Visualizzazione Stampabile
-
sky calcio
salve ragazzi sono finalmente deciso a accattarmi questo plasma ma se da un lato sono straconvinto per i film e i blueray vorrei chiedervi: come si vedono le partite di calcio con sky sd ovviamente sul 50 pollici? non vorrei ritrovarmi a rimpiangere il mio amato pv60 che tante soddisfazioni mi ha dato.
-
Non credo che lo rimpiangerai.
Piuttosto, se puoi, pazienta ancora un paio di mesi: l'uscita dei Pioneer 9G potrebbe far aumentare il numero di offerte sugli 8G.
-
Posso dirti che le partite si vedono in modo buono... se confrontato con stesso tv ma full-Hd e sky Hd la differenza la percepisci solo nell'erba del prato che con sky Hd è leggermente più definita (io ho sky sd).... per il resto difficile notare differenze ;)
-
l'overscan che ha questo tv su hdmi è un bene o un male?
-
Ma che domanda è? :confused:
Un bene non è di sicuro. E' comunque limitato.
-
Ronzio Pioneer 5080xd
Salve,
sono giorni che leggo i vostri messaggi per aiutarmi a decidere sul mio acquisto e sono praticamente indirizzato a comperare il Pionerr 5080xd però leggendo vari messaggi mi spaventa un pò idea di sapere che un prodotto di questo prezzo abbia un problema di ronzio, chiedo quindi a chi lo ha se può dirmi quanto si senta realmente. Intendo dire se è una cosa davvero fastidiosa a basso volume.
Colgo occasione anche per chiedere se pensate che possa scendere di molto il prezzo di questo modello una volta che uscirà la serie 9g, anche se più di qualche venditore ha dichiarato che una volta esauriti i modelli hd non li terranno più in casa e quindi ho anche la paura che aspettare troppo si finisca per non trovarli più.
Sia pioneer Italia che un rivenditore hanno detto che prima dell'estate 2009 i 9g non si vedranno in Italia, secondo voi?
Spero possiate rispondermi in particolare sul primo punto.
Grazie
-
Il ronzio c'è, è inutile negarlo. Sinceramente lo noto solo se ci faccio proprio caso, quindi non direi che è fastidioso. Mia moglie ti direbbe che non si sente niente... Quindi non mi sento di rassicurarti al 100%: non è impossibile che qualcuno rimanga infastidito. Comunque non è un problema dei plasma Pioneer, ma dei plasma in genere: ronzano per costituzione. :)
Di molto non saprei... I prezzi in offerta che si vedono ora sono già bassi. Penso che diventeranno i prezzi normali.
Ma se sono annunciati in uscita a giugno...
-
Salve ragazzi
Sono un felice possessore di un Pioneer 4280XD...e volevo avere a riguardo alcuni chiarimenti.
Per esempio stasera guardando Voyager sul Digitale Terrestre ho notato nelle scritte delle imperfezioni tipo aloni colorati e lettere leggermente seghettate.....ovviamente il tutto da una distanza di circa 2 metri...(allontanandomi tale difetto non lo si nota piu).E' possibile in qualche maniera agire sulla immagine del digitale terrestre mediante qualche filtro per attenuare questo " difetto"?
Inoltre visto la diversita' di colori ed immagini sulle varie emittenti....Trovare dei settings univoci sembra impresa ardua ..voi come vi siete comportati?
Saluti
ProgAries
P.S.
Mi riferisco solo al Digitale Terrestre (l' Analogico Terrestre lo ho abbandonato)
-
-
Grazie Muro80
Innanzitutto mi riferisco alla visione di trasmissioni (le piu' svariate) sul digitale terrestre...e come modalita' video ho lasciato l'impostazione video
Standard...solo per la visione dei film metto la modalita' Film.
E' molto difficile trovare dei giusti settings ..perche' ogni canale ha i suoi bei colori (molto caldi quelli di mediaset)..ed inoltre e' difficile andare a capire come realmente agiscono le varie funzioni Dettagli Immagini(DRE....Livello Nero...)
Credo che quando mi arriveranno rispettivamente il Vantage 7100s(decoder sat HD) ed il lettore dvd...tutto cio' cambiera'.
Saluti
ProgAries
-
Grazie atchoo ;)
non faccio leggere la tua risposta a mia moglie o mi dice che sono il solito maniaco e che cerco la perfezione :D
scherzi a parte... sono un pò spaventato all'idea che possa essere fastidioso perchè so che poi mi mangerei le dita! magari il mio raffronto non conta molto ma avendo un vecchio plasma philips di 8 anni fa, il ronzio si sentiva solo se ero con l'orecchio praticamente dietro al pannello e non a distanza di visione. Mi spaventa invece aver letto su diversi forums europei ed americani che molti si lamentassero di questo problema e che più di qualcuno per questo motivo lo abbia anche restituito.
è proprio dura decidere perchè il costo per un 50fhd 9g non mi va di sostenerlo (non giocando e non avendo per ORA br non mi interessa) oltre al fatto che mi sembra di capire che saranno solo con casse laterali e nel mio caso non ci stanno; ho valutato con mia moglie anche il panasonic 46pz85 e pur essendo lei meno rigida nei giudizi rispetto a me ha detto che pio si vede meglio ed infatti ha notato una diversità nei toni colore, nei neri e soprattutto nei dettagli delle ombre scure, nettamente più dettagliate nei pio.
sembra quindi forzata per me la scelta del pio 50hd ma questa storia del ronzio cavoli mi fa venire 1000 dubbi e paure... speravo di trovare conforto qui :)
quando tu dici che si sente se ci fai caso intendi dire a volume in mute o anche a volume medio/basso?
è abbastanza sicuro che arriveranno a giugno i 9g in Italia? forse non è molto attendibile helpdesk di pioneer ma diceva che saranno presentati per l'Italia dopo l'estate, e quando ho detto che in altri paesi sono già presentati mi ha detto che in Italia è slittato tutto e che per ora presenteranno prima dell'estate solo il resto della gamma prodotti Pioneer e non i plasma.... ma non quanto crederci!
sai confermarmi (come mi sembra di aver capito) sei i 9g avranno solo casse laterali?
ciao e grazie
ps: se anche altri sanno aiutarmi soprattutto in merito al ronzio sarei molto grato così mi tolgo il peso dallo stomaco visto che una prova di valutazione di questa cosa è dura da fare presso i negozianti
-
MAURO80, puoi editare per favore la tua quotatura, che non è corretta?
Nella sezione Palestra c'è un tutorial apposito, e lo spazio per fare prove.
Grazie.
-
Per Benegi
".. se confrontato con stesso tv ma full-Hd e sky Hd la differenza la percepisci solo nell'erba del prato che con sky Hd è leggermente più definita (io ho sky sd).... per il resto difficile notare differenze..."
Ciao, purtroppo devo contraddirti dicendoti che non sono per nulla d'accordo con la tua affermazione. Le differenze ci sono.... eccome!!!! praticamente un abisso tra Sky st e Sky hd sotto tutti i punti di vista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
praticamente un abisso tra Sky st e Sky hd sotto tutti i punti di vista.
Tipo ???
-
@waltervideo
dal mio LX508D non avverto nessun ronzio attribuibile sicuramente al plasma, a circa 2,50 m di distanza. Probabilmente è più avvertibile il ronzio dei dischi del mySky e del DVD-R...:D
Per quanto riguarda il 9G, pare che, dalla discussione dedicata, possa anche essere disponibile un diffusore orizzontale come alternativa ai verticali. Ma da quello che capisco su questa generazione c'è di tutto meno che certezze, almeno per ora...
Per i prezzi ribassati sull'8G ho qualche dubbio.
Il mio è stato ordinato a marzo e consegnato la settimana scorsa (prodotto in UK a gennaio 2008), per cui ritengo che ormai in Italia arrivino solo su ordine e che la produzione sia già in fase calante o cessata. Probabilmente l'unico modo per spuntare prezzi ribassati è trovare chi lo ha disponibile a magazzino, ma non penso sia cosa facilissima, dato il costo.