Visualizzazione Stampabile
-
PerÓ Australia lo avevo visto anche in DVD e si vedeva meglio... Pensa te.. Mah! Ps pulp fiction invece non é niente male..... considerato etâ della plicola e tipologia di film.... Anche se su questo film non sono mai obiettivo... Lo tengo pure nell'iphine!!! :o
-
Pensa su SkyCinemaFamily con un bitrate medio superiore ai 14mb Australia dici che non è niente di che , su SkyCinemaHits con un bitrate poco superiore ai 11Mb Pulp Fiction si vede bene....
ormai ho capito che dipende da moltissime cose oltre al bitrate ma anche dalla compressione , dal master ,dal film in se, dalla nostra tv e relativi settaggi e dai nostri occhi...;)
-
Secondo me cii sono delle cose che non sappiamo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
ormai ho capito che dipende da moltissime cose oltre al bitrate ma anche dalla compressione , dal master ,dal film in se, dalla nostra tv e relativi settaggi e dai nostri occhi...;)
esatto.tanto è vero che i miei occhi non vedono differenze tangibili tra i tre canali (+1...+24...family) che dovrebbero beneficiare di + bitrate e gli altri.per inciso ieri sera in attesa di pacific 3 e 4(che avevo perso )ho dato una occhiata ad australia e mi è parso molto buono.idem pacific dove (memore delle lamentele su questo 3d) ho prestato maggiore attenzione alle scene scure.beh io le vedo perfette...anzi per certi versi sorprendenti per la tenuta del nero e per la definizione.se devo trovare un difetto a pacific è che i campi lunghi e i secondi piani perdono alle volte in nitidezza e microdettaglio...ma alcuni primi piani spaccano(nell'episodio 4 avete presente quando fuori dal "manicomio" mangiano al sole in giardino?beh ....che primi piani sono?eccellenti)
-
Confermo, anche io ieri sera ho visto qualche spezzone di The Pacific 3 e 4 e devo dire che le immagini spaccavano sia di giorno che di notte.
Grana assolutamente assente sulla mia TV ed è così che mi piace vedere il 90% dei film :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Grana assolutamente assente sulla mia TV ed è così che mi piace vedere il 90% dei film :D.
se non vuoi la grana sei a cavallo con sky....:D
a parte gli scherzi dai su non insistere con questa cosa....se non vuoi la grana (ognuno è libero di vedere come gli piace ovviamente)usa i filtri che hai sul tv...perchè poi è per accontentare gente che la pensa come te(scusa...ma sbagliando) che si compiono scempi su molti blu-ray
-
Ma io sulla Tv non ho toccato niente quindi come la vedevo su alcuni film non l'ho vista ieri su the Pacific e a quanto pare piace molto anche voi senza grana visto che poi quando vedete delle immagini come quelle rimanete a bocca aperta :D.
-
rimango a bocca aperta ma non perchè sia assente la grana:D anzi i blu-ray che + mi fanno stare a bocca aperta hanno molta grana se è per quello....ultimo in ordine di tempo Minority report...un blu-ray con molta grana (per fortuna...se la avessero tolta non oso immaginare lo schifo:D)
-
No vabbé dai .... ragazzi.... Ok la sogettivitá ma Australia ieri pareva un divx.....
-
Scusa Luctul ma la grana non la decidi tu se deve esserci o meno ma il regista e tu sei sempre d'accordo con le loro scelte?
Io no e quando vedo immagini come quelle di ieri di The Pacific mi cade la mascella e mi vanno benissimo al 100% se poi scopro che nel master originale c'è la grana come la mettiamo? Meglio con o senza poi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
....quelle di ieri di The Pacific mi cade la mascella e mi vanno benissimo al 100% se poi scopro che nel master originale c'è la grana come la mettiamo? Meglio con o senza poi?
meglio con ovviamente....il dettaglio sarebbe stato ancora maggiore.scusa sai ma non vorrei insistere...ma qui siamo ai fondamentali del video.se una pellicola ha la grana e tu me la togli...assieme alla grana se ne va via ben altro.quindi se mai pacific ha la grana di suo(e lo scoprirò quando uscirà il bd...ma se è come the band of brothers...)togliendola hanno tolto aanche molto dettaglio e definizione.che rimane ottima ma sarebbe stata eccezionale
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
.... Ok la sogettivitá ma Australia ieri pareva un divx.....
bah...io francamente ho visto primi piani molto buoni(mancavano un pelo di porosità)e microdettaglio ottimo...credo di essere sopra le parti visto che sono uno dei pochi che di solito si lamente della qualità di sky:D
-
Sené per quello anche io spesso sono critico ma a volte mi congratulo.. ;) ok per alcuni primi piani, ma appena veniva inquadrato un paesaggio o un canyon i dettagli si impastavano di brutto.... I primi piani sono un compitino facile, alla fine... :) per il discorso grana: il film ê un'opera d'arte e come tale va fruita come vuole l'artista per essere "capita". Se togli la grana, aggiungi rosso per incarnati abbronzati che magari ti piacciono di più, abbassi il volume nelle scene concitate.. Etc etc ... Alla fine stai vedendo un'altra cosa...
-
per il discorso grana è semplice.se c'è nella pellicola e la togli ...togli anche dettaglio e definizione...c'è poco da fare(oltre al discorso giusto che fai tu e cioè che comunque si guarderebbe un'altra cosa)
-
-
concordo al 100% con quanto asserito da luctul e fcarone sulla grana e con il caro doraimon (e altri) spesso ho discusso su questo nel thread del kuro in nostro possesso..non è su questo che sky va criticato ma ben altro.
ciao