno(che non sia troppo lontano da Napoli) che mi possa far visionare lo z5?
grazie!!!
inanzitutto ciao a tutti,
premetto che sono un neofita ed avrei bisogno del vostro aiuto. :confused:
ho deciso di tuffarmi nel mondo della videoproiezione, acquistando un vpr sanyo z5. devo proiettare da ca. 5 metri e vorrei uno schermo con una base di 1,80m. usando il programma per calcolare le distanze sul sito della sanyo ho visto che dovrei starci giusto giusto. la stanza è un soggiorno (pareti bianche) che si può oscurare abbastanza bene. le domande che vi pongo, visto che sicuramente ne spete più di me e magari avete esperienza con il sanyo sono le seguenti:
1. pensate che possano esserci dei problemi con questa configurazione?
2. lo schermo (adeo elegance): con telo bianco gain 1.2 oppure telo grigio?
ringrazio tutti coloro vorranno aiutarmi con la loro esperienza :)
saluti,
daniel
@ pizzi
Ho accorpato la tua richiesta a questo thread.
Ciao
Si, se lavori con lo zoom all'estremo del range puoi avere dei problemi sull'immagine: più ti discosti dal centro del range e più sono possibili problemi di convergenza,aberrazioni cromatiche etc.etc.Citazione:
Originariamente scritto da pizzi
Con uno schermo piccolo secondo me è meglio il telo grigio che dovrebbe limitare i bianchi troppo sparatiCitazione:
2. lo schermo (adeo elegance): con telo bianco gain 1.2 oppure telo grigio?
scusa l'ignoranza, cosa significa centro del range? :confused: si hanno problemi se lo zoom è al minimo?Citazione:
Si, se lavori con lo zoom all'estremo del range puoi avere dei problemi sull'immagine: più ti discosti dal centro del range e più sono possibili problemi di convergenza,aberrazioni cromatiche etc.etc.
a che distanza è consigliato posizionare il vpr per avere un schermo di 1,8m di base?
grazie
a mio avviso non con una proiezione da 5 metri con zoom in posizione tele.
L'iris dello Z5 è automatico o manuale?
Nel senso, una volta trovato un settaggio ottimale lo si può mantenere per la maggiorparte dei film o va regolato di volta in volta?
La pulizia dei filtri ogni quanto si effettua?
Tutti i vpr hanno filtri da pulire periodicamente?
Grazie
Lo Z5 ha due iris, uno manuale fisso che decidi tu quanto tenere aperto ed uno invece dinamico che si muove continuamente durante il film e del quale puoi decidere attraverso menù 2 o 3 modi di operare.
Il filtro io lo pulisco ogni 100 ore.
Tutti i vpr hanno filtri da pulire.
Scusa tu,ho scritto una cavolata...se non ricordo male lo zoom va da 1x a 2x,più ti avvicini al 2x e più possono esserci i problemi.Citazione:
Originariamente scritto da pizzi
In realtà dovrebbero essere molto più visibili i problemi se non lavori al centro della lente con lo shift piuttosto che con lo zoom però come tutte le cose andrebbe provato e difficilmente è possibile
Qualcuno degli smanettoni più esperti potrebbe postare che sttaggi usa sullo Z5 per confrontarli con quelli preimpostati?
Premettendo che le regolazioni sono sicuramnete influenzate dai gusti personali vorrei dei consigli per ottimizzare le prestazioni video di questo vpr.
Grazie.