Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bossrobot
Panasonic ha anche migliorato leggermente i menù, aggiungendo qualche opzione. Nella versione europea, inoltre, dovrebbe esserci il menù di calibrazione ISF, con Color Management System e una serie di regolazioni che mancavano sui plasma giapponesi.
Questa è un'ottima notizia. Uno dei principali problemi dei plasma Panasonic, il gamut incorreggibilmente troppo esteso, dovrebbe quindi essere superato :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Io credo che (se va bene) il G25 sarà venduto (come ho letto) tra i 2.000 e i 3.000, sopra per i VT25
Nessuno ancora può sapere i prezzi. Comunque a parità di fascia non potranno (serie V, forse, a parte) essere più alti di quelli dell'anno precedente.
Comunque staremo a vedere...
-
Io mi aspetto prezzi in linea con gli attuali: il fatto che le tv non siano super sottili, o non curatissime dal punto di vista estetico, mi pare un'indicazione della fascia di appartenenza (anche se continuo a non escludere l'uscita di modelli più ricercati, mi sembra strano che non escano con nessun prodotto di fascia top, ed intendo a livello di prezzi, estetica, spessore).
Al limite non ci sarà il solito calo di prezzi.
Per le prestazioni, direi che si può chiudere il capitolo sul nero infinito: non era auspicabile (dalle voci che correvano, ma anche seguendo la logica: è un po' troppo drastico passare da prodotti da 40.000:1 al contrasto infinito), non era molto credibile (contrasto infinito su tv di gamma media?), ed infatti non c'è, direi che ci si può "accontentare" delle ottime prestazioni che tutti descrivono (peccato per il green ghosting ancora presente, ma c'è ben di peggio).
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Io credo che (se va bene) il G25 sarà venduto (come ho letto) tra i 2.000 e i 3.000, sopra per i VT25
sinceramente spero che i G25 si mantengano entro la fascia 1000-2000 euro (un g10 42" viene 850 euro oggi e poco più di 1000 al lancio mi pare). Fra i 2000 e i 3000 mi aspetto la serie V con tagli over 50"
-
bisogna poi vedere quali modelli faranno effettivamente uscire da noi: già nel servizio si parlava di una serie G priva di certificazione THX, magari inseriscono un 42 sulla serie V (auscpicabile x l'europa)
-
il gg probabilmente non sarà mai risolto del tutto finchè il plasma avrà vita cmq da quello che ho letto nella preview di dday finalmente il nero è paragonabile all'ultima serie kuro. forse nel 2010 avremo un degno successore? il re è morto, lunga vita al re!
-
dday sottolinea anche questi difetti
Spostandoci di disco in disco abbiamo potuto apprezzare anche la definizione e i colori, anche se qualche lato negativo non manca. Primo tra tutti il “green ghosting”: il pannello a 600 Hz soffre ancora di “lag dei fosfori” e in molte sequenze non è difficile distinguere, se si è particolarmente sensibili al problema, i tipici flash verdi simili ad un effetto arcobaleno. Nelle scene ad alto contrasto la situazione era parecchio visibile.
Nel complesso comunque è stato fatto un buon passo avanti, anche se qualcosa ancora da risolvere c’è. Il livello del nero è molto buono, ottimo, ma non siamo al livello “zero emission”. In un ambiente totalmente oscurato il pannello comunque si vede, e non si fonde interamente con la cornice scura. Per quello c’è da aspettare il prossimo anno.
Infine (purtroppo), passato il limite "concesso" dai severissimi giapponesi, il TV torna a casa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da anawak
forse nel 2010 avremo un degno successore? il re è
Forse nel 2011, direi (per essere un degno successore, dovrebbe essere migliore).
-
Citazione:
Originariamente scritto da pellizza
dday sottolinea anche questi difetti
Spostandoci di disco in disco abbiamo potuto apprezzare anche la definizione e i colori, anche se qualche lato negativo non manca. Primo tra tutti il “green ghosting”: il pannello a 600 Hz soffre ancora di “lag dei fosfori” e in molte sequenze non è difficile distinguere, se si è particolarmente sensibili al problema, i tipici flash verdi simili ad un effetto arcobaleno. Nelle scene ad alto contrasto la situazione era parecchio visibile.
Nel complesso comunque è stato fatto un buon passo avanti, anche se qualcosa ancora da risolvere c’è. Il livello del nero è molto buono, ottimo, ma non siamo al livello “zero emission”. In un ambiente totalmente oscurato il pannello comunque si vede, e non si fonde interamente con la cornice scura. Per quello c’è da aspettare il prossimo anno.
.
vabbè dai mica si può pretendere la perfezione assoluta, soprattutto se la serie g20-25 sarà proposta con gli stessi prezzi delle attuali g10-g15 (imho tra l'altro nettamente migliori dei costosissimi tv "led" come li chiamano i profani:D )
-
però è preoccupante che un tv che ha quasi 3 anni riesce ancora ad essere il metro di paragone nel panorama del HDTV.
Vuol dire che di passi in avanti ne abbiamo avuti veramente pochi dato che negli altri settori tre anni sono un periodo di tempo enorme
-
Prezzi al lancio:
"42 pollici (TX-P42G10), 46 pollici (TX-P46G10) e 50 pollici (TX-P50G10), con prezzi rispettivamente di 1.299, 1.599 e 1.899 Euro" (dalle news di AVM).
Prezzi ribassati poco dopo il lancio (marzo 2009) IVA inclusa (se non ricordo male):
TX-P42G10E €1.199,00
TX-P46G10E €1.499,00
TX-P50G10E €1.699,00
Stando alle ricorrenti dichiarazioni dei dirigenti Panasonic sulla loro capacità di fare economie di scala etc. (vedi anche post n. 1 di questa discussione), questi secondo me potrebbero essere i prezzi anche del G20.
Il G25 dovrebbe poi corrispondere (come prezzi) a quelli del G15.
Almeno spero.
Ma poi si è capito quale differenza dovrebbe esserci tra G20 e G25?
-
Per correttezza.
I prezzi a cui mi riferisco io sono quelli dei 50"
il 50V10 lo davano a Maggio 2009 a 2.000 / 2.200 euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
però è preoccupante che un tv che ha quasi 3 anni riesce ancora ad essere il metro di paragone nel panorama del HDTV.
In effetti non è il massimo (anche se gli anni sono 2 ;) ), anche perché, lasciando da parte il discorso relativo all'acquisto di prodotti top, avere un miglioramento costante porta vantaggi a tutti, sia per il progresso in termini di prestazioni (un metro di paragone è un qualcosa che, bene o male, inseguono tutti), sia per i prezzi (se il progresso rallenta, i piccoli miglioramenti vengono pagati con un rapporto qualità-prezzo più sfavorevole).
-
:cry:
Ho appena sentito il mio sito.
Oggi era il D-Day (giorno di consegna del mio tanto sognato P50V10)
Mi hanno detto che il pezzo non è arrivato e che la data prevista è stata sposta al 21-1-10. A questo punto ho disdetto tutto
:cry::cry: :cry:
Sto fatto che sono usciti i nuovi prodotti mi ha incasinato
Ora che faccio???
Aspetto di vedere quanto costerà un 50G25??
E il 3D?? E' da mal di testa o è una killer application??
Che palle!
:confused: :confused:
-
A questo punto non ti resta proprio che aspettare.
;)