Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gigi76
nitidezza.
potresti postare i settaggi o inserire un link?
nitidezza, si, controllo di nuovo nella mia per essere sicuro di non essere cretino!! LoL...
eccoli:
Blacklight 2 to 3. Contrast 80, all noise reduction to off. Brightness 48. sharpness, 50, colour,50, picture mode cinema 1. scene select cinema. Hue 0, C Temp cool, Reality creation Manual. res & noise filter set to max.
smooth gra off. Motion flow standard. Film mode Auto. Advance setting everything to off. Gamma -1. Use these settings & be amazed <3
sto usando questi, a parte per il motionflow CHE PROPRIO NON SOPPORTO e l'ho levato, cioè, non ha senso a meno che il film non sia proprio concepito così, boh...per il resto lo percepisco troppo fluido che sembra velocizzato...
-
Citazione:
sanosuke
modalita' cinema 2
contrasto 86
luminosita' 51
colore 50
retro 2
contrasto dinamico basso ( io lo terrei spento del tutto ma vedere la parte sx risaltare mi crea disagio visivo quindi mi tocca tenerlo attivo dato che migliora un po' la situazione e nn distrugge il gamma,non troppo almeno )
gamma -1
bilanciamento del bianco gain verde -2 e gain blu..........[CUT]
Grazie per i settaggi, ho una domanda:
il contrasto dinamico sarebbe la voce "[Ottimizz. contrasto avanz.]" o altro?
-
Si Sony lo chiama cosi =)
ho fatto qualche variazione per ps4 cmq sia,dato che il pannello dopo un minimo di rodaggio sembra rispondere appena appena diversamente.
Il contrasto e' salito a 87 ( aumentata un po' la luminosita' di picco senza toccare la retro che devasta il nero )
verde gain -2 e blu gain -4
Il resto invariato.
Ricordarsi di mettere gamma full su ps4 e nn auto che il tv nn raccapezza come dovrebbe.
-
Citazione:
ebycon
nitidezza, si, controllo di nuovo nella mia per essere sicuro di non essere cretino!! LoL...
eccoli:
Blacklight 2 to 3. Contrast 80, all noise reduction to off. Brightness 48. sharpness, 50, colour,50, picture mode cinema 1. scene select cinema. Hue 0, C Temp cool, Reality creation Manual. res & noise filter set to max.
smooth gra off. Moti..........[CUT]
sbaglio o il motion flow non c'è su questo modello?
-
Citazione:
gigi76
no si che c'è ahahhaha, ci mancherebbe XD ...magari non c'è nel 42 pollici, ma ma in ogni caso non lo uso perchè è irreale.
-
Citazione:
sanosuke
Si Sony lo chiama cosi =)
ho fatto qualche variazione per ps4 cmq sia,dato che il pannello dopo un minimo di rodaggio sembra rispondere appena appena diversamente.
Il contrasto e' salito a 87 ( aumentata un po' la luminosita' di picco senza toccare la retro che devasta il nero )
verde gain -2 e blu gain -4
Il resto invariato.
Ricordarsi di mettere ..........[CUT]
Grazie, ancora due cose:
1. Io ho il modello 50 pollici dove puoi impostare il motionflow a differenza del 42, sai a quale corrisponde l'impostazione di default del 42 nel 50? (esempio truecineam, nitido, ecc.)
2. se puoi confermarmi gentilmente i tuoi settaggi:
Scene: Cinema
Picture Mode: Cinema 2
Backlight: 2
Contrast: 87
Brightness: 51
Colour: 50
Hue: 0
Colour Temp: Warm 2
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution Min
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Film Mode: Auto
Black Corrector: Off
Adv Contrast: Low
Gamma: -1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Off
White Balance
R-Gain 0
G-Gain -2
B-Gain -4
R-Bias 0
G-Bias 0
B-Bias 0
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off
-
Citazione:
ebycon
no si che c'è ahahhaha, ci mancherebbe XD ...magari non c'è nel 42 pollici, ma ma in ogni caso non lo uso perchè è irreale.
ho il 32. non sapevo ci fosse su quelli più grandi
-
Citazione:
gigi76
ho il 32. non sapevo ci fosse su quelli più grandi
ahahhaha al massimo il contrario, lo mettono in un 32 e non in un big bad ass 50 pollici? <3
-
Citazione:
gigi76
non esiste nei tagli sotto 42 pollici purtroppo,un applauso alla sony =_=
@masayuki0922
Confermo ma per la luminosita' dovresti provare da solo con il pattern apposito ovviamente.
Nel mio caso va bene 51 nel tuo probabilmente pure ma nn e' detto.
Se vuoi 120 candele sul bianco come luminosita' devi portare la retro a 3 se stai a 2 ti fermi a 107 circa ( che imho bastano e avanzano in stanza con luce controllata la sera )
Il reality se nn lo usi con fonti sd puoi toglierlo.
Nel caso invece di utilizzo con sd o fonti di dubbia qualita' puoi aumentare la risoluzione anche a 20 e lasciare il resto a min.
-
Citazione:
sanosuke
non esiste nei tagli sotto 42 pollici purtroppo,un applauso alla sony =_=
@masayuki0922
Confermo ma per la luminosita' dovresti provare da solo con il pattern apposito ovviamente.
Nel mio caso va bene 51 nel tuo probabilmente pure ma nn e' detto.
Se vuoi 120 candele sul bianco come luminosita' devi portare la retro a 3 se stai a 2 ti fermi a 107..........[CUT]
Perfetto, ti ringrazio. E ti faccio i complimenti perchè ho provato una miriade di settaggi diversi ma nessuno mi da soddisfazione con i film (contenuti hd in genere) come i tuoi :D
-
bene son contento =)
La cosa migliore rimarrebbe comunque una calibrazione specifica per il tuo tv,ma in mancanza di meglio si tira avanti.
-
salve ragazzi,
siete gentilissimi, potete indicarmi dei settings ideali per la versione da 32"
frazieeeeeee
-
allora ragazzi nessuno che e' cosi gentile da aiutarmi????
vedo che tutti avete il taglio da 42" in su
-
Citazione:
apache
allora ragazzi nessuno che e' cosi gentile da aiutarmi????
vedo che tutti avete il taglio da 42" in su
Beh provali lo stesso, non credo cambi granchè.
-
Grazie mille per la risposta...... Tu quali mi consigli per la visione canali d.terrestre????