[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Sono già alcuni anni che possiedo ed utilizzo questa tipologia di schermo tv e nel tempo stò notando alcune cose fastidiose. Con la tv in stand bay riscontrate anche voi, sopratutto la notte, il ripetersi dei fastidiosi clic del relè quando si attiva il collegamento per effettuare l'aggiornamento del palinsesto dei programmi tv. Vi capita che occasionalmente la tv si accenza autonomamente senza che ci sia mai stata alcun tipo di programmazione in tal senso.

Sono già alcuni anni che possiedo ed utilizzo questa tipologia di schermo tv e nel tempo stò notando alcune cose fastidiose. Con la tv in stand bay riscontrate anche voi, sopratutto la notte, il ripetersi dei fastidiosi clic del relè quando si attiva il collegamento per effettuare l'aggiornamento del palinsesto dei programmi tv. Vi capita che occa..........[CUT]

I clic sì, l'accensione autonoma mi è capitata solo in caso di interruzione e successivo ripristino dell'alimentazione

I clic sì, l'accensione autonoma mi è capitata solo in caso di interruzione e successivo ripristino dell'alimentazione
Grazie della risposta, in effetti avevo già notato che quando si verifica un black aut al successivo normalizzarsi del flusso di alimentazione la tv si accende autonomamente, però credo che la stessa cosa si possa verificare anche quando si presentano degli eventuali sbalzi di tensione. Comincio a pensare che forse sarebbe meglio spegnere completamente la tv piuttosto di tenerla in stand bay, così si evitano sia i fastidiosi clic degli aggiornamenti che il rischio di una accensione non prevista, soprattutto quando non si è in casa, poi in ogni caso è anche un modo per risparmiare sui consumi di energia elettrica.

ciao a tutti... ho scoperto questo forum cercando come registrare su usb con il mio c6000... fatto tutto... ottime guide!!!
ora mi son ritrovato l'intertent tv, ma da quello che ho capito è una vera ciofeca... funziona solo youtube :(
per lo streaming ho letto che non cè niente, ma posso inviare via wifi quello che vedo nel monitor del pc? tipo allshare che uso col telefono per vedere foto e video?
grazie

.....posso inviare via wifi quello che vedo nel monitor del pc?.....
Il sistema migliore, come qualità video e semplicità del collegamento, è il classico cavo hdmi, altrimenti bisogna ricorrere a quei più complessi sistemi che prevedono l'utilizzo di un apposito trasmettitore e del relativo ricevitore del segnale audio/video.

ciao a tutti... ho scoperto questo forum cercando come registrare su usb con il mio c6000... fatto tutto... ottime guide!!!
ora mi son ritrovato l'intertent tv, ma da quello che ho capito è una vera ciofeca... funziona solo youtube :(
per lo streaming ho letto che non cè niente, ma posso inviare via wifi quello che vedo nel monitor del pc? tipo a..........[CUT]

Io ho installato Plex Media center sul pc, e vedo i contenuti in streaming da pc a tv tramite l'app presente fra quelle installabili sulla serie C. Avevo provato altre soluzioni (Serviio, Allshare, Tvmobili), tutte hanno dei limiti, alla fine Plex mi sembra il miglior compromesso, però per quello che chiedi tu cioè vedere in streaming sul tv ciò che stai vedendo già in streaming sul pc, non credo possa funzionare, io lo uso per vedere video archiviati sull'identità del pc. Ci sono delle soluziono basate su xbmc ma non ho mai avuto il tempo di provarle, prova a cercare in rete xbmc livestream e qualcosa trovi

per lo streaming ho letto che non cè niente, ma posso inviare via wifi quello che vedo nel monitor del pc? tipo a..........[CUT]

beh per vedere le foto hai mille modi diversi, anche il semplice "riproduci su.." di windows
Però qualcosa di simile a allshare io non l'ho trovato (ma neanche sul nuovo F8000 eh..)

Comunque, volevo farvi una domanda: qualcuno ha un C6000 attaccato a un home theater compatibile HDMI-CEC e riesce a SPEGNERLO da tv?
cioè, prima avevo il C6500 attaccato all'onkyo che ora ho sull'F8000. Il C6500 riusciva ad accendere l'HT, ma non a spegnerlo. l'F8000 lo gestisce perfettamente. Siccome ora stavo pensando di prendere un piccolo HT anche per la camera con il C6500, mi sarebbe piaciuto un HT che si spegnesse insieme alla TV..
grazie
ciao

Scusate possiedo un UE46C6000 garanzia europea, mi consigliate di effettuare un upgrade del firmware, non l'ho mai fatto da quando è stato acquistato, è ancora di quelli che devi settare paese Germania per avere i canali del digitale terrestre in ordine.
Non posso leggermi tutti i post sono 370 e effettuando una ricerca non ho trovato il firmware giusto.
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo un consiglio su un problema apparso da stamattina: la TV durante un forte temporale con saette si è spenta di colpo. Adesso ho il problema che si spegne in continuazione, resta accesa 5 minuti e poi si spegne da sola e non mi legge piu' nessuna chiavetta usb!!!
Ho provato ovviamente a togliere la spina, spegnerla e riaccenderla, cambiare chiavette, nulla, il problema persiste.
E' capitato a qualcuno per caso???

Ciao a tutti, io ho una ue40c6000 trasformata in c6600.
Nel menù multimedia c'è la voce screen mirroring, ma quando provo ad attivare la funzione nel Samsung Galaxy s4 i due dispositivi non si vedono.. Come mai? Devo cambiare qualche impostazione da qualche parte?
Grazie

Ho uno smart tv samsung 32 collegato in rete via cavo che mi segnala interferenza di rete 8volte su 10 e mi imoedisce di usare il dlna del tablet 8.9. Che mi dite?

Buongiorno a tutti !!!

Delle 4 porte HDMI questa estate la HDMI4 a seguito di un temporale ha smesso di funzionare. Questa mattina anche la HDMI2 riceve sfarfallando il segnale della PS3 ... Credo sia andata pure quella :-(

Soluzione ? Se acquisto un HUB HDMI (http://www.amazon.it/CSL-flessibile...=UTF8&qid=1419066359&sr=8-5&keywords=HUB+HDMI) e lo connetto ad una HDMI funzionante, posso tornare a connettermi con 4 dispositivi ? (prendendo un HUB da 4 prese HDMI).

Non vorrei mandare il TV in assistenza, immagino non ne valga la pena e sostituirla per due ingressi HDMI non mi sembra il caso.

Grazie !!!

Ultima modifica: