Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
...Perché io l'ho presi 5 mesi fa 1200 da Euronics:cry:
Felix....non disperarti... 5 mesi fà quello era il suo prezzo "medio" ...io l'ho pagato, nello stesso periodo, 100 €uro in meno "solo" perchè me l'aveva procurato un'amico ( rivenditore ).:cool:
Meglio spendere un po' di più ma che vada bene...piuttosto che risparmiare fino all' ultimo €uro e che poi ci si trovi con delle "rogne".;)
-
Si hai ragione, infatti sono pienamente soddisfatto del sacrificio che feci all'epoca. Poi si sa che l'evoluzione tecnologica è sempre in corso e di conseguenza i prezzi col tempo vanno al ribasso.
-
finalmente anche io sono possessore di un 42" g10. :D Oggi me lo consegnano (l'ho preso ieri ed in macchina non ci stava, quindi...consegna a domicilio) e poi vi saprò dire come funge. Ormai lo stavo corteggiando da settembre.. volevo aspettare fino a Natale sperando in qualche offerta dell'ultimo momento ma non ho resistito. :bimbo:
-
ma all'inizio il contrasto devo tenerlo per forza a 36?perchè tipo nella modalità cinema ho provato a guardare un paio di film in 36 ma è troppo scura l'immagine,ora ho settato a 58 ed è molto meglio ma cosi rovino la tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
ora ho settato a 58 ed è molto meglio
Deduco che tu provenga dal mondo LCD o sbaglio?
Comunque IMHO (ma qui molti mi smentiranno) non ci sono grossi problemi neanche all'inizio del "rodaggio", basta solo che non rimani troppo su immagini con loghi fissi per troppe ore o guradi per giorni interi film con le bande nere, per il resto tutto OK :)
Mi permetti un consiglio? Perche non provi ada abbassare un pò il contrasto e abituartici? La bellezza dei plasma consiste proprio nel grado di fedeltà e naturalezza delle immagini resituite, ma con 58 di contrasto forse appaiono un pò troppo sparate, no?
Ciao
-
....quoto, il lo tengo tra 37 e 40 con colore su "normale"
-
mah francamente non penso sia questione di "mondo lcd" o meno..io avevo si un lcd prima..ma era modesto..23 pollici..e lo guardavo praticamente alla stessa distanza di visione.
un conto è avere immagini "morbide e naturali"
un conto è proprio avere immagini scure.
inoltre ho cmq notato che dopo il 40 di contrasto piu o meno la "luminosità della scena" non cambia di molto.
e cmq uso come tonalità "fredda" perchè anche normale mi sa troppo di giallina
-
Ultima versione Firmware
Salve gente una domandina al volo... l'ultima versione del Firmware è sempre la 1215?
Domani chiamo il centro assistenza Panasonic locale per far aggiornare il mio 46g10 (firmware 1206) a domicilio da un tecnico... :)
Grazie!
-
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e volevo qualche informazione (chiesta in altro tread ma senza risposta...:( ).
Volevo prendere il pana tx-p42g10e, ho provato a leggere tutto questo post infinito ma è impossibile capire e ricordare tutto, quindi chiedo a qualche volenteroso di riassunerlo in poche parole rispondendo a 3 domande:
1- Il problema burn-in è reale o no? Se si cosa si intyende per visualizzare per "molto tempo" la stessa immagine?
2- Ho letto di problemi di aggiornamenti non riconosciuti da pana. Se si fanno autonomamente si perde la garanzia o pana mette a disposizione tecnici?
3-Il digitale terrestre è hd? Le schede per la pay-tv funzionano o no?
Grazie mille per chi volesse rispondermi e complimenti per il servizio e la disponibilità che date.
Ciao
-
1- ce l'ho da una settimana e non lo noto... ma pare che - eventualmente - mettersi su un canale non sintonizzato (quello tutti puntini) lo "pulisce".
2- non lo so, ma non credo... comunque il tecnico, leggendo il forum, ti viene a casa direttamente a farlo e se non vuoi "rischiare" fallo fare a lui.
3- si, è anche HD (ovvero in grado di ricevere sia canali SD che HD nelle zone che già hanno avuto lo switch-off) - non uso pay-tv sul DTT, pertanto non posso risponderti.
-
ho appena adocchiato anch'io questo panasonic, appena posso vado a vederlo in qualche centro commerciale... mi interesserebbe il g15 da 46" x via del collegamento al mio NAS per pescare foto e filmati (anche se su un fullhd è un'eresia, ma anch'io ho una ragazza :rolleyes: ) però ho un dubbio, che sia compatibile con la rete da 1gigabit? e che accetti dischi da 2 tb? qualcuno ha fatto delle prove?
-
ma per poterci inserire la scheda che ho di mediaset premium,cosa devo comprare vicino?
so che è una specie di adattatore di cui non ricordo il nome..forse qualcosa tipo CAM..non so..ma per avere uno che sia sia sd che hd cosa devo prendere?potete indicarmi modelli,prezzi e dove reperirli?
tra l'altro mi chiedo se per vedere le partite in hd con mediaset premium devo fare un'abbonamento solo per l'hd o meno..visto che io ho fatto tempo fa l'abbonamento normale per tutto il calcio(serie A,champions,ecc)
ad ogni modo volevo ribadire che i dvd upscalati a 1080p con la ps3 si vedono davvero davvero bene!
-
hd g10
ieri sera ho fatto caso ad una cosa stavo vedendo la partita dell'inter sulla raitesthd e ho fatto caso che il turner del g10 non è hd sentivo solo la voce, ed invece su un'altro tv che ho la vedevo benissimo in hd ed ho pensato che il turner del g10 non è hd.
-
Salve a tutti, ho acquistato un 50" G10 fw1215, ho rodato per una ventina di ore e poi ho settato come da consigli in prima pagina, inizialmente la visione con sd era una schifezza, ora è quasi come il crt, quindi è vero che il plasma si deve, diciamo, assestare.
Non ho mai notato fantasmini anche mantenendo un canale per ore.
Utilizzando skyHD è sorprendente, almeno per me che non sono un esperto.
Ho scaricato il Meringhi e come posso verifico.
Ora ho bisogno di una sorgente adeguata.
Quando l'occhio diventerà più critico, spero di rendermi utile anch'io.
Se non avessi scoperto questo forum ..:mano:
Risparmiavo un sacco di soldi ...... :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
..forse qualcosa tipo CAM..non so..ma per avere uno che sia sia sd che hd cosa devo prendere?
Credo - e i più esperti mi correggeranno se sbaglio - che per vedere le partite Dtt in HD devi avere una cam C+ e sul G10 dubito tu possa metterla...
Citazione:
Originariamente scritto da normale
...ed ho pensato che il turner del g10 non è hd.
Sicuro di aver sintonizzato anche i canali HD dalla ricerca Dtt? perché so che altri utenti i canali HD free li sentono e vedono...