Ciao a tutti,
finalmente stamattina ho eseguito la calibrazione Audyssey, con l'intenzione di delegare ad essa gran parte delle regolazioni che la mia inesperienza mi impedisce di fare.
Dunque, le distanze calcolate sono giuste, mentre ho notato che i livelli di volume dei singoli diffusori li ha alzati parecchio, rispetto a come li avevo settati io (+5/+8 db, contro i 0/+2 db miei). Forse ciò è dovuto al fatto che nella stanza c'è molto legno (parquet a terra e mobili di legno) e che il divano è relativamente vicino ai frontali ed al centrale? E' per lo stesso motivo che il sub l'ha impostato a -2 db?
Sulla frequenza di crossover ha messo il sub a 120 Hz (com'era prima), i frontali ed il centrale a 40 (loro però non scendono sotto i 55 Hz), mentre i due surround li ha impostati, con mia sorpresa, a 110 Hz (il limite inferiore delle M-1 è 80 Hz). Questi ultimi diffusori, sarà per i +8 db ed i 110 Hz, li sento molto più presenti di prima. Che dite, li lascio a 110 Hz o li porto a 80 Hz.
Dai primi ascolti in HT, comunque, devo dire che la situazione è migliorata ulteriormente rispetto a quella prima della calibrazione.
Grazie per l'aiuto.