Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da naked
comunque la cosa l'ho notata anche su praticamente tutti i televisori al plasma. a questo punto penso sia una limitazione della tecnologia plasma.
E' un problema di tutte le tv digitali: lcd (inclusi quelli a retroproiezione e e i proiettori) e plasma. Probabilmente pure gli oled che verranno. Da quel che ho visto io (e, come sai, di tv ne ho viste tante) il plasma Pioneer è tra quelle più fluide sul mercato.
Poi la bontà dell'elettronica può diminuire anche sensibilmente il problema. L'accoppiata Pioneer & PS3, considerando il prezzo di quest'ultima, si comporta bene.
Preferisco poi una fluidità un pelo inferiore, ma una qualità d'immagine al top, che l'utilizzo di filtri vari, che magari tolgono gli scatti, ma impastano anche l'immagine.
-
Ieri, in seguito a prove fatte utilizzando impostazioni "aggressive" e ad un uso non propriamente attento della tv (cinque ore con una scritta fissa), ho visto la prima manifestazione di latenza post-immagine.
Segnalo dunque che l'effetto neve di un canale non sintonizzato è più efficace della procedura video per la pulizia.
-
e vorrei anche vedere:)
ma poi è scomparso completamente?
interessante l'astuta mossa del canale morto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da naked
ma poi è scomparso completamente?
Sì.
La scritta, per la precisione, è quella che appare quando si usa PS3 come lettore di musica:
Brano 01
Autore / Titolo
I caratteri sono bianchi al 100% e sono su fondo nero 0% (o quasi). Penso non ci sia niente di più adatto a rimanere in latenza sul pannello (e a bruciarlo, se si insiste per giorni).
-
Atchoo... hai presente la scritta " nessun segnale presente spegnere e riaccendere decoder" quando il deco di sky si sgancia dal satellite ??
Bene è rimasto all'incirca 20 ore in quella modalità... ricordo che tale scritta è bianca dentro un rettangolo Blu/azzurro con sfondo nero, eppure dopo poche ore di sintonizzazione su un canale vuoto.... il tutto è scomparso magicamente.
ciao :cool:
-
Venti ore? :eek:
Se è tornato ok vuol dire che la resistenza alla bruciatura dei pannelli Pioneer è notevole. Finché si tratta di latenza la si sistema.
-
Forse il fatto che l'orbiter è inserito.... mi ha aiutato non poco.... in effetti la scritta che si intravedeva quando il pannello aveva scene scure non era perfettamente a fuoco.... sembrava come sbiadita ed allargata :eek:
-
Quindi state dicendo che il canale non sintonizzato con effetto neve è più efficace della procedura video?
Proverò anche io.
-
sin city
ciao,
posto piú appropriatamente su questo 3d la domanda che ho fatto sul 3d tecnico dei kuro 8:
qualcuno ha guardato sin city in HD su un kuro serie 8? come vá con il phosphor trail/green ghosting?
mi scuso con benegi e atchoo che mi hanno giá risposto sull'altro 3d :rolleyes:
graziegrazie :)
-
Io posso dirti che con Gears Of War, gioco per Xbox 360, chi soffre del tuo problema... soffre non poco. :(
Io non vedo quasi nulla: beato me! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alexigno
Quindi state dicendo che il canale non sintonizzato con effetto neve è più efficace della procedura video?
Ti dirò: dipende da cosa devi pulire...
Ultimamente ho trattato il Pioneer parecchio male, tra maratone tv per la MotoGP, videogiochi giocati ripetutamente da giorni e giorni e ascolto di CD tramite PS3 (e relativa schermata).
Il logo di Italia 1 e le sporcizie del videogioco sono sparite più in fretta con il canale non sintonizzato. Probabilmente perché ha un'azione "insistita", al contrario della procedura video che è una semplice barra che scorre.
La latenza "da CD", infatti, si è pulita in gran parte grazie al canale non sintonizzato, ma questa mattina ho scoperto che rimaneva un'ombra (visibile a non più di 7-8 cm di distanza, va detto, mentre la sporcizia già pulita si vedeva anche a 10 cm!). Ombra che, con mio sollievo, è sparita con la procedura video.
-
Ragazzi una domanda... sabato sono andato con un amico a fare un giro alla fnac e ci siamo messi a chiacchierare con un commesso che conosce questo mio amico. alla fnac ci vado spesso e posso garantirvi che questo commesso è uno (dei pochi purtroppo) che ne sa veramente in quanto a tv. insomma parlando del piu e del meno davanti alla zona dove sono esposti i pioneer 8th gen se ne è venuto fuori dicendo "queste sono in assoluto le migliori tv che uno possa comprare in questo momento e anche nel prossimo futuro, in quanto pioneer adesso si è in qualche modo fusa con panasonic e i prossimi plasma non saranno costruiti con la stessa qualità e attenzione dei kuro attuali"...
adesso non ricordo nel dettaglio la sua frase, ma insomma ha fatto capire che i prossimi pio che usciranno non saranno la quasi-perfezione che tutti si aspettano. comunque questo sa bene che sia io che il mio amico abbiamo gia il kuro e non era certo la frase fatta per invogliare il cliente a comprarlo...
qualcuno ha informazioni in merito? o il commesso "che ne sa" l'ha sparata grossa??
-
Per quanto ne so, la nona generazione di plasma Pioneer sarà l'ultima che viene prodotta in proprio. Quindi dovrebbe senz'altro essere migliore della ottava.
Si parla di un contrasto pauroso e di decoder digitale terrestre HD. Ma ho preferito non approfondire l'argomento perché ho comprato il mio 4280 quest'anno e non posso certo cambiarlo.
Per i pannelli che saranno prodotti da Panasonic, penso che nessuno sia in grado di dire se saranno un passo indietro. Magari tra un anno i pannelli Panasonic saranno pari ai pannelli di ottava generazione Pioneer.
Aggiungi che, quando non produrrà più pannelli, Pioneer potrebbe anche cedere qualche brevetto a Panasonic in cambio di uno sconto sul costo di produzione.
Ma a questo punto siamo nel campo delle ipotesi.
-
Effettivamente mi stupisco di quanto poco si sappia ancora della 9G.
Rimane il fatto che l'8G garantisce prestazioni eccellenti.
Per quanto riguarda il commesso della fnac: vi ha riferito voci che ormai girano da un po', ma già il fatto che non abbia menzionato la 9G come serie interamente Pioneer vuol dire che neppure lui è poi così informato.
E poi ci sono gli lcd...
-
grazie mille a philip e atchoo per le risposte
anch'io comunque ho preso il 508xd da poco, a febbraio, pur consapevole del fatto che entro quest'anno sarebbero usciti i nuovi plasma 9 gen, e ne sono soddisfattissimo. è spettacolare, ha la capacità di rendere un normale dvd o un film su sky sd ad una qualità eccellente, per non parlare delle sorgenti hd dove è veramente strepitoso.
sapete dirmi dove posso trovare ulteriori informazioni su questo fatto che la 9 gen sarà l'ultima prodotta in proprio da pioneer?
è un argomento del quale non ero a conoscenza e che mi interessa molto.
grazie ancora