Visualizzazione Stampabile
-
sat hd e blu ray
un saluto a tutti. sono nuovo del forum e quindi faro' degli errori.non so se questa e' la discussione giusta ma la domanda e' :
se la risoluzione di BD e' 1920x1080 ,sky a che risoluzione trasmette i canali hd ? e la rai?
perche' si fa confusione tra hd e full hd
grazie e se ho fatto errori segnalatemeli
-
Sky trasmette a 1920x1080i (la i sta per interlacciato)....i Blu ray sono 1920x1080p dove la p sta per progressivo.
Entrambe, in termini di risoluzione, sono FULL HD.
La rai trasmette con il vecchio segnale a 576 linee.... da un pò sul digitale terrestre stanno sperimentando l'alta definizione.
Comunque qui sei OT.
-
allora registrato Ghostbusters II alle 1.50 di notte. Per la cronaca a quest ora si hanno 2 canali HD spenti e quindi si ottiene il massimo bitrate possibile. Bene tenerlo presente.
Ecco, il film tagliato esattamente dalll inizio fino alla fine, occupa la bellezza di trrrrrrr tadàà 8,04gb! Ho ricontrollato 3 volte non ci credevo.
Penso ci sia poco da commentare,immaginate quando viene proiettato con tutti gli altri canali hd attivi...Inoltre penso che anche registrandolo di notte, il bitrate si sia abbassato rispetto a prima. Non di molto qualche gigabyte al massimo (in totale parlo) però mi sembra più o meno così.
Che tristezza e ci metteranno anche dal 20 dicembre un ulteriore canale HD!
incredibile non riesco più a dire nient altro di sky,se non che è incrediiibbile
-
Cosa possiamo fare di fronte a una situazione come SkyCinemaHD +24 ? Ho cercato di usare il forum di Skylife postando un thread che riguardava l'impossibilità di comunicare proposte e lamentele. Sky è un muro di gomma. Ormai non mi arrabbio più, non ha senso neanche continuare questo thread. Possiamo solo subire una situazione di monopolio ottuso.
Se ne avete ancora voglia : http://forum.sky.it/viewtopic.php?p=1522965 . Io ho perso ogni speranza, attendo un servizio HD paneuropeo stile americano (100 canali) per disdire per sempre.
saluti
-
c'e' modo di vedere, non solo come sensazione, un valore indicativo del bit rate trasmesso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bagbanca
c'e' modo di vedere, non solo come sensazione, un valore indicativo del bit rate trasmesso?
in un certo modo sì te l ho già espresso io!
Considera che il film dura 120minuti e che alla fine il risultato è stato 8gb. Tieni presente che il bitrate è variabile e che capita che vada anche al di sotto del Mb. Se poi ci fosse qualche programma che l analizza sarebbe comodo, ma d altra parte, si può già capire che è basso ma molto basso!
Prima se ricordo bene, si sforavano (di poco-poco)i due dvd ora tra poco si arriva a metterlo su un dvd eheh bene bene ridiamoci su va!
-
Ho registrato negli ultimi giorni,nottetempo,le versioni HD di Apocalypse now e Ghostbusters.Il primo mi e' parso leggermente migliore rispetto alle scorse trasmissioni,il secondo non malaccio.
-
audio nei concerti live
Ho registrato con myskyHD alcuni concerti live su NextHD (Simply Red, Phil Collins, Celine Dion, Tribute to George Harrison....) e se tutto sommato la qualità video non mi sembra malaccio per quanto riguarda l'audio ho l'impressione mi sembra che la resa sia assai altalenante, non solo da concerto a concerto ma anche all'interno dello stesso. E non mi riferisco solo al tipo di codifica (alcuni apparentemente in semplice sterofonia, altri in Dolby Surround). Ad esempio in Phil Collins Live in Paris il mio ampli rileva il segnale Dolby Surround multicanale, solo che il canale LFE ha un livello talmente elevato che se non spengo il subwoofer mi vengono giù i quadri (boh? forse per farlo sentire al meglio sui TV con wooferini da 2cm? anche attenuando l'LFE di 7-8dB spara troppo...). Simply Red Live in Sicily molto meglio (segnale solo stereo), salvo i primi 7-8 minuti che sembrano un po' in cantina ma poi la voce viene fuori. Altri (Celine Dion appunto, ecc...) non pessimi ma comunque altalenanti...
E' un impressione solo mia o rilevata anche da altri. Permetto ovviamente che con le medesime tarature con BR, DVD o CD l'impianto suona invece correttamente (pur ovviamente con le sottili differenze da un disco all'altro, ma mai così sostanziali....
-
Citazione:
Originariamente scritto da azetaelle
Permetto ovviamente che con le medesime tarature con BR, DVD o CD l'impianto suona invece correttamente (pur ovviamente con le sottili differenze da un disco all'altro, ma mai così sostanziali....
Ti sei risposto da solo. ;)
-
Azetaelle rispondo volentieri alla tua considerazioni sulla problematica audio/video dei concerti Sky. Nel mio caso e nella mia TV sono le più belle immagini che io al momento (in ogni caso spero sempre che Sky migliori) possa pensare di ottenere. Magnifiche.
Nessun problema di sorta con la parte audio. Con la mia sorgente l'ascolto è strepitoso.
Un appunto: quanto sopra con un TV Pioneer Kuro.
Di contro possedendo anche un sharp xl2e (per intenderci ultimissimo modello) collegato in multivision ho problemi video: rumore video, piccoli squadrettamenti e altri disturbi video che non stò qui ad elencarti perchè mesi fà ebbi ampiamente a discutere di questi problemi nell'apposito thread Sharp (meno male che questa TV la vedono i miei suoceri). Problemi audio NO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Azetaelle rispondo volentieri alla tua considerazioni sulla problematica audio/video dei concerti Sky. Nel mio caso e nella mia TV sono le più belle immagini che io al momento (in ogni caso spero ....nell'apposito thread Sharp (meno male che questa TV la vedono i miei suoceri). Problemi audio NO.
Caschi giusto a fagiolo, anch'io ho un Kuro (KRP-600A). E infatti la qualità d'immagine è buona, spesso anche molto buona (ovviamente bluray a parte). E' l'audio che varia in un modo balengo, con equalizzazioni variabilissime da caso a caso (ribadisco, il Live di Phil Collins col subwoofer acceso è inascoltabile, i bassi saranno almeno 10dB sopra il livello corretto). In pratica si dovrebbe fare il setup dell'impianto ogni volta per adeguarsi (e anche così non si risolverebbe al 100%, visto che spesso la resa cambia durante il concerto)... Coi DVD o i BR ci sono differenze da disco a disco, ma mai così marcate. Tu come ascolti, solo con le casse del Kuro o con un impianto a parte? Perché probabilmente col solo TV le differenze quasi svaniscono, mentre passando ad un sistema home theatre si evidenziano.
ps: comunque ammetto anch'io di averne salvati un bel po' e di guardarli spesso, tra un po' mi sa che i 250Gb del decoder saranno pieni solo di musica live...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
.
Nessun problema di sorta con la parte audio. Con la mia sorgente l'ascolto è strepitoso.
.
Aletta l'audio di sky STREPITOSO???? Ma dove abiti??? No per curiosità.....forse sei a 2 km dal satellite e a te il segnale arriva più forte. :D
A parte gli scherzi l'audio di sky quando va bene è un DD compresso.....quasi sempre è peggio. Come si fa a definirlo strepitoso?? Ma come lo ascolti?? Hai un impianto??
-
@bagbanca:
se il film è 120minuti esatti (se Herbert può controllare con esattezza),
allora:
8.04GiB=8633MB-> bitrate=[(8633*8)/(60*120)]=9.592Mb/s
Detto ciò, bisogna vedere se gli 8.04GiB si riferiscono al TS integro (che ha un non trascurabile overhead di qualche %, anche 6 o 7!), e che stream audio/sottotitoli ha inclusi; tieni presente che 2 audio DD5.1 ti portano via 0.768Mb/s.
Per confronto, posso dirti che EurosportHD trasmette a circa 5.5GiB/ora, che si traduce in circa 11-12Mb/s per quel che riguarda il video (la traccia audio ENG è DD5.1 a 384kb/s, mentre l'ITA è MPeg Layer-II a 192kb/s)
-
io ho sky hd da giugno e subito mi entusiasmai perchè c'erano le finali nba tutte in diretta e in differita in una splendida qualità HD.Pensavo di potermi guardare a partire da questa stagione tutte le partite trasmesse in hd.
Ora che è iniziata la stagione NBA 08-09 invece devo constatare che nessuna delle 3-4 partite nba trasmesse da sky settimanalmente è in HD!!?ma perchè?
L'ncaa ad esempio, che sicuramente desta meno interessa tra il pubblico italiano è quasi sempre in hd.. così altri sport meno seguiti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Aletta l'audio di sky STREPITOSO???? Ma dove abiti??? No per curiosità.....forse sei a 2 km dal satellite e a te il segnale arriva più forte. :D
A parte gli scherzi l'audio di sky quando va bene è un DD compresso.....quasi sempre è peggio. Come si fa a definirlo strepitoso?? Ma come lo ascolti?? Hai un impianto??
L'unico non compresso di DD è stato per The departed o sbaglio? Il mio sinto me lo dava come True HD (anche se non so come mai dato che lo collego con l'ottico)