qual'è il miglior pannello x il 6000??
Visualizzazione Stampabile
qual'è il miglior pannello x il 6000??
Prima di pensare ad altre caratteristiche tipo contrasto o tempo di risposta considera che i 2 che hai adesso non hanno intrinsecamente problemi di clouding, mentre molti modelli edge led attuali ne soffrono, quindi una volta portato a casa potresti avere una bella batosta in confronto alla qualità della visione serale rispetto ai vecchi tv.Citazione:
Originariamente scritto da ojen
Cerca qualcuno che ce l'abbia a casa e dai un'occhiata al buio ad una schermata nera o a un film con scene buie.
Per farti un'idea: http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/900/unif.jpg
Alza la luminosità del monitor e capirai cosa potresti portare a casa.
Per andare sul sicuro e avere un pannello led che si comporta come i tuoi dovresti prendere un full led, ma molte marche come Samsung e Sharp stanno puntando tutto sull'edge perchè il design vende più della qualità. Mi pare che Sony tenga duro e abbia una linea full led.
peppuzzen e di che ti lamenti allora scusa? =_=
Non esagerare........:(Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ciao a tutti
scusatemi io avrei trovato il 40c6000 europeo alla metà di quello che costa il modello italia, secondo voi sarebbe meglio prendere il modello italia oppure quello europeo?
grazie
è il mio primo intervento e approfitto per salutare tutti
ho spulciato parecchie pagine ma mi sembra di non aver trovato risposta (magari è una cosa scema)
il TV è un 40C6000 e vorrei fare in modo che all'accensione non vada nella "sorgente" TV ma che si setti direttamente su di un'altra sorgente decisa da me, nel mio caso su uno degli ingressi HDMI su cui ho collegato il decoder SKY, che uso prevalentemente; è possibile?
grazie
mi stai praticamente dicendo che è meglio un lcd che un led a parità di modello...?Citazione:
Originariamente scritto da cowin
scusa come si vede il digitale terrestre su questo televisore?
grazzie
Ragazzi, come mi aveva detto il tecnico ieri, oggi ho chiamato e mi ha detto che ci vuole fare test ancora più approfonditi perchè la situazione è al "limite". cioè, la tv potrebbe essere e non essere difettosa...mah!!!ha poi aggiunto che deve valutare bene, perchè eventualmente deve sostituire il pannello (= tutta la tv!!!) che costa all'incirca 2000€..cmq il tutto è rimandato a lunedì pomeriggio....
secondo voi che possibilità ci sono di avere sta tv funzionante?? io inizio a sperarci poco...
ma su youtube c'è solo l'attivazione per i 6500, dei 6000 non ne parla??Citazione:
Originariamente scritto da peppuzzen
avete dei link??
è lo stesso procedimento,ma ricorda che va bene se la tv è garanzia italia.Citazione:
Originariamente scritto da delfino76
e come si fa a sapere se la tv ha la garanzia italia??Citazione:
Originariamente scritto da laparduni
Dal punto di vista del clouding dovrebbero equivalersi un ccfl o un full led. Quello intrinsecamente problematico è l'edge led, dove la sorgente di luce sta solo sul bordo e viene diffusa dietro il resto dello schermo con delle guide di plastica da quel che ho capito.Citazione:
Originariamente scritto da ojen
Quindi a mio parere il top è full led con local dimming, mentre l'edge led con precision dimming è solo un tentativo di emulare il primo.
Perchè Samsung fa solo edge led? Sono più belli esteticamente e più facili da appendere al muro. Il cliente medio compra un tv o un'auto con un bel design piuttosto che indagare su prestazioni e qualità dell'immagine.
Perchè io ho comprato un edge led? Perchè con meno di 1000€ non ho trovato un 40" full led con PVR, Timeshift e Media player compatibile DivX audio 5.1 e mkv.
scusate anche a voi quando registrate con il tv in stand-by all'accensione spara il volume a 63? qualcuno ha qualche soluzione? grazie
è la stessa proceduraCitazione:
Originariamente scritto da delfino76