Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Si anche io. Comunque per il tipo di trattamento se guardi sotto il display con un led vedi tante parti irregolari come se non aderiscono bene al display. Chiaramente durante la visione nessun problema. Solo che la prima volta che ho preso il ks8000 pensavo fosse solo il mio a presentate il problema. Invece anche il ks7000 ne é affetto. Oggi mi arriva di nuovo il ks8000.... Sarò matto. Due tv senza pixel bruciati, vedrai che questo ne avrà.....

in effetti per quanto riguarda i pixel ..
sul suo pannello.. spento sembra che un puntino sia trasparante.. forse è solo la patina che è andata via?
quando lo accendi sembra che sia tutto regolare.. quindi non è pixel?

Il primo (ks8000) aveva un pezzo di plastica spaccato, dvouto al trasporto sicuramente; il secondo (ks7000) invece aveva un fascio luminoso alla base molto forte e un angolo molto illuminato. Ora mi arriva un altro ks8000. Comunque ho notato una differenza tra il 7000 e l'8000 soprattutto in hdr. Quest'ultimo mantiene un livello del nero leggermente migliore in HDR rispetto al 7000 e mi sembra che lo smart hub sia decisamente più reattivo.

io sono alla scelta finale di un 65'' e sono molto indeciso tra ks8000 sony xd93 e oled b6v.
vorrei il miglior tv per vedere le partite di calcio, cosa consigliate?

Penso ti convenga OLED. Su rtings lo danno come ottimo per le partite di calcio. Anche il Samsung é ottimo ma se incappi in un modello non uniforme rischi di vedere difetti sul campo verde di gioco.

Penso ti convenga OLED. Su rtings lo danno come ottimo per le partite di calcio. Anche il Samsung é ottimo ma se incappi in un modello non uniforme rischi di vedere difetti sul campo verde di gioco.

i miei dubbi sull'oled nascono dal fatto che venendo da un tv plasma 65'' st60 non mi è mai piaciuto per le partite di calcio, quindi ho paura he l'immagine dell'oled sulle partite sia simile al plasma

Appena installato un 65" KS9000, l'immagine di base ( mettendo in modalità film, e sistemando la retroilluminazione ) è buona
ma ci sono guide per ottenere dei settaggi ad hoc ?

non trovo il thread dedicato sul tv..

per ora ci ho collegato Xbox One S ( per giochi e UHD BR ) + PS4 ( in attesa della pro per i giochi ) e principalmente guardo Netflix dalla app del tv

Altra domanda, la modalità game ha senso di utilizzo ?

Io ho avuto il 55b6v e l ho restituito per prendere il 65ks8000. A mio parere per le partite di calcio il led è superiore, ma prendilo come un mio parere personale! Sui 10 pollici in piu cambiano completamente il coinvolgimento!!!

Io ho avuto il 55b6v e l ho restituito per prendere il 65ks8000. A mio parere per le partite di calcio il led è superiore, ma prendilo come un mio parere personale! Sui 10 pollici in piu cambiano completamente il coinvolgimento!!!

Grazie. Anche io credo che il led per le partite sia superiore,peccato nn poterli provare entrambi orima di decidere. Per quanto riguarda i bluray come si comporta ll ks8000?

Ultima modifica:
Eccomi, montato ks8000. Nessun pixel bruciato , nessun clouding sul nero ma 3 bande verticali che si vedono su sfondi uniformi ( le bande verticali partono dall'alto e scendono solo di 10 cm, che strano). Leggevo che i led di taglio grosso hanno pressoché tutti un po' di banding. Ora che é il terzo tv rimango con questo
Mi sono stufato di cambiare e sfidare la sorte per problemi magari ancora peggiori. (Miracolo che su 3 tv, 24 milioni di pixel neanche un pixel bruciato)

Sul bd ha un ottima resa, migliore dell'oled che mi produceva microscatti. Io sincersmente l'oled l'ho trovato superiore solo con contenuti 4k dove è davvero sbalorditivo.

Se il difetto nell'uso normale non si nota è già buona cosa..tieni conto che spesso il difetto + evidente su tagli del genere rimane il clouding che dici non presente.
Considerando che non sono inseriti optional tipo cinema black che in tal senso da una grossa mano è già un tv benedetto...