Visualizzazione Stampabile
-
be'come cavo di segnale ho un monster cable sw400 pagato 1oo e passa euro..non credo che sia poco performante;)...poi bisogna vedere a che volume era impostato l'hrs quando hai visto l'escursione del sub...io nel video c'e l'avevo ad ore 14 circa e 0 db sull'amply...se provi a dare uno sguardo nel forum,troverai anche altre discussioni sul fatto delle alte frequenze...il rodaggio credo che sia bello e fatto dato che c'e l'ho da agosto:)
-
era collegato al sinto o stereo due canali?? presumo sinto tramite l'uscita dedicata e con il canale LFE.
era in modalità stero?? quindi front +sub..
-
collegato al sinto col cavo monster cable a doppia terminazione,in modalita multichanel+sub..e la traccia era riprodotta tramite you tube,perche il sinto c'è l'ho collegato anche al pc tramite cavetti rca..quello con gli spinotti rosso e bianco...;)
-
rosso e bianco...?? :confused: potresti fare di meglio però.. :) dovresti provare a metterlo in stereo più sub.. abbassare i db delle 82 e lasciare che suoni solo il sub.. cosi ti concentri su come suona
-
ma a me la musica non interessa sinceramente...ho collegato il pc all'amply con quei cavi per farci passare l'audio perche'ogni tanto mi faccio qualche partitozzo a pes col proiettore..;)..e comunque nel video ho abbassato a -12 db tutti i diffusori e lasciato solamente il sub a 0db...ora sto decidendo se acquistare un antimode per vedere se posso migliorare ancora qualcosina nella resa e nell'ecustica in generale dei sub...
-
l'antimode aiuta tantissimo... anche un fonometro.. può essere un ottimo aiuto. comunque anche io tendo parecchio bassi i db delle 5 casse ..tutte il full band. il sub lo lascio a 0 sia sul sinto che nella manopola.. in modo tale che quando alzo il volume dal sinto il sub rimane sempre un pochino pù agressivo rispetto al resto del sistema..come al cinema tra l'altro ;)
-
i db li ho abbassati solamente per il video...normalmente tengo tutto a 0...sia quello dei diffusori che quello dei sub...volume del sinto tra i 64 e i 70 ,su scala 99...mentre la manopola del volume dell'hrs12 la tengo a ore 14 circa...quindo capirai che ascolto a volumi abbastanza elevati e sto pensando che l'antimode potrebbe aiutarmi ad eliminare quel fastidioso senso di gonfiore dei bassi che ti riempe le orecchie...a vantaggio di un basso senza gonfiori e rimbombi...
-
HRS 10 non va in standby
Ciao Ragazzi,
Sono possessore di un HRS 10 da circa 4 mesi ed il mio sub non è mai andato in standby dopo i fatidici 15 minuti senza segnale. Qualcuno di voi ha un'idea di quanta corrente possa consumare il sub in questo stato (acceso, ma senza segnale audio all'ingresso)? Voi lo mandereste in assistenza? Per il resto è perfetto, non vorrei che peggiorassero le cose...
Grazie per le vostre opinioni
-
Come accerti che non va in standby?
La lucina rossa rimane comunque accesa, anche se meno intensa.
-
Ciao ric235, grazie. Lo deduco proprio dal fatto che la lucina mantiene invariata l'intensità. Ho provato anche a staccare completamente il segnale all ingresso, lasciando il sub attaccato solo all'alimentazione e niet... anche dopo due ore il sub resta acceso
-
Prova a invertire la levetta "standby" e mettila su off, Hai visto mai che è collegata al contrario all'interno...
In alternativa fai una telefonata all'assistenza sono gentili, operativi e veloci.
-
Non ho una levetta "standby", dove sarebbe secondo te? Vedo solo un interruttore on-off ed un led rosso che dice "bright-on, dim-standby"
-
Azz.. mi sono sbagliato... niente levetta.
Sul manuale d'uso è contemplata la possibilità di "non" stanby. Avviene quando è presente un ronzio anche leggero nell'alimentazione. L'elettronica interpreta la spuria come un segnale audio e quindi non spegne il finale interno. Prova a collegarlo provvisoriamente con una prolunga alla presa di un'altra stanza.
-
Purtroppo ho provato anche questa... sub collegato ad una presa dedicata in un'altra parte dell'appartamento con la ciabatta di tutto il resto dell'impiantistica spenta.
Effettivamente il sub emette un ronzio che probabilemente - come dici tu - basta per non mandare in standby il sub.
Nessuna idea di quanto possa consumare in questo stato il sub e/o se gli accorcia la durata di vita?
-