Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho provato per un'oretta il mio PX7 e devo dire che è spettacolare, davvero ottimo... non l'ho testato più di tanto, ho provato a vedere Il Signore Degli Anelli per vedere come si comportava con i dvd di casa mia ed è eccellente, anche da 10cm si vede benissimo:D
mi sfugge però una cosa: si può registrare dal decoder integrato?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Josepix
Avrei l'intenzione di acquistare un dvd recorder Sony HDX870. Secondo Voi eliminerei il problema degli artefatti, collegandolo in HDMI?
Grazie
Giuseppe
Hai utilizzato un Div-X o un DVD? io con il lettore in firma via hdmi a 720p e con un dvd originale non ho artefatti, anzi la qualità è straordinaria!:D
Devo ancora provare con un dvd masterizzato che sicuramente lo vedrò peggio, ma non credo di molto...
Con i div-x invece gli artefatti li vedrai sempre perché sono ultra compressi e quindi perdono moltissimo in dettagli..:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghertz
E' fin troppo chiaro che gli hd a presto lasceranno spazio ai full-hd, come è giusto che sia perchè è un pannello con più punti e per allinearsi allo standard che sembra avere la meglio: il blu-ray.
Cosa intendi dire???? Che l'HD-DVD non è 1080/24p?????
@willy80
non si può registrare dal decoder integrato perchè il tv non ha uscite video ma solo entrate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
@willy80
non si può registrare dal decoder integrato perchè il tv non ha uscite video ma solo entrate.
scusa se ti correggo ma si può tranquillamente registrare dal digitale integrato... basta tramite il menù del pana, dare in uscita sulla AV2 il Digitale terrestre integrato, collegare la scart dalla Av2 della tv al dvd recorder e registrare... ovviamente la tv deve rimanere accesa!
cia
orlroc
-
Ok. Grazie della correzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da orlroc
si può tranquillamente registrare dal digitale integrato...... ovviamente la tv deve rimanere accesa!
Cosa intendi per accesa? basta lo stand by o esiste qualche funzione che permette di registrare senza avere il video(e tutto l hardware del tv) acceso?
In poche parole se me ne vado via per alcuni giorni e voglio registrare dal dtt posso farlo o rischio di fulminarmi il tv o comunque lasciarlo acceso tantissimo ?
Ciao
-
Siete in astinenza da nuovi numeri e difetti per le nostre/vostre TV?
Basta dirlo...ecco a voi la tabella dei consumi per plasma e LCD.
Brutta vita per i Panasonicisti over 50" PX e over 42" PZ...
Ora avete una variabile in più per disperarvi...:D
Sito: http://www.afdigitale.it/fotoMagazin...esize=0&id=462
-
Citazione:
Originariamente scritto da orlroc
scusa se ti correggo ma si può tranquillamente registrare dal digitale integrato... basta tramite il menù del pana, dare in uscita sulla AV2 il Digitale terrestre integrato, collegare la scart dalla Av2 della tv al dvd recorder e registrare... ovviamente la tv deve rimanere accesa!
cia
orlroc
ah, ecco, mi ero perso quella voce!
Grazie mille!:D
-
ciao raga, ultimamente ho sempre meno tempo per seguire il thread...volevo solo dire che oramai credo che il mio px70 stia dando il meglio di sè con le varie fonti, posso dire che non ho problemi di alcuna natura e anzi, mi sto godendo questo bel plasma in pieno...
da quando poi ho installato skyHD finalmente mi godo la tv come si deve...la qualità dei programmi in sd è piu che buona, ci sono alcuni film che sembrano in HD, anche alcune trasmissioni sembrano in HD...ovviamente varia da programma a programma, alcuni sono molto scadenti come qualità visiva, ma se il programma sd è ben registrato, si ottengono ottime immagini.
Con gli HD il discorso non cambia, tutto dipende da come è stato registrato il singolo programma, certe volte si rasenta la quasi perfezione e altre appena sufficiente...resta il fatto che la tv fa il suo dovere fino in fondo, non ho alcun problema e la tv si vede bene, pertanto ribadisco l'ottima qualità di questa tv...sono sempre piu soddisfatto dell'acquisto...se dovessi comprare oggi un HDR molto probabilmente riprenderei il px70...saluti. :D
-
oggi dovrebbe venire l'assistenza. La quale è rimasta sorpresa del fatto che sono il primo a lamentarmi per il ghost green, vabbè mi hanno detto una palla. Poi vedremo se me lo sistemano...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lontra
oggi dovrebbe venire l'assistenza. La quale è rimasta sorpresa del fatto che sono il primo a lamentarmi per il ghost green, vabbè mi hanno detto una palla. Poi vedremo se me lo sistemano...
Magari nessuno ha mai contattato l'assistenza per quel problema, dai, sii un po' positivo:D
-
beh, penso sia impossibile, anche lo stesso dany aveva telefonato e come me aveva risposto il sig simone...
-
@artesina: Purtroppo deve proprio rimanere acceso.... ne standby ne altro... acceso e sul canale del dtt da registrare...
Io devo dire che se pur ULTRA soddisfatto della mia tv, ho riscontrato i famosi ghost green sia nel dvd di test sia nel film the illusionist... niente che disturbi la normale visione... però in effetti l'effetto scia c'è......
ciao
orlroc
-
Nel weekend ho fatto il Merighi Test e quando appare la scritta che corre sui pendoli la scia verde è molto evidente. Tuttavia, insisto nel dire che non inficia la visione normale del tv, neanche coi giochi (io sto, però a 3,5mt).
Quanto al test, i risultati sono stati abbastanza curiosi: in alcune prove è risultato meglio il deinterlacer del tv, in altre quello del dvd. Strano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Josepix
Dal dvd (un samsung dvd S224) collegato in Scart vedo qualche artefatto di compressione mpeg.
Avrei l'intenzione di acquistare un dvd recorder Sony HDX870. Secondo Voi eliminerei il problema degli artefatti, collegandolo in HDMI
Ma noti gli artefatti anche sui dvd originali? Io ho il sony 870 su hdmi e ti garantisco che non ci sono, li puoi notare solo su un dvd masterizzato se lo hai compresso molto, altrimenti anche copiato senza compressione non ci sono artefatti.