Blu ray 4k

io ho il tuo stesso televisore ma 55 pollici, se guardo un film tipo revenant le vedo eccome le bande. oled o Lcd se ha un aspect ratio di 2,40:1 le bande ci saranno sempre. Io mi chiedevo se c'era qualche produzione in 4k che mi consenta di vedere il contenuto sfruttando tutto il pannello. Ci sono molte serie tv (in ambito televisivo l'aspect ratio 1,78:1 la fa da padrone) ma sono tutte in bd non in UHD.

La mia, anche se in maniera scherzosa, non era una battuta. Non paragoniamolo ad un LCD: con un OLED, al buio, le barre non le vedi. E vedi il film proprio come lo ha voluto il regista.

ringrazio midnight factory per la prossima edizione bluray 4k di zombi. la dimostrazione di come in Italia ci sia gente che ancora crede in noi collezionisti e ha rispetto e passione in quello che fa. e intanto leggo che anche the legend of tarzan di warner avrà l audio in dd nonostante non ci siano differenze di costi nel pubblicare una traccia atmos..

Infatti non c'è in italiano: il film da noi è distribuito da 01Movie/LeoneFilms, quindi mi sa che dovremo aspettare un bel po'
Se non sbaglio qui in Italia non ci sono ancora film distribuiti da compagnie locali in UHD, solo film delle grandi major

Ultima modifica:
esatto il primo e al momento unico br 4k italiano è "zombi" della midnight factory...sembra che diverse case stiano ancora a guardare (vedi disney)

Ah, avevo compreso male, pensavo ci si riferisse al disco gia' in circolazione che gira anche nelle varie fiere/shoot-out

appena cala un po di prezzo prenderò io sono leggenda... quei bravi ragazzi penso di tenermi l'edizione uscita non molto tempo fa che era restaurata e aveva anche un bel packaging

A me arriva oggi IO SONO LEGGENDA UHD,vi diro' come si vede.

Volevo prendere anche QUEI BRAVI RAGAZZI sempre in UHD,ma ho letto nelle recensioni americane che il salto rispetto al BD FULL HD e' minimo,quindi non me la sento di spendere altri 26 euro.

Ultima modifica:
Da HDblog

"Billy Lynn's Long Halftime Walk" sarà il primo film su Ultra HD Blu-ray a 60fps
29 Dicembre 2016

Il film "Billy Lynn's Long Halftime Walk" di Ang Lee ha già fatto parlare di sé per le peculiari caratteristiche tecniche. Si tratta infatti del primo titolo ad essere girato in HFR (High Frame Rate) a 120 fotogrammi al secondo. Il film è un adattamento del romanzo di Ben Fountain sui veterani di ritorno dalla guerra in Iraq. Nel cast troviamo Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Vin Diesel, Steve Martin e Chris Tucker. Per le riprese sono state utilizzate videocamere F65 Sony.

L'uscita del film su Ultra HD Blu-ray è ormai imminente: il 14 Febbraio debutterà sul mercato statunitense. La dotazione comprenderà (come sempre) un disco Ultra HD Blu-ray, la versione Blu-ray (anche in 3D) e il codice per scaricare una copia digitale in HD. Ad essere molto meno consueta sarà la fluidità delle immagini. Billy Lynn sarà il primo film ad utilizzare HFR anche tra le mura domestiche. Gli utenti potranno quindi apprezzare la visione a 60 fotogrammi al secondo (contro i canonici 24). Sarà ovviamente presente anche il supporto a HDR (High Dynamic Range).