Anynet+ è il nome che Samsung ha dato al suo standard HDMI CEC , non è obbligatoria la compatibilità tra le marche ma è il corrispondente del Vieralink.
Visualizzazione Stampabile
Anynet+ è il nome che Samsung ha dato al suo standard HDMI CEC , non è obbligatoria la compatibilità tra le marche ma è il corrispondente del Vieralink.
io sono graziato anche in questo versante hehehe tengo l'audio attivo dalle casse tv che pero' quando uso fonti hdmi che passano dal lettore si disabilita visto che al tv nn arriva audio ma solo video.
E per le pochissime volte che vedo la tv nn accendo sicuro l'ampli con quel che consuma.
Ho passato la mattina a fare delle prove. Niente da fare, il 3D sembrerebbe essere guasto. A volte addirittura visualizzo una schermata bianca (sentendo solo il suono), altre volte appaiono un sacco di linee verticali (guardate l'immagine allegata, e immaginate su sfondi scuri come si veda... :rolleyes: ). Questo, come ho già detto, lo fa sia con l'HD esterno che con il Bluray, e solo quando il segnale diventa 3D.
Ho telefonato al negozio online in cui l'ho acquistato, per fortuna me lo sostituiranno con uno nuovo, venerdì passerà il corriere a ritirarlo.
Che rottura però... :cry:
http://img405.imageshack.us/img405/7908/08092010561.jpg
che sfortuna!!! Speriamo il sostituto arrivi presto e in "perfetta forma".
In bocca al lupo!
puo' capitare con questi tv via hehe hanno un pacco di schede e microprocessori dentro.
Il mio e' la seconda volta da quando ce l'ho che mi dice segnale assente quando l'apparecchio e' perfettamente acceso e funzionante.
Sto ancora facendo prove e pare nn lo abbia piu' fatto,forse e' hdmi2 che ha qualche problema ma sono ancora in test dato che nn mi va' di cambiare ne posso chiamare il CAT per un problema che praticamente nn si verifica mai.
Spero ti arrivi presto cosi potrai iniziare a godertelo per bene.
RISOLTOCitazione:
Originariamente scritto da FabrizioA
Come dicevi bastava attivare Anynet+ e far la ricerca dei dispositivi collegati!
Ha riconosciuto l'Ampli al volo e ora sento l'audio attraverso "l'uscita" hdmi2 (ARC) della tv collegato all'hdmi out dell'ampli!!! (scritto giusto).
Grazie per l'info! :)
cosi magari puo' risultare utile anche ad altri che tanto prima o poi passeranno all'ampli con HDMI 1.4 ( io io io )
peccato pero' che, come si vocifera, e purtroppo si verifica sul campo, samsung abbia ancora qualche problema di troppo direi sull'affidabilita' :( :( :(
se uno fa una statistica esemplari con problemi su esemplari venduti.....mi sembra evidente che venga una percentuale piu' elevata di altre marche, panasonic per esempio....
e' vabbe'....per i primi 2 anni non ci son problemi, solo scocciature :D , si ricorre all'assistenza e amen...
pero' non vorrei mai che....dopo alcuni anni si presentino problemi che con altri non si presentano....beh lo scopriremo solo tra un bel po' :p
se io vendo 100 tv e se ne rompono 10 o se vendo 50 tv e se ne rompono sempre 10 direi che nn so chi sia piu' affidabile in effetti eh....
pana ha un mercato enormenente piu' contratto di tv rispetto a samsung ergo le percentuali di rotture sono diverse.
Samsung credo sia tra i più aggressivi in termini di prezzi e quindi ha una grande fetta di mercato. Ovviamente anche se avessimo la stessa percentuale di DOA o di FAILURE, si tratterebbe cmq di un numero maggiore di esemplari in assistenza rispetto ad altre marche.
Ovviamente spesso si posta per lamentare problemi, chi ha il prodotto funzionante magari legge e non interviene.
Questo non toglie che magari le statistiche dicano che Samsung ha un rapporto di affidabilità inferiore ad altre marche... certo questo potrebbe, non lo sò con certezza, essere compatibile con il posizionamento sul mercato dei suoi prodotti.
In sostanza, mi auguro che un Kuro sia più affidabile... con quello che costa, eppure non è detto.
Le cose sembrano complicarsi.
Causa assenza dell'imballaggio originale, mi hanno detto che non mi faranno la sostituzione, ne il rimborso. Mi faranno esclusivamente da tramite per l'assistenza. Senza l'imballo originale, loro non possono sapere se effettivamente il tv l'ho comprato da loro (Diuna.......). Io l'ho spedito con un altro imballaggio, ovviamente nella massima sicurezza, infatti è arrivato a destinazione senza nessun problema.
La domanda è: dal momento in cui loro mi fanno da tramite per l'assistenza, significa che al diunam...... riconoscono che il prodotto è loro no?!..che faccio, compro un TV al MW vicino casa mia e spendo 50euro di trasporto per spedirlo al Diunam..... per ottenere l'assitenza? ASSURDA QUESTA COSA!!!! Se compro una tv al MW mi rivolgerò a loro per l'assistenza no?!
Ah, mi ero scordato di farvi presente che il mio tv è solo per 2/3 un C7000. Questo perchè: la parte anteriore e interna è quella del C7000, ma la parte posteriore (che dovrebbe presentare il model code) presenta un codice in basso rilievo visibile solo controluce, in cui c'è scritto 50PC6500. Evidentemente è stato fatto un errore in fase di montaggio, perchè il tv che mi è arrivato è il C7000 perchè ha il 3d, poi sulla scatola c'era scritto C7000 3d, oltre ad avere lo stesso menu e le stesse funzioni del c7000.
Io non posso avere un tv che è solo per due terzi quello che ho ordinato. E loro si ostinano a dire che mi hanno spedito un C7000 come da fattura, quando invece il retro del tv presenta un nome diverso (50PC6500).
Ripeto, il tv che ho ricevuto è il C7000, solo la parte posteriore presenta un pezzo del 6500.
ROBA DA MATTI!!!!
Loro senza imballo non possono farmi la sostituzione diretta, e io l'imballo l'ho cestinato. Anche perchè non è che mi posso tenere in casa un imballo di due metri x 2 in casa. Quando ho visto che funzionava l'ho preso e l'ho gettato. Ho avuto la sfortuna che il problema mi si è presentato poco dopo l'aver buttato via l'imballo.
Altra domanda: l'imballo del prodotto, è giuridicamente rilevante, ai fini di una sostituzione o di un rimborso?
la question dell'imballo è cosa abbastanza nota,
nel senso che tutti ti chiedono sempre di tenerlo, per qualunque prodotto per poi mandarlo in garanzia/recesso/sostituzione.
io ho l'abitudine di tenerlo (ho quello del TV che sto per rottamare)
solo che con imballi di queste dimensioni inizia ad essere difficile trovargli posto. quello del mio defunto c6900 è 1500x25x90.
il punto è che loro hanno una fattura che attesta che ti hanno venduto quel TV, secondo me potrebbero essere anche un pò più flessibili.
bisognerebbe sentire un avvocato. solo che credo loro siano tenuti a farti da assistenza in garanzia e non a sostituirtelo...
che il prezzo in questo shop sia basso perchè vendono prodotti ricondizionati? sta cosa del TV assemblato con pezzi di modelli diversi è incredibile...
Ma sono l'unico ad avere un pixel spento? :cry:
Che poi leggendo in giro non capisco se è un dead pixel o uno stuck pixel, su alcune immagini è nero e su schermate bianche è rosso :confused:
Ho provato un po di tools per "rianimarlo" ma zero, aspetto ancora qualche giorno e poi provo a chiamare l'assistenza, anche se ho la sensazione che non me lo cambiano, visto che la garanzia pixel zero è solo su lcd.
Mi spiegate come fate [CUT]Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
No. Chiudamola qua con il discorso sui film scaricati.
Per fortuna io conservo sempre l'imballo originale per i primi tempi. Certo che sta cosa è assurda! Io ho acquistato nello stesso shop, speriamo non mi facciano problemi e speriamo soprattutto che il "sostituto" sia funzionante... del resto quello che ho attualmente se non fosse stato per il 3D era perfetto :cry:
Ma eventualmente se anche il "sostituto" è malfunzionante, il recesso parte da quando ho ricevuto quello nuovo, no?