Ora è un po' più chiaro cosa intendi ma ha sempre secondo a me a che fare con cosa attivi di elettronica. Per un riscontro più oggettivo dovresti postare una immagine di un incarnato sui due TV su una scena facilmente reperibile (p.es. da streaming)
Visualizzazione Stampabile
@meovideo010 stessa situazione sul mio B7, secondo me è proprio il decoder interno un po' così. Sto usando un telesystem e TV settato con attiva bordi acceso e nitidezza a 35 e l' immagine è già più razor anche se un po' digitale. Quindi presumo che la tecnologia e lo scaler non centrino nulla
Per prima cosa vai qui e copia i settaggi per SDR escludendo però i valori della 2 punti e la calibrazione a 22 punti:
https://www.avmagazine.it/forum/88-c...zione-settaggi
Poi visto che sei un fotografo, dovresti calibrare “isf stanza buia” con un colorimetro i1display pro e calman. Comunque la modalità stanza buia dovrebbe avere già una calibrazione di fabbrica sotto il Delta 3. Se ancora gli incarnati non ti soddisfano potrebbe essere benissimo il tuner di lg che è tarato secondo i gusti dei coreani. Ti posso confermare che non è un problema del pannello:ho un vecchio 55e6v tarato con un Delta medio di 1.46 per i blu ray e la qualità è sbalorditiva. Uso anche la sintonizzazione tv con questa modalità ma so per certo che nelle nuove serie si vede decisamente meglio del mio, sono passati 5 anni.. Non credo che l’oled sia un buon sostituto di un buon monitor tipo l’iMac 5k per via della composizione dei pixel, non è un vero RGB. Volendo avrei la possibilità di paragonare il tuner interno con il diprogress dpst200a che possiedo ma non riuscirei a riprodurre la tua stessa situazione avendo un tv con ben 5 anni alle spalle:immagino abbiano aggiornato anche il tuner oltre alla tecnologia.
Ciao acquistato cx6 molto bello !! un problema che non riesco a risolvere con Sky Q usando il telecomando del decoder accendo il TV (tasto accensione) avvia il TV ma non il decoder, il Tv si connette all'uscita HDMI del decoder ma non parte
se uso il tasto SKY sul telecomando non si attiva neppure il TV
ho riconfigurato piu volte il telecomando in Sky ma non risolvo, potreste darmi qualche suggerimento ?
grazie
Grazie a tutti delle info e consigli.
Il settaggio giusto che piace a me l’ho trovato,ma gli incarnati non possono migliorare,ripeto non sono male,ma per il mio occhio hanno poco carattere.
Comunque mi abituerò così,non è un dramma,questo tv mi sta piacendo non poco e tra qualche giorno mi sembrerà tutto normale.
Ragazzi quindi l'anomalia che noto mettendo una schermata bianca, che spostandomi anche leggermente dal centro, noto subito una differenza di taratura sui due lati (e spostandomi in maniera inversa si invertono)
È una cosa normale? O c'è un problema?
L'ho notato come detto guardando una partita, dove il campo aveva un verde diverso sui due lati.
Capisco l'angolo di visione, ma sembra esagerato per una TV da 1500 euro
Buonasera, a qualcuno che ha un oled lg 2020 e come lettore bluray il Panasonic UB820 (o altro lettore Pana) è capitato che i dischi non vengano visualizzati nella giusta risoluzione? Ho i dischi 4K che vengono letti come Bluray e viceversa.
Cercando sui forum inglesi ho letto che un appassionato ha risolto riportando il proprio CX alle impostazioni di fabbrica. In effetti il problema sia principalmente di come il televisore codifichi il segnale video, quindi problema ad ARC con l'ultimo firmware rilasciato da LG. Prima con i firmware precedenti infatti non avevo avuto problemi.
Ho fatto delle prove e ho scoperto essere il lettore Panasonic ad essere andato in palla. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ed ora funziona tutto regolarmente. Vai a sapere....
grazie, su Sky Q l'ho trovato ed è attivo sul Tv non lo trovo, ho notato che se premo due volte consecutive il pulsante accensione sul telecomando Sky la prima accende il tv la seconda il decoder con il Tv precedente premevo una sola volta é corretto questo modo ?
grazie
ragazzi chiedo a qualcuno che utilizza ALEXA con il TV. A me è capitato di riuscire a dare comandi ad ALEXA anche a TV in standby (lucina rossa accesa) ma è successo tipo 2 - 3 volte poi una volta acceso e spento il TV questo non è più avvenuto.
Ad esempio: TV STANDBY --->>> Alexa apri tapparella soggiorno e la tapparella effettivamente si è aperta.
Poi non sono più riuscito a farlo.
Cosa potrei provare per risolvere questo problema?
Buonasera a tutti. Ho acquistato da due mesi un oled 65bx. Il mio dubbio principale è la qualità di visione dei programmi SD e HD. Capisco che il TV è fatto per dare il massimo per il 4K ma vorrei mettermi l'anima in pace che funziona bene e non ci sono difetti. E' normale quindi per questo tipo di segnali vedere pressoché sempre sfondi quadrettati e "brutture" di ogni genere? Si salvano forse un pochino le immagini in primo piano ma il resto pieno di difetti visibili da un metro fino a due. Poi certo da tre metri in poi tutto ok. C'è un metodo per fugare qualsiasi dubbio di difettosità?
Per darti un parere bisognerebbe capire a quale trasmissione ti riferisci e di conseguenza alla qualità dell stessa: se vengono trasmessi sfondi quadrettati non c'è upscaler al mondo che te li levi. Poi giudicare un 65" da un metro di distanza su sorgenti non native non è proprio il massimo