Sugli slot occupati ha risposto Lello ed anche sullo spazio occupato: chiaro se il case te lo permette oppure ti piacciono i case abbondanti (cosa che io detesto), una scheda più è la morte sua.
Visualizzazione Stampabile
Sugli slot occupati ha risposto Lello ed anche sullo spazio occupato: chiaro se il case te lo permette oppure ti piacciono i case abbondanti (cosa che io detesto), una scheda più è la morte sua.
Ragazzi avendo un amplificatore per le nuove codifiche audio hd posso collegarlo al mio media center in hdmi con questa scheda video
** 1 GB Asus EAH5450 Silent/DI/1GD3 Low profile Hd 5450 per sfruttare le nuove codifiche?
Grazie in anticipo
Marco
si certo, collegandola in hdmi all'ampli. occhio però che quella che ha postato ha la staffa adatta per agganciarsi nei case più piccoli (basso profilo).
Grazie mille,il mio htpc vaio monta solo low profile,come si comporta con i bluray,la userei principalmente per riprodurre le mio iso da
Graziee
è in grado di accelerare in hardware la riproduzione dei flussi in hd, quindi dovrebbe fare al caso tuo.
La 5450 riproduce bluray senza problemi basta ovviamente attivare l'accelerazione hardware dal riproduttore. A memoria, la Sapphire prevede l'installazione con staffa low profile: tra l'altro, per uso HTPC bastano (ed avanzano) 512 MB.
Grazie mille ragazzi ho trovato questo modello sul famoso sito ** 1 GB Asus EAH5450 Silent/DI/1GD3 Low profile Hd 5450 cosa ne pensate?
Quando dici di attivare il flusso via hardware vuol dire intervenire con i programmi di configurazione ati?Scusate ma non sono esperto mi scuso se ho scritto cavolate.
Grazie mille
Marco
strano problema con ATI 5450 e Codifiche HD e non
con win7 per far uscire sull'ampli le codifiche HD, ma anche per esempio il
dolby digital di canale 5 HD visto tramite penna usb
devo fare questa cosa :
quando configuro le casse nel pannello di controllo dell'audio devo dirgli che le ho stereo non 5.1 come effettivamente ho e tutto va, se le configuro come 5.1 i formati audio HD ne il DD del DTT escono... so che è una cosa stranissima ma è l'unico modo che ho trovato e vorrei tanto sapere perchè se metto le casse come 5.1 non va... probabilmente è un problema tra i driver della scheda AMD e win 7 non credo c'entri l'amplificatore
aggiornamento ho installato i catalyst 10.10 ma non è cambiato niente, se può interessare per capire meglio
quando da media center guardo la tv con la penna usb se metto su canale 5HD che trasmette dolby digital 2.0
se gli altoparlanti sono settati come stereo sull'ampli (Onkyo 508) si accende la spia del dolby digital, mentre se sono settati come 5.1 scompare la scritta HDMI sull'ampli quindi l'audio non si sente e dopo alcuni secondi va in errore media center.
NIENTE DA FARE!!! :mad:
Ho installato e reinstallato Vista e i vari drivers più volte ma quellle caxxxo di codifiche audio HD non ne vogliono proprio sapere di presentarsi fra i "formati supportati" della scheda audio.
http://img64.imageshack.us/img64/282/immaginernc.jpg
Continuo a vedere questi soli tre formati. :confused:
Eppure il driver ATI HDMI risulta correttamente installato ed ho provato con tutte le versioni dei catalyst dalla 9.12 alla 10.12.....
Per favore ditemi che c'è un modo altrimenti prendo questa maledetta 5450 e la uso come spessore per il tavolino dell'osteria qui sotto.
Buon anno!!!
prova ad usare i driver RealtekCitazione:
Originariamente scritto da QWERTY
ATI HDMI Audio Device
vai nella sezione "Software", accetta l'agreement e scarica i driver "ATI HDMI Audio Device".
Fammi sapere
Fatto anche questo, GPMC, ma neanche con i 2.55 si attivano quei sacristi di supporti :mad:
Ma dico io...come è possibile che installo Vista ex-novo, poi solo i driver della scheda madre ed infine quei maledetti catalyst forniti con la scheda eppure non funzia. Voglio dire...la ATI avrà provato quei driver prima di metterli in commercio...PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèè A ME NON VANNO...CRIBBBIOOOO!!!
Lo so sto sclerando...ma abbiate un po' di pietà per un'anima ormai persa nei meandri dell'inferno dei driver :rolleyes:
Lancia Windows Update; mi pare sia necessario SP2.
QWERTY anche io uso l'audio in bitstream da ati 5850
ho comprato il programma Splash PRO e li ho settato ''ati bitstream''.. ora quando guardo film con splash mi vanno tutte le codifiche dd, dts, dd trueHD e dts MA/HD.. tutto insomma
e ho solo installato i normali driver grafici della 5850
Scusa Mazzi, ma tu le codifiche le ritrovi tra sti cacchio di "formati supportati" tra le proprietà della scheda audio?
ma nei requisiti minimi per il bitstreaming hd, Splash vuole Windows 7...è così?
@ Taxassi
no..il service pack 2 non l'ho installato :(
vi prego...ditemi che serve, datemi almeno un' illusioneb:cry:
effettivamente uso 7.
prova allora con powerDVD10..c'era la stessa impostazione
ora tu che programma usi?