[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

BOH? ha detto:
... ma soprattutto imposta dal menu Televisore dello skybox RGB invece di PAL (= composito) e usa l'uscita scart Tv dello skybox.

Non so a cosa attribuirlo, ma l'immagine che viene fuori impostando RGB è letteralmente inguardabile, mentre migliora leggermente in PAL. In particolare si presenta una dominante verdognola davvero fastidiosa.
Secondo voi è un problema della TV o è lo skybox a non essere all'altezza della situazione?

@Thomas S. Eiselberg

@Thomas S. Eiselberg
Ciao,
ho il tuo stesso problema poi qui nel forum mi hanno rincuorato... è il decoder sky che in rgb fa tutto verdognolo..... che pizza.....
Per il resto non so perchè ma il mio 42px70 migliora di giorno in giorno....
Secondo me sono i miei occhi che si stanno abituando.

zzblitz ha detto:
DonnieBrasco]
Ma la cosa che ho notato che aumentando il numero di canali DDt è peggiorata la qualità dell'immagini è una mia impressione?

Hanno spostato i 3 Mediaset su un'altra frequenza, credo per fare piu' spazio ai canali a pagamento. In effetti sulla nuova frequenza mi sembrano leggermente piu' compressi rispetto a prima , almeno a Milano. :(

franchino69 ha detto:
Per il resto non so perchè ma il mio 42px70 migliora di giorno in giorno....
Secondo me sono i miei occhi che si stanno abituando.

Comunque il televisore dà il meglio sui DVD: per ora li guardo in HDMI 720p su dvd-rec Panasonic DMR-EX 75, che non è certamente il massimo come lettore, e la visione è davvero soddisfacente. Per sfruttare al meglio la TV ho preso un lettore Marantz DV 7600 usato; arriva la settimana prossima: non vedo l'ora.

in pratica hanno riallocato molti canalli ddt su diversi MUX, e il fatto che non si prenda più Italia 1 e Canale 5 dipende dallo spostamento sul Mux2 (se non erro) di mediaset, e se il Mux 2 non lo ricevevi prima, mi sa che al momento hai perso la possibilità di vedere questi canali sul ddt.

Bisogna solo aspettare che aumentino la copertura di certi MUX, in quanto molte persone hanno perso I1 e C5. (scusatemi se sono andato un peletto OT).

Un consiglio a chi mi può essere d'aiuto.
Un paio di giorni fa ho ordinato il Panasonic 42PX700E, stamattina mi ha chiamato il rivenditore dicendo che non è più disponibile e l'unico prodotto che hanno a disposizione è il 42PZ70E.
Ho letto varie impressioni su questo modello è sembra che parecchi ne siano rimasti delusi.
L'alternativa sarebbe acquistare il 42PX70E on-line da UNIEURO a 1049 Euro +sp.
Cosa mi consigliate, premetto che ho intenzione di acquistare nei prossimi mesi la PS3, e che vedo la tv prevalentemente con segnali SD e SAT (non SKY).
In sintesi 42PZ70E o 42PX70E ?
Ciao.

@ araldico

dunque, il tuo dubbio era anche il mio prima di natale :)
Io ho fatto due conti e considerando l'utilizzo che ne avrei fatto del tv e la distanza di visione oltre che per il prezzo ho optato per il TX.
Su segnali standard è meglio il TX, per l'alta definizione ovviamente il PZ si comporta meglio ma il TX rimane su ottimi livelli anche perchè il PZ è il primo fullhd di casa panasonic e quindi qualche difetto è presente. il mio consiglio è prendere il TX adesso o aspettare la prossima serie di fullhd di panasonic.

bye

@ Thomas @ Bho?

Uhm non ho capito una cosa.
BHO? ritiene che in RGB sky si veda meglio mentre Thomas riscontra dei difetti. Dove sta la verità?
Thomas tu hai il cavo RGB?

araldico2005 ha detto:
In sintesi 42PZ70E o 42PX70E ?

è anche il mio dubbio!! :(

Discerno maggiormente.
Ovvero: in media, la "distanza" qualitativa che c'è tra il pz ed il px nelle trasmissioni HD è minore o maggiore della "distanza" qualitativa nelle trasmissioni SD?

So che dipende anche dai canali, trasmissioni, ecc. appunto ho scitto "in media" :rolleyes:

In base alla risposta uno decide (in base a quanto HD ed SD vede...) ;)
Grazie!!
Ciao.

eheh è la stessa domanda che ponevo pure io ai vari utenti ma dato che la risposta era sempre "devi vedere con i tuoi occhi" e non avendo la possibilità di provare entrambi i televisori su segnali tipo sky etc ho rischiato e optato per il PX.

pennymig ha detto:
Ovvero: in media, la "distanza" qualitativa che c'è tra il pz ed il px nelle trasmissioni HD è minore o maggiore della "distanza" qualitativa nelle trasmissioni SD?
Bella domanda. :)
Sicuramente molto dipende dalla distanza di visione. Magari a 2/3 metri che mi pare l'ideale per un 42". C'è qualche test in giro?

@ frank_mackey

secondo te non avrei problemi quindi a scegliere il px, con tutto ciò che lo uso anche per giocare e la distanza è di 2 mt. Ti chiedo questo perchè più di un negoziante mi ha consigliato l'lcd al plasma, proprio perchè, secondo loro, il plasma non rende quanto lcd nei giochi.

Si, ma infatti è la classica domanda da un milione di dollari... :D ne ero cosciente. Potrebbe solo rispondere chi ha entrambi i TV a casa e li usa (spreme?) a dovere con le diverse sorgenti per tempo prolungato. Alla fine non basta, quindi, neanche vederli con i propri occhi visto che nelle GSS non puoi trarre un gioudizio definitivo: gli ambienti e le sorgenti non sono le stesse che uno si ritrova a vedere a casa.

santosabatog ha detto:
Ti chiedo questo perchè più di un negoziante mi ha consigliato l'lcd al plasma, proprio perchè, secondo loro, il plasma non rende quanto lcd nei giochi.

Mediamente fino a qualche tempo fa era un'assunzione vera (soprattutto a causa dei problemi del plasma: image retention, burn-in ecc). Ora dipende dagli apparecchi. So, ad esempio, che gli LCD Samsung sono ottimi in tal senso (vedi AFDigitale Dicembre).

Ragazzi aiutatatemi!!! mi vengone delle paure allucinanti sul fatto di appendere a parete sto benedetto 42px70e.
La parete e' di mattoni forati secondo voi ho problemi? cosa devo verificare prima di appendere la tv?
E poi volevo sapere se qualcuno di voi ha appeso a parete e quale staffe ha utilizzato?

@Santosabatog
Io se dovessi usare solo la ps3 per giocare, magari a 2/3mt, mi butterei deciso su lcd fullhd, ma per il resto per me non c'è storia. Plasma punto.
Tu cmq sei a 2mt ed anche un 42PZ+PS3 sicuramente farebbe un figurone, ma posso solo presumere (mai visto) che si noti la differenza con un PX.

Magari se qualcuno vuole portare il suo 42PZ a casa mia, facciamo una full-immersion di test. :D

Ultima modifica:
Beh a 2m anche un 37 va' bene, ma se vuoi plasma fullhd devi salire a 42, altrimenti devi andare su lcd.
Per il resto parli di confronto PX PZ o Plasma LCD?