Visualizzazione Stampabile
-
Eh,ma mica va da solo il pannello...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nikolai88
Ho capito ma stai facendo apposta ad usare le scene che evidenziano problemi? Perchè se si, tutti i tv oled sopra i 65 pollici hanno banding. E tutti gli oled in quella scena di marcopolo la evidenziano. Devi guardare nell'utilizzo normale e non nelle scene (che sono 2 in tutti i film esistenti) che evidenziano il problema. Altrimenti è come se ste..........[CUT]
Per quanto sia d'accordo con te sul fatto che sia preferibile una TV "fantastica" sul 99,9% dei contenuti rispetto ad una TV "OK" sul 99,99% degli stessi contenuti, sto facendo dei test per capire se il mio pannello sia nella media degli OLED o se sia nella parte "sfigata" della curva.
Naturalmente, per farlo, sto deliberatamente portando la TV al suo limite, per far venire fuori i suoi punti deboli e capire se questi possano essere "migliorati" dai cicli di pulizia o se il pannello così è uscito dalla fabbrica e così resta.
Il fatto che abbia riscontrato il problema in due scena non significa che ciò non possa succedere più, anzi... la lingua batte dove il dente duole :O
Nota: il mio è un piccolo C9 da 55"
-
Citazione:
MrGoodkat
Per quanto sia d'accordo con te sul fatto che sia preferibile una TV "fantastica" sul 99,9% dei contenuti rispetto ad una TV "OK" sul 99,99% degli stessi contenuti, sto facendo dei test per capire se il mio pannello sia nella media degli OLED o se sia nella parte "sfigata" della curva.
Naturalmente, per farlo, sto deli..........[CUT]
Ecco, già il fatto che sia un 55 è diverso. Sul 65 la tolleranza sul banding è più ampia.
-
Vi parla uno che prima ha avuto il B6 e in neanche 3 anni gli hanno sostituito il pannello 2 volte per banding, anzi 1 la seconda mi hanno dato i soldi indietro (avevo per fortuna l'assicurazione) e ho preso il C9 e il mio uso è sempre stato TV (no sport), BL/DVD, Netflix, Chili e simili.
Io me lo godo ho fatto di nuovo l'assicurazione e se anche questo entro i 5 anni mi crea problemi lo accetto e poi me ne riprendo un'altro purtroppo gli OLED sono delicati ma che resa :)
-
Citazione:
IceMatrix
Vi parla uno che prima ha avuto il B6 e in neanche 3 anni gli hanno sostituito il pannello 2 volte per banding, anzi 1 la seconda mi hanno dato i soldi indietro (avevo per fortuna l'assicurazione) e ho preso il C9 e il mio uso è sempre stato TV (no sport), BL/DVD, Netflix, Chili e simili.
Io me lo godo ho fatto di nuovo l'assicurazione e se anche q..........[CUT]
Si, ma il banding ce l'hai da subito, non è uno di quei difetti che peggiora. Il più è capire se è in tolleranza o no
-
No perché entrambe le volte ho fatto i test, me lo sono ritrovato la prima volta al centro dello schermo, la seconda alla base più pannello impressionato da un logo sembrava quello di paperissima che l'avrò visto pochissime volte in 1 anno e mezzo
-
Citazione:
IceMatrix
No perché entrambe le volte ho fatto i test, me lo sono ritrovato la prima volta al centro dello schermo, la seconda alla base più pannello impressionato da un logo sembrava quello di paperissima che l'avrò visto pochissime volte in 1 anno e mezzo
Ecco, allora non stai parlando di banding. Quello che dici te è il burn in. Il banding sono quelle linee verticali che si vedono con il test 5% ire.
-
Citazione:
Nikolai88
Ecco, allora non stai parlando di banding. Quello che dici te è il burn in. Il banding sono quelle linee verticali che si vedono con il test 5% ire.
Scusa ma ha letto quello che ho scritto? la seconda li avevo entrambi, la prima solo banding
-
Citazione:
IceMatrix
Scusa ma ha letto quello che ho scritto? la seconda li avevo entrambi, la prima solo banding
ah ok, si non avevo letto bene.
-
Ho fatto anch'io la polizza, al Mediaworld, tu? speriamo copra anche queste evenienze.
-
Citazione:
MrGoodkat
Ho fatto anch'io la polizza, al Mediaworld, tu? speriamo copra anche queste evenienze.
Io l'ho comprato in una catena che abbiamo qui in veneto e friuli e assicurazione con domesticandgeneral la cosa buona dell'assicurazione è che se non è riparabile dopo il 2° anno fino al 5° (massimo possibile) ti rimborsano i soldi completi dell'acquisto iniziale
-
Citazione:
IceMatrix
Io l'ho comprato in una catena che abbiamo qui in veneto e friuli e assicurazione con domesticandgeneral la cosa buona dell'assicurazione è che se non è riparabile dopo il 2° anno fino al 5° (massimo possibile) ti rimborsano i soldi completi dell'acquisto iniziale
Quanto hai pagato? Io ho fatto l'estensione lg
-
Citazione:
Nikolai88
Quanto hai pagato? Io ho fatto l'estensione lg
150 euro se ricordo bene varia in base al prezzo del TV
-
Citazione:
MrGoodkat
Se il film evidenzia il banding che già ho visto (esaltato) con il grigio al 5% tramite file su USB e player interno, allora non può essere limitato alla Apple TV.
Ho fatto una prova anche con il terzo episodio della prima stagione di Marco Polo (su Netflix) e il banding è visibile anche li, meno, ma è sempre visibile.
Ho notato, tra l'altro, un ..........[CUT]
allora intendiamoci parliamo di film da fonte "nobile" o no ? perchè (a parte quello visto dalla apple tv4k )altrimenti il discorso cambia e di parecchio ;) mi sai dare il minutaggio preciso del problema ?
-
Citazione:
Gialex
allora intendiamoci parliamo di film da fonte "nobile" o no ? perchè (a parte quello visto dalla apple tv4k )altrimenti il discorso cambia e di parecchio ;) mi sai dare il minutaggio preciso del problema ?
Sto parlando della scena a 1:13 minuti. Lo visualizzo con Apple TV 4K, film comprato dall'iTunes Store.
Stasera provo a fare un video, ma con lo smartphone dubito di riuscire a far risaltare il problema.