OPTOMA HD300X FULL HD 3D

Ciao ragazzi.
Il mio Optoma Hd300X e' morto.
Praticamente quando l'accendo non si vede nulla sul telo ed e' impossibile spegnerlo con il telecomando e sono costretto a staccare l'alimentazione.
Il Led blu dietro lampeggia.
La luce proveniente dall'obiettivo non e' forte come quando visiono un film che da fastidio agli occhi ma e' la stessa di di quando il proiettore e' in fase di riscaldamento.
E' chiaro che io debba portarlo a riparare ma mi chiedevo,secondo voi,cosa gli sia successo.
Grazie a tutti :cry:

Tento di riesumare questo thread ponendovi un nuovo quesito riguardo un ennesimo indesiderato grattacapo. Da qualche giorno l'immagine appare con una netta troncatura che corre verticalmente al centro della stessa, tagliandola esattamente a metà. E' come se al centro mancassero una o più righe verticali di pixel. Non si tratta di pixel bruciati (co..........[CUT]

Ciao ragazzi.
Il mio Optoma Hd300X e' morto.
Praticamente quando l'accendo non si vede nulla sul telo ed e' impossibile spegnerlo con il telecomando e sono costretto a staccare l'alimentazione.
Il Led blu dietro lampeggia.
La luce proveniente dall'obiettivo non e' forte come quando visiono un film che da fastidio agli occhi ma e' la stessa di d..........[CUT]

Mi spiace ma non so come aiutarvi, cmq non so se conviene ancora aggiustarli oppure comprarne uno nuovo magari con un contrasto superiore dato che questo è proprio scarso.

si è rotto pure a me !! :ncomment: proprio dei bei baracconi questi optoma :mad: adesso non so se si puo' aggiustare o devo buttarlo via assieme ai 3 occhialini.

Fortemente deluso anche io.
Io resterò ancora fino a fine anno considerando che hanno sostituito l'intera maimbord e ho 450 ore in modalità Eco.
Spero che per fine anno ci sia qualche 4k a prezzo umano(intorno ai 3000 max)ma ne dubito fortemente :(

Fortemente deluso anche io.
Io resterò ancora fino a fine anno considerando che hanno sostituito l'intera maimbord e ho 450 ore in modalità Eco.
Spero che per fine anno ci sia qualche 4k a prezzo umano(intorno ai 3000 max)ma ne dubito fortemente :(

In modalità eco non l' ho mai usato, si vede troppo scuro, usato sempre in modalità normale, a me non lampeggia nessuna luce quindi devo escludere che sia la lampada ? (dicono abbia 3.000 ore di vita)
riguardo ai vpr 4k intorno ai 3.000 mi sa che ci sarà da aspettare ancora un bel po, i tv 4k son scesi subito di prezzo, i vpr invece no, se dovessi cambiare il mio baraccone prenderei un full-hd, pero' che abbia un buon nero e un buon contrasto, per me son cose piu' importanti della risoluzione, tanto i bluray Ultra-HD son pochissimi e costano un sacco, per non parlare del lettore Ultra-hd, spero che almeno i Full-Hd scendano di prezzo e starei su marchi piu' prestigiosi tipo Sony.

Un baraccone da 1000 euro non da quattro soldi.
Spero che amanon tedesco me lo sostituisca come mi è già capitato con quello italiano con altri prodotti in garanzia. Altrimenti mi sparo. Ho un'allergia per i centri di assistenza che tengono in ostaggio le cose per settimane...

EDIT: Ho fatto un reset delle impostazioni come ultimo tentativo prima di rivolgermi ad amazon, rimesse più o meno quelle che avevo prima e per un'ora non si è spento anche se la modalità altitudine elevata si era attivata di nuovo. Non resta che vedere cosa farà nei prossimi giorni.
Ascoltando a volume reference avere un phone dietro la testa è il minimo dei problemi se però funzionasse...

Ultima modifica: