Europei e forse Olimpiadi in HD su digitale terrestre e vintage 7100
Ciao posso chiedere una informazione tecnica.
Vivo in una zona dove in teoria potrei vedere gli europei di calcio in alta definizione su DTT della rai come da notizia riportata su news del forum.
Volevo chiedere prima di fare l'acquisto del prodotto se l'hardware del vintage supporta l'alta definizione h.264 per il digitale terrestre ,perche' se non lo supporta non lo prendo nanche in considerazione .
registrazione / riproduzione audio
Vorrei chiedere se anche a voi succede questo fatto sul Vantage 7100HD e se sia normale.
Mi riferisco all'audio delle registrazioni su hard disk. Succede il seg fatto : registrando da sky HD , ma anche dagli altri canali sky di film con audio rilevato dall'ampli come 5.1 o 7.1, ed ovviamente tale, in riproduzione la stessa registrazione, se non cambio canale prima del play, riproduce il 5.1 o il 7.1.
Se invece cambio canale e mi sintonizzo ad esempio su un canale rai o mediaset o qualsiasi altro che non trasmetta con codifica dolby digital, il file riprodotto registrato con audio 5.1 o 7.1, me lo vede come pro-logic. Spero di essermi spiegato bene. Significa quindi che se voglio rivedere un film registrato con audio dolby digital devo per forza sempre sintonizzarmi su un canale con questa codifica e poi avviare la mia registrazione ??? Se voglio spostare il decoder su un tv dove non ho l'attacco per la parabola quindi non posso sentire l'audio originale come registrato !!! :confused:
Grazie per il sostegno
Ps grazie elix per la risposta,ho messo l'emu precedente e tutto ok.
Saluti balubino.