@nukysh ancora davvero grazie gentilissimo. Mi sa che allora risolvo la menata di dover per forza
registrare quello che si vede con il PIP ! nel senso collego un lettore dvd e mentre registro mi vedo un altro film, ma posso ingrandire immagine pip dal lettore quasi a tutto schermo , se si come si fa ?
1)alcuno che lo uso per REGISTRARE film ? supporta NTSF ? e hdd esterni 2,5’’ autolimentati o c’e rischio di grimare la porta ubs (unica !!! ) ? e HDD da 2 o 3 TB ?
Rispondo solo al punto 1), su gli altri non so aiutarti:
Sì, supporta gli hard disk esterni da 2,5'' autoalimentati; io al momento ho collegato proprio un hard disk da 2,5'' da 1TB, autoalimentato, e tutto funziona perfettamente. Non so però quale sia la dimensione massima, ma credo che non dovrebbero esserci problemi con hard disk da 2 o 3 TB (nel manuale, in
questa pagina, viene riportata la capacità minima, cioè 32GB, ma non la massima).
Attenzione ad una cosa però: è supportato l'NTFS, però
solo nel caso in cui l'hard disk lo si utilizzi unicamente per visualizzare foto, video o altri file al suo interno. Se l'hard disk lo si vuole utilizzare per registrazione e time shift, invece, dovrà essere formattato direttamente dal televisore, con un file system proprietario di Sony. I video che verranno registrati sull'hard disk saranno visualizzabili solo sul televisore!
Questa purtroppo è la limitazione dell'avere un'unica porta USB: se si utilizza un solo hard disk o si deve scegliere di sfruttarlo per registrazioni e time shift, oppure solo per visualizzare video e foto salvati su di esso. Altrimenti bisogna avere più hard disk o chiavette e cambiarli in base all'occasione.
Secondo me avere un hard disk troppo capiente solo per le registrazioni è uno spreco, è difficile che si sfruttino tutti i suoi gigabyte. Io al momento ho collegato un hard disk da 1TB, però ho creato da PC due partizioni da 500GB. Una volta collegato al televisore ha automaticamente formattato una delle due partizioni, per poter essere usata per le registrazioni. L'altra partizione invece non viene vista dal televisore, però almeno posso usarla normalmente sul PC per salvare miei file personali e sfruttare un po' quell'hard disk, che altrimenti sarebbe sprecato se usato unicamente per qualche rara registrazione
Per quanto riguarda la registrazione con il PIP attivato sinceramente non so se sia possibile farlo, non ho mai provato... però mi è venuta la curiosità, dovrei provare e vedere cosa succede. Secondo me registrerà solo una delle due sorgenti, non registrerà quello che viene mostrato col PIP, ma quando avrò tempo di provare potrò confermare o meno.