Visualizzazione Stampabile
-
Tornando per un attimo al discorso Tweak del Nero, segnalo altri due utenti inglesi che hanno eseguito la modifica... e chiaramente ne sono entusiasti!
http://www.avforums.com/forums/16793308-post19.html
http://www.avforums.com/forums/16798539-post20.html
"When viewing lots of different material after the tweak it looked like the blacks were deeper but I couldn't really tell until it got dark last night. Having viewed some video which included completely black screens in the dark I'm very happy with the amount of extra deepness to the blacks the tweak has given me with no other side effects that I can see. The tweak seems to give the overall image some extra clarity too with the deeper blacks and the blacks seem to be on a par with the GT30 I owned last year which is no bad thing.
I'm at the point now where I've applied every tweak & fix that has become available and the PQ is absolutely jaw dropping on this panel now. Thanks once again to Zoyd"
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
secondo me devi vedere meglio le impostazioni del sintoamplificatore.
ad esempio cosa?:)
-
Purtroppo non saprei dato che non conosco gli HK,hai provato a chiedere nella sezione dei Sintoamplificatori?
-
Roby, lo so la tentazione è tanta, ma per ora non ci penso nemmeno a sfiorare il bordo esterno delle tv per accenderle o spegnerle... figurarsi sfiorare una vita. Per montarne uno a muro l'ho imballato con un enorme telo di microfibra scratch safe che solo quella mi è costata più della staffa. :D :D
-
Mamma mia.... mi raccomando lavati bene gli occhi prima di guardarlo.... :D scherzo eh!
-
:D :D.
Debbo fare il test dell'altro giorno anche sul 64". Si perde più tempo a tararli che a guardarci qualcosa. :D :D
Secondo voi ha senso tarate un config anche per la tv digitale o è troppo randomica la cosa?
-
Ho un dubbio sul ddt. Come devo impostare la regolazione dello schermo? Adatta schermo è selezionabile solo sulle fonti esterne. Tra l’altro mi sembra leggermente spostato, col margine sx più ampio ma non si può spostare...
-
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...41#post3502141
Finalmente sono in pace davvero. :)
Grazie di nuovo a Sala e Roby.
Per il momento li elenco qui i Setting, ma se qualcuno avesse la voglia e pazienza in questi giorni, ma SOLO durante il tempo morto in cui proprio non si ha NULLA da fare, perchè non è così importante, di postare per me questi nuovi Setting al posto dei vecchi (sono senza PC e non posso modificarla dall'iPhone ) in Tabella, può benissimo farlo. :)
Nota: Valido in combinazione con PS3 DOPO il Fix del Nero, Spazio Colore fornito da Salamandre, ottimizzato con AVSHD ed altri Pattern.
Modalità: Film
Luce Cella: 20
Contrasto: 93
Luminosità: 51
Nitidezza: 7
Colore: 50
Off
Off
Gamma: +2
Off
Spazio Colore: Personalizzato
Rosso: R-41; V-6; B-5
Verde: R-16; V-47; B-0
Blu: R-0; V-3; B-50
Giallo: R-48; V-46; B-2
Ciano: R-16; V-47; B-50
Magenta: R-41; V-8; B-50
Bilanciamento del Bianco: On
R-O:18
V-O:25*
B-O:16
R-G:16
V-G;23
B-G:16
Bilanciamento Bianco 10p: On
1: -2; -1; 0
2: -2; -2; -2
3: -2; -2; -2
4: -2; 0; 1
5: -3; 2; -2
6: -6; 0; -1
7: -6; 0; -2
8: -7; 1; -1
9: -2; 2; 1
10: -4; -2; -4
Incarnato: 0
Off
Off
Caldo 2
Off
Off
Normale
CS On
-
@roby
Ma è possibile mai che facendo i test e superandoli tutti,.... il risultato mi pare non mi soddisfi??? puo essere che l'immagine per me sia migliore quando metto valori che non fanno superare alcuni test rispetto all'immagine che deriva dal superamento dei test??
-
Esattamente!!! I gusti personali, al di là di qualsiasi calibrazione possibile, alla fine sono quelli che contano veramente. :)
-
Si, i gusti personali sono importanti, però credo che dal buon esito di alcuni test, come quello della luminosità (nero), non si possa prescindere.
-
Ovvio. Si parte da quello, ma è altrettanto ovvio che poi eventuali ritocchi alle impostazioni di base vadano fatti seguendo i gusti personali. Altrimenti sarebbe autolesionistico mantenere delle impostazioni che passano tutti i test ma che non soddisfano pienamente.
:)
-
Allora, arrivato oggi il ps51d8000, bel televisore, ancora devo settarlo a dovere, l'unico problemino ho notato una leggera ritenzione in alto a destra sulle schermate nere rimaneva impresso leggermente il logo HDMI 2, ho fatto per una 20 di minuti le slide colorate ed è andato via, devo iniziarmi subito a preoccuparmi?
-
No, devi iniziare subito a farci l'abitudine e non pensarci più ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Si, i gusti personali sono importanti, però credo che dal buon esito di alcuni test, come quello della luminosità (nero), non si possa prescindere.
infatti io parlavo di gusto personale nel contrasto da 80 a 90 non nella luminosita :)