Visualizzazione Stampabile
-
perchè cavolaccio non c'abbiano messo una presa vga semplice semplice, proprio non me lo spiego....
va bene che fa + professionale, ma ora dove lo attacco l'htpc!!!!
Il 9000s si prende la HDMI, e Highlander mi parla di uno scatolotto che ha preso Alex co per un altro hdmi, ma mi parla di cifre pazzesche!!
HELP!!
mentre per la d4 mi si dice che: "La fatidica d4 è una presa DFP ma effettivamente non utilizzata da noi.
Comunque (è presente anche in proiettori INFOCUS) permette collegamenti in RGB analogico e la sconsiglio caldamente.
L'unica vera fonte valida è e rimane l'HDMI e non mi farei venire alcun dubbio. Utilizza solo questa !!!!!!!!!!!!
Semmai utilizza anche la component che non delude di certo .
La component, la uso ora sul 9000s per fare i raffronti, e quando passo al 4600 o chi per lui come av receiver, ci faccio passare tutti i segnali (che dall'ampli vengono upscalati a component).
Ci sarebbe la soluzione RGBs coi 5 pin rca, ma ne guadagnerei qualcosa?
Certo la cosa di avere l'ingresso HTPC sia digitale che analogico mi ingrifava non poco...
Che faccio?!?
:confused:
(again:rolleyes: )
HELP!:(
walk on
sasadf
p.s.:certo sto a fare il conte senza l'oste, visto che nonostante tre telefonate e cinque fax, e tre alla sede di Napoli, alla Epson ed a Napoli nessuno mi ha saputo dire nulla sul DOA del mio bucherellato tw500:mad:
-
In effetti... l'unica sarebbe prendere uno switcher HDMI..
Io ne ho comprato uno DVI su eBay..
I modelli HDMI costano anche di più... un 2:1 potresti pagarlo più di 200 eurozzi...
Ciao
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
In effetti... l'unica sarebbe prendere uno switcher HDMI..
Io ne ho comprato uno DVI su eBay..
I modelli HDMI costano anche di più... un 2:1 potresti pagarlo più di 200 eurozzi...
Ciao
:eek: :eek: :eek:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
:eek: :eek: :eek:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
walk on
sasadf
Scusa sasa..
Ti prendi il cavo lungo HDMI-HDMI e dal TW500 lo fai arrivare alle sorgenti.
Poi ti prendi anche un adattatore HDMI-DVI che messo in testa al cavo ti permette di collegare l'HTPC in DVI.
Quando devi usare il DVD Player levi l'adattatore e colleghi diretto l'HDMI al player.
Tutto questo in attesa di scatoletta... quando la prenderai sarai pronto per switchare senza staccare i cavi ;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Scusa sasa..
Ti prendi il cavo lungo HDMI-HDMI e dal TW500 lo fai arrivare alle sorgenti.
Poi ti prendi anche un adattatore HDMI-DVI che messo in testa al cavo ti permette di collegare l'HTPC in DVI.
Quando devi usare il DVD Player levi l'adattatore e colleghi diretto l'HDMI al player.
Tutto questo in attesa di scatoletta... quando la prenderai sarai pronto per switchare senza staccare i cavi ;)
NON mi piace!!
la soluzione è ingegnosa, ma non mi piace!!
Eppoi i cavi e le connessioni a casa mia sono un inferno!!!!
Ogni volta che devo arrivare a quei contatti, mi devo esibire in contorsionismi degni di un atleta dell'est alle Olimpiadi, e di sofrzi disumani tipo sollevatori di pesi della Romania(non dopato!)
Andiamo oltre, please!:rolleyes: :(
walk on
sasadf
p.s.:14000 visite!! Ormai è un incubo! Festeggio tali traguardi solo quando sto nel bel mezzo di una crisi tecnologica apparentemente(spero!) (in questo caso doppiamente..) insuperabile!!:(
-
Per fare una cosa pulita ti serve uno switch hdmi. Io l'ho preso negli USA dalla Gefen, un 2x2 e scuce circa 300 €.
Oppure ti compri il nuovo ampli Denon top che ha ingressi ed uscite hdmi :D
Ale
-
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Per fare una cosa pulita ti serve uno switch hdmi. Io l'ho preso negli USA dalla Gefen, un 2x2 e scuce circa 300 €.
Oppure ti compri il nuovo ampli Denon top che ha ingressi ed uscite hdmi :D
Ale
:D ;)
Glielo detto anche in PVT ....
al momento l'unico modo, in attesa dello switch, e' quello che gli ho proposto. In questo modo hai gia' tutto pronto per quando ti arriva la scatoletta..... altrimenti ai voglia a passare e cambiare cavi e tipo di connessione..... :D
-
va a finire che la cosa che mi interessava di meno del nuovo Yamaha rxv4600, cioè il doppio ingresso HDMI, sarà quello che mi convincerà all'acquisto!!!:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
va a finire che la cosa che mi interessava di meno del nuovo Yamaha rxv4600, cioè il doppio ingresso HDMI, sarà quello che mi convincerà all'acquisto!!!:rolleyes:
walk on
sasadf
Nel prossissimo futuro (adesso) è un aspetto da non sottovalutare! Probabilmente sarà un aggeggio che potrebbe essere di largo uso e necessario!
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Nel prossissimo futuro (adesso) è un aspetto da non sottovalutare! Probabilmente sarà un aggeggio che potrebbe essere di largo uso e necessario!
Chi ha molte sorgenti... la cosa piu' adatta e' prendere uno scaler esterno di pregio che consente anche di fare tutti gli switch di segnale che servono ;)
Ma li si lievita ancora di piu' con i prezzi :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Chi ha molte sorgenti... la cosa piu' adatta e' prendere uno scaler esterno di pregio che consente anche di fare tutti gli switch di segnale che servono ;)
Ma li si lievita ancora di piu' con i prezzi :D
E' vero, ma è anche vero che cominciamo ad avere sorgenti qualitativamente migliori che riescono a dare un segnale buono o tale da renderlo accettabile da chi ne fa uso. Per cui lo switch potrebbe cominciare a diventare "necessario".
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
E' vero, ma è anche vero che cominciamo ad avere sorgenti qualitativamente migliori che riescono a dare un segnale buono o tale da renderlo accettabile da chi ne fa uso. Per cui lo switch potrebbe cominciare a diventare "necessario".
puoi spiegarti meglio?!?
DAvvero, non ho capito cosa intendi.....:)
Resta il fatto che se devo spendere 300 eurozzi per uno switcher tanto brutto quanto scomodo, allora è arrivato il momento di passare dallo az2 al 4600....
chi si pieglia lo spettacolare ampli ancora (per poco) in mio possesso?!?
walk on
sasadf
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Volevo dire che, vista la qualità generale di queste NUOVE SORGENTI, per quanto lo scaler esterno resta magari la soluzione più "performante" uno switch o, ancor meglio, un ampli provvisto di switch, resta una soluzione valida e assolutamente da prendere in considerazione.
Insomma ben vengano ampli che come il 4600 abbiano queste possibilità di collegamento hdmi!
L'unica cosa mi pare che il 4600 abbia solo due ingressi + una uscita, vero?
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Volevo dire che, vista la qualità generale di queste NUOVE SORGENTI, per quanto lo scaler esterno resta magari la soluzione più "performante" uno switch o, ancor meglio, un ampli provvisto di switch, resta una soluzione valida e assolutamente da prendere in considerazione.
Insomma ben vengano ampli che come il 4600 abbiano queste possibilità di collegamento hdmi! .....
IMHO NO !! :o
L'ampli deve fare l'ampli !! Il Video deve seguire un percorso indipendente ;) Le catene devono essere autonome, indipendenti ma parallele ! ;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
L'ampli deve fare l'ampli !! Il Video deve seguire un percorso indipendente ;) Le catene devono essere autonome, indipendenti ma parallele ! ;)
la mia personale esperienza sembra confermare ciò: avevo collegato (inizialmente) tutto allo yamaha 750 e facevo uscire tutto in component, ma la resa era pietosa.
con questo comunque non voglio dire che la risposta di un bestione come il 4600 (che tra l'altro non dovrebbe neanche commutare un s-video in component, bensì semplicemente fare da switch di un segnale digitale senza toccarlo) possa essere deludente per forza...
diciamo che al momento la penso come roberto (infatti alla fine ho acquistato uno scaler video, che mi lascia estremamente più contento di quanto non facesse il 750 (e vorrei vedere comunque :) )
salvatò, aspetto ancora un tuo riscontro sulla resa in hdmi tra il phillo ed il tuo nuovo epson-one ;)
salutoni
matteo