[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Siiiiiiii... ho provato con acqua e sapone corpo, lo sto applicando verticalmente a porzioni di 2 o 3 cm, sta tornando lucido. Ma vi assicuro che è ossidato tantissimo. Probabilmente è avvenuta una reazione chimica e gli zuccheri hanno aggredito il pannello

Ultima modifica:
Ciao a tutti

scrivo per il noto problema del ronzio, ma avendo trovato gli ultimi post in merito vecchi di oltre 4 anni ho pensato di riproporre il tema.
Sono il fortunato possessore di un TX-P42GW20 (ebbene si, quello col satellitare free incluso!) che dopo circa 3 anni di onoratissimo servizio senza il minimo problema da qualche mese ha cominciato a ronzare fastidiosamente.
Il ronzio sembra provenire dalla zona posteriore/centrale/inferiore, più o meno dove si avvita il supporto, ed è strettissimamente proporzionale alla quantità di bianco/chiaro presente nell'immagine. Tenendo il volume basso (guardo spesso la tv a notte fonda) dà veramente fastidio.
Prima di chiamare l'assistenza c'è qualche prova che si può fare? Leggevo non so dove che potrebbe dipendere da come è alimentato: pensavo di provare a cambiare presa, a toglierlo dalla ciabatta dove ci sono altri apparecchi, a togliere la presa filtrata... ha senso fare questi tentativi?
Per il resto penso sia un apparecchio eccezionale!

Grazie a tutti

Alex

Buonasera a tutti, posseggo il G20 da 50", connesso alla rete tramite cavo collegato al router. La funzione Viera Cast funziona, e posso vedere alcuni servizi su Internet, tipo YouTube, Vimeo etc. La domanda è: come faccio a vedere un "canale" che non è presente nel menù? Sarei interessato a vedere "Sportube". Si può fare? Grazie a chi potrà aiutarmi.

Ultima modifica:
Ciao a tutti

scrivo per il noto problema del ronzio, ma avendo trovato gli ultimi post in merito vecchi di oltre 4 anni ho pensato di riproporre il tema.
Sono il fortunato possessore di un TX-P42GW20 (ebbene si, quello col satellitare free incluso!) che dopo circa 3 anni di onoratissimo servizio senza il minimo problema da qualche mese ha comin..........[CUT]

Se sei in grado di farlo, aprilo e stringi le viti sulle schede che sono poste ai lati del pannello e della scheda grande centrale (alimentatore) se non risolvi così c'è da sostituire una scheda, ovviamente fai il lavoro staccando la spina!

Buonasera a tutti, posseggo il G20 da 50", connesso alla rete tramite cavo collegato al router. La funzione Viera Cast funziona, e posso vedere alcuni servizi su Internet, tipo YouTube, Vimeo etc. La domanda è: come faccio a vedere un "canale" che non è presente nel menù? Sarei interessato a vedere "Sportube". Si può fare?..........[CUT]

No le app non puoi scaricarle a piacere, quelle contenute nel viera cast son quelle e possono essere aggiornate solo da Panasonic.

Nessuna limitazione tutti i tv funzionano così (di qualsiasi marca e modello) il tv non è un pc che ci puoi installare cio che vuoi perché non ha un hard disk, le app che vedi non stanno fisicamente nel tv ma nel sito Panasonic a cui si collega il tv.

Devi provare, setta l'overscan ad off se vedi una riga verticale colorata al lato allora è un decoder con quel tipo di problema, se non vedi righe colorate lascialo ad off.

Buongiorno, ho come l'impressione che il mio 46G20 ronzi più del normale, soprattutto su schermate bianche (o chiare).
Potrebbe essere un brutto segnale? :(
Per non avvertirle, da 2m, devo tenere almeno volume a 20.
Grazie.

Non è detto che oltre a ronzare di più succeda altro, ovviamente puo anche essere che una scheda si sta guastando ma questo lo scoprirai solo nel tempo....

Ho questo TV dal 2010 in versione 50", acquistato a seguito dei commenti entusiastici letti qui. Ancora oggi sono appagato della qualità della visione e facendo i debiti scongiuri sull'assenza di difetti a distanza di quasi 5 anni. Ancora oggi se la batte con dispositivi più recenti e ancora ricevo commenti da amici con TV più moderni, più tecnologicamente avanzati e costosi.

Però con quello che costa oggi la corrente e il giornaliero assorbimento di oltre 1 KW mi porta a fare qualche riflessione chiedendomi quanto consumano oggi i TV led HD di analoghe dimensione, anche se è evidente che l'assorbimento del Viera non giustifica una costosa sostituzione che offrirebbe alla fine - io credo - la stessa qualità.

Che ne pensate in proposito ? Quanto assorbe un TV attuale di elevata qualitatà da 50" ???

Ultima modifica:
ragazzi help me please
ho da poco preso un 42g20 usato

non riesco in nessun modo a vedere file video con il mediacenter tramite pennetta usb

ho provato a formattarla da tv ma nulla. l'ho formattata da pc in fat 32, ex fat ed ntfc ma non va
non la riconosce per niente

so leggendo il forum che la tv non legge gli mkv ma io vorrei vederci solo dei classici formato avi

aiutatemi!!!!